tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Elena Ilmisa - Un saluto

Andare in basso 
+6
giulgiul
brilocat
micetta2012
manu2012
elita
elena ilmisa
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013, 15:30

I linfonodi sono un po' come perline infilate in una catenella. Il linfonodo sentinella è quello più vicino al tuo tumore e quindi loro vanno ad analizzare lui perché  sarebbe il primo ad essere raggiunto dalle metastasi. Quindi se il primo linfonodi è pulito di conseguenza lo sono anche il secondo e terzo e così via. Viceversa se è intaccato non si sa bene, potrebbe finire li oppure no. Ma se fosse pulito se ne ha la certezza e si evita di togliere dei linfonodi perfettamente sani perché l eliminazione dei linfonodi comporta una serie di problemi annessi, da una alta percentuale di invalidità su quel braccio e quindi un uso limitato fino al linfedema (sul quale puoi leggere nella sezione medicina).

P.s. Hahah tu ancora non conosci Micetta, lei soffre di insonnia ed è la nostra guardia notturna del forum.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013, 15:47

E allora, 10 sia! sisisi 

Linfonodo sentinella, questo mistero... Ti ha già spiegato molto bene Bri. Ma prima dell'intervento (almeno, per me è stato così), ti mandano in medicina nucleare e attraverso una macchina, identificano l'esatto punto in cui si trova il tuo linfonodo sentinella (non è uguale per tutti, come non è uguale il numero dei linfonodi presenti); lì faranno un segno per il chirurgo che così può facilmente localizzare il punto preciso. Durante l'intervento (nella maggior parte dei casi e in base alle tecnologie disponibili nell'H), mentre operano il seno, il linfonodo viene mandato ad analizzare e, se è negativo, la faccenda si chiude lì; se è positivo viene fatto contestualmente lo scavo ascellare e vengono asportati tutti i linfonodi. Alcuni ospedali non dispongono della tecnologia necessaria a fare un istologico in estemporanea; in questo caso, il linfonodo viene mandato ad esame e il paziente viene richiamato in un secondo tempo. Se il linfonodo è positivo, subisce un secondo intervento per scavo ascellare.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013, 16:00

Elena io ho un rapporto molto contrastato con il sonno, ma ormai abbiamo trovato un equilibrio.
A me hanno fatto lo scavo ascellare durante la mastectomia, il sentinella era ingrossato però sano. Mi auguro che tutto sia semplice, ti invio tantissimi xxxxxxxxxxx per lunedì. Mi raccomando cerca di essere il più serena possibile,ritieniti abbracciata forte e con il cuore.
Torna in alto Andare in basso
elena ilmisa
fiorellini
fiorellini
elena ilmisa


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.11.13

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013, 21:21

Care belle amiche mie, sto monopolizzando la vostra attenzione quando anche voi ne avete bisogno..... Vi Voglio Bene !Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013, 21:29

Tesoro, non lo dire neanche per scherzo! Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptySab 23 Nov 2013, 09:51

Elena tutte abbiamo bisogno di tutte, un bacione grandissimo.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptySab 23 Nov 2013, 10:03

Elena, lunedì saremo tutte vicino a te... prepara tante sedie!!!!
E non monopolizzi nulla... siamo sempre tutte insieme a sostenerci a vicenda! mah 
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptySab 23 Nov 2013, 16:42

Ciao Elena ben arrivata anche da parte mia, mi spiace non essere arrivata in tempo per la votazione del tuo avatar ma quello scelto dalle ragazze e da te è veramente bellissimo e rispecchia la tua anima ballerina.
Io sono stata operata 2 anni fa per un tumore c1 lubolare infiltrante, linfonodo intaccato, chemioterapia e ora ormonoterapia con Tamoxifene.
Capisco che all'inizio il percorso sembra disegnato come un gran tunnel nero dove hai paura di non vedere il fondo, ci spaventa ma cresimi si affronta e strada facendo ci si sente sempre più forti, vedrai che troverai una grande forza, non ho dubbi.
Già sento dalle tue parole che hai una forza incredibile e questo è una nota positiva a tuo favore.
Poi ci siamo noi che ti stringeremo ogni volta che ne avrai bisogno Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 1929359032 

Saremo tutte con te lunedì!!
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyDom 24 Nov 2013, 19:50

Un grande Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 1929359032 e un Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 602508118 per domani XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013, 22:26

Elena tesoro aspettiamo tue notizie appena puoi...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013, 06:25

Elena aspettiamo .........
Torna in alto Andare in basso
elena ilmisa
fiorellini
fiorellini
elena ilmisa


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.11.13

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013, 21:21

Eccomi ragazze, ancora così...... ho avuto un febbrone con forti dolori alla schiena (influenza?).
Non hanno potuto operarmi, sono a casa e dovrò attendere un'altra settimana o giù di lì.....
Ho una tensione pazzesca.....Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 611624076 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013, 21:57

prendilo come una 'vacanza'. non devi andare al lavoro, puoi ancora fare tutto ciò che vuoi.....
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMer 27 Nov 2013, 06:24

Quando la sfiga ci adocchia, non possiamo fare altro che stringere i denti. Prendi ti questa vacanza forzata e impegnati a scaricare la tensione, prova a scriverci così tutte insieme cercheremo di sfugare tutte e due. Un baciotto.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMer 27 Nov 2013, 09:33

Posso immaginare la tua tensione... cerca magari di pensare ad altro... scrivi su questo forum, magari hai ricette bellissime da condividere, o qualsiasi altra cosa ti piaccia fare!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMer 27 Nov 2013, 20:38

Come stai? Passati un po' i dolori e la febbre?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMer 27 Nov 2013, 21:53

Elena, spero tu ti stia riprendendo. E' solo un piccolo intoppo, una settimana in più non cambierà niente. Capisco la tua tensione ma, ormai, i giorni stanno passando e l'intervento è proprio dietro l'angolo. Forza, sorella!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyGio 28 Nov 2013, 18:30

Elena, ti aspettiamo qui, vieni a scaricare la tua comprensibile tensione .. tieni duro dai, domani è già venerdì ..

un forte Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyGio 28 Nov 2013, 18:54

Elena come stai ora?passato il febbrone, dai tieni duro e verai passerà, intanto cerca di rilassarti.
Ci racconti di come trascorri ne giornate durante la tua vacanza forzata?

Ti lascio anch'io il mio abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyVen 29 Nov 2013, 14:01

Elena, novità? Sai quando ti opereranno?
Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyMer 04 Dic 2013, 16:05

Elena tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyGio 05 Dic 2013, 14:53

Elena, come procede? Il nostro pensiero è con te. Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 602508118 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyLun 09 Dic 2013, 21:00

Elena mi ha inviato questo messaggio, pregandomi di condividerlo con tutte voi:

Ancora non è successo niente, o almeno non sono stata operata... Il giorno lavoro come una pazza per evitare di pensare, ma la notte continuo ad avere incubi... ieri è stata una gran brutta giornata perchè ho ricevuto la telefonata di mio fratello al quale non avevo detto nulla ( la moglie sapeva), appena ho sentito la sua voce sono scoppiata in un pianto dirompente. Io cerco di controllare la tensione specie davanti ai miei figli ed a mia madre, ma con lui non riesco...
So che dovranno operarmi entro il 22 dicembre, ma questa attesa mi sta snervando.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyLun 09 Dic 2013, 21:13

Elena, sappiamo molto bene che l'attesa è snervante perchè ci siamo passate tutte .. tieniti occupata ma riguardati un pochino, e poi quando vorrai vieni qui a sfogare i tuoi pensieri ..
condividere questa attesa può farti solo bene .. noi siamo con te!!!

forza, il 22 è vicino

 cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 EmptyLun 09 Dic 2013, 23:06

se fossi al posto di elena spererei che mi rimandassero a dopo le feste...
io dovevo essere operata a giugno e invece sono slittata a fine settembre....e mi sono goduta tutta l estate senza angosciarmi.
ragazze, imparate a vedere il lato positivo delle faccende.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elena Ilmisa - Un saluto   Elena Ilmisa - Un saluto - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elena Ilmisa - Un saluto
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» candycandy - mi presento anche io
» gloria72 - Un saluto a tutte voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: