tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 gloria72 - Un saluto a tutte voi

Andare in basso 
+11
raffaella74
Grazia
Follon71
giulgiul
elita
Avrai
laurat
brilocat
micetta2012
denia
gloria72
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gloria72
fiorellini
fiorellini
gloria72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 52
Località : Palermo

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 14:28

Mi chiamo Gloria e anch'io,purtroppo,ho un K mammario plurimetastatico G3.Domani finisco il secondo ciclo di chemioterapia e poi dovró cominciarne un altro ancora,credo sia l'ultimo.Poi,cominceró una terapia ormonale,ma non ho capito bene per quanto tempo.Ho scoperto di avere un tumore circa 2 mesi fa e da quel giorno la mia vita é cambiata,ma non mi sono mai scoraggiata,non bisogna mai buttarsi giù.Voglio pensare sempre positivo e dovete farlo anche voi.Sono contenta di aver scoperto questo forum.leggere le vostre storie mi ha fatto solo bene,mi hanno rincuorata tanto.Grazie a chi ha creato questo forum e grazie a tutte voi che avete prestato attenzione nel leggere il mio messaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 15:26

Cara Gloria, grazie a te per esserti aperta con noi. Nel nostro giardino ci sono altri fiorellini in situazione di malattia più avanzata con metastasi ma, tra alti e bassi, riescono a condurre una vita abbastanza normale. Come dici tu, non bisogna perdere la speranza e non bisogna lasciarsi andare. Il nostro stato d'animo, prima di tutto, fa la differenza sull'efficacia della terapia.
Che tipo di tumore hai avuto e dove hai le metastasi? Se hai voglia, dicci di dove sei: magari scopriamo che siamo vicine di casa  occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 16:39

Un caro saluto anche a te, Gloria.
Concordo in pieno don danielita, e sono contenta per te, per la tua positività che ti ha aiutato fin qui e ti porterà lontano.

Quando vuoi dicci qualcosa in più di te. Chissà che la tua storia non aiuti qualcun'altra?
 gloria72 - Un saluto a tutte voi 911189168
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 16:50

Sono d'accordo anche io lo spirito positivo e' molto importante, aspetto anche io di conoscerti intanto ti mando un' abbraccio .
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 17:29

Ciao Gloria e benvenuta tra di noi. Vedo che sei già positiva e combattiva di tuo e questo è un buon punto di partenza. Unite siamo ancora più forti, condividere la stessa esperienza è un grande aiuto.
Se vuoi, raccontaci qualcosa in più su di te.  gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 19:44

Ciao gloria, benarrivata anche da parte mia.
Per qualsiasi bisogno di informazione, sfogo o conforto noi siamo qui e hai scelto bene questo forum perché tutte insieme ce la faremo.
Un affettuoso abbraccio
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 21:30

Ciao Gloria, benvenuta anche da me!
 gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyGio 21 Ago 2014, 23:55

gloria72 - Un saluto a tutte voi 911189168 benvenuta Gloria nel nostro giardino!
 gloria72 - Un saluto a tutte voi 2327875777 
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyVen 22 Ago 2014, 11:24

Ciao Gloria, benvenuta anche da parte mia!!!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptySab 23 Ago 2014, 10:22

Ciao Gloria, benvenuta anche da parte mia .. io sono una delle metastatiche, da tre anni vado avanti abbastanza bene con cure costanti, e spero di campare ancora cent'anni!!
Qui troverai tante braccia aperte pronte a sostenerti nei momenti più difficili, vieni pure a sfogare tutti i tuoi dubbi qui con noi, e per ogni necessità non esitare a chiedere ..

 gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
gloria72
fiorellini
fiorellini
gloria72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 52
Località : Palermo

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptySab 23 Ago 2014, 15:57

Ciao ragazze, Smile che bello ricevere tutte queste risposte :-) grazie!! Ieri ho fatto la terza seduta del secondo ciclo,adesso pausa fino al 5 settembre e poi ricomincio l'ultimo ciclo e dopo TAC per vedere la situazione e di quanto si é ridotto.Speriamo bene! Ho metastasi ai polmoni,ossa e ovaie :-(.Nonostante io sia stata sempre attenta alla mia salute,ogni 6 mesi ecografie mammarie,tutto sotto controllo e invece.....ero già malata da tempo :-(. Io non mi sento affatto male,anche la chemio la sopporto benissimo,i medicinali sono taxlolo( si scrive così?),avastin,zometa.Ho perso quasi tutti i capelli ma quelli ricrescono :-) Ho associato una cura alternativa,non so se avete mai sentito parlare della terapia C.R.A.P.u del Dottore Puccio a base di Glutatione,ascorbato di potassio,integratori naturali,e soprattutto,molto importante l'acqua alcalina,fa benissimo.Ho completamente stravolto la mia alimentazione,ho eliminato tutto ciò che é di origine animale,mangio molte verdure,frutta,legumi,soia,tofu,insomma sono diventata vegana :-) e mi sento meglio di prima :-) L'oncologo,ieri,mi ha detto che gli esami del sangue vanno benissimo.Secondo me sarà per l'alimentazione,per i disintossicanti che faccio e per il preparato di Aloe Arborescens che prendo 3 volte al giorno(ricetta di Padre Romano Zago) Ho letto che contiene 75 proprietà,fa benissimo e io mi sento bene. :-) Comunque,detto questo,volevo dirvi che sono felice di avervi conosciute,anche se virtualmente.Mi trasmettete positivitá e gioia nel rispondere e nel leggere le vostre risposte :-) Ah,dimenticavo,sono di Palermo e quì adesso fa un caldo allucinante!! Un bacio e un abbraccio a tutte voi.:-****** <3 :-)
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptySab 23 Ago 2014, 16:24

Gloria che dire, mi sembra di ri-sentire la storia di molte di noi, tutte molto accorte nei controlli, tutte già ammalate .. io ho scoperto prima le metastasi alle ossa poi da dove provvenivano nonostante una mammografia più ecografia fatta due mesi prima!! no commet ..
Cmq ti sento bella grintosa e molto determinata, sei stata bravissima a dare un taglio così radicale alla tua alimentazione, io ci sto provando ma non riesco ad eliminare tutto ..
Una cosa però volevo dirti, il mio oncologo dice no alla soia; tu nei hai parlato con il tuo? so che ci sono correnti di pensiero molto diverse, però magari prova fare attenzione a quella .. ti dico il mio è stato categorico, ha detto che se viene a sapere che mangio soia mi taglia le mani  gloria72 - Un saluto a tutte voi 34273527 

Vedo che anche i protocolli per quanto riguarda i farmaci sono abbastanza simili, io avendo "solo" le ossa sto facendo terapia ormonale, non ho mai fatto chemio, ma conosco bene Zometa, per me già superato perchè dopo due anni c'era di nuovo movimento su una vertebra e così mi hanno fatto passare a Denosumab (xgeva) ..
Noi stiamo proprio ai poli opposti dell'Italia, io in Friuli sotto la pioggia tu in Sicilia al caldo ..

Forza e coraggio che insieme, tenendoci per mano, arriviamo lontano!!!


 gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 53
Località : Modena

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptySab 23 Ago 2014, 19:28

Ma ciaoooooo un "benvenuta" anche da larte mia gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptySab 23 Ago 2014, 23:41

Ciao anche da me guerriera! gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyDom 24 Ago 2014, 06:57

Gloria mi piace molto sentire come sei determinata ed evidentemente è proprio questo tuo non dare spazio al dolore che ti fà essere così forte. Anche io stò valutando il cambio di alimentazione, ho già in parte diminuito di molto la carne, e credo proprio che ne farò a meno facilmente, magari proprio vegana non ci riuscirò, ma ci lavorerò. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyDom 24 Ago 2014, 08:53

Potresti scrivener tutte CIO che fai per disintossicarti nell apposita sezione, è molto interessante.
 gloria72 - Un saluto a tutte voi 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyDom 24 Ago 2014, 12:44

Gloria, anche io so che la soia per noi non va tanto bene. Almeno per chi ha un tumore ormonoresponsivo poiché la soia è ricchissima di ormoni. Perciò - a meno che tu non abbia un tumore triplo negativo - prova a sostituire la soia con il seitan: è ottimo!  gloria72 - Un saluto a tutte voi 543763309 
Torna in alto Andare in basso
gloria72
fiorellini
fiorellini
gloria72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 52
Località : Palermo

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyDom 24 Ago 2014, 13:58

Ragazze,ciao :-) Non sapevo assolutamente che la soia facesse male,soprattutto nel mio caso!! Non devo più mangiarla!! Vi ringrazio di cuore per aver dato questa notizia.Mi sono documentata ed, effettivamente,per chi ha un tumore al seno ormonosensibile non é per niente salutare. Volevo rispondere a Briocat per quanto riguarda la sezione, sono da poco iscritta quindi non so dove devo scrivere.Posso scrivere anche qui stesso?
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyDom 24 Ago 2014, 18:53

Gloria, se vuoi puoi aprire un nuovo argomento qui:

https://unitesipuo.forumattivo.it/f31-x-alimentazione-e-cancro

o puoi scrivere scrivere in questo argomento:
https://unitesipuo.forumattivo.it/t386-discussione-aperta-alimenti-anticancro

o scrivi dove vuoi poi ci pensiamo noi a mettere a posto.  occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyDom 24 Ago 2014, 22:30

Oppure qui per quanto riguarda il disintossicarsi

https://unitesipuo.forumattivo.it/t302-disintossicarsi-dopo-la-chemio
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyLun 25 Ago 2014, 15:51

Ciao Gloria anche il mio percorso è iniziato da poco. Io mi sto facendo seguire a Palermo, chissà magari ci si incontra ... forza . ..
Torna in alto Andare in basso
gloria72
fiorellini
fiorellini
gloria72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 52
Località : Palermo

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyLun 25 Ago 2014, 16:37

Ciao Raffaella,io sto facendo la chemio al Buccheri.Ma tu sei di Palermo?? E comunque dobbiamo essere forti e positive Smile Ce la facciamo!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyLun 25 Ago 2014, 16:44

benvenuta anche da parte mia ,
un saluto tutto siculo !!!!
certo che ce la faremo .....cummari !!! occhiolino
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyLun 25 Ago 2014, 18:10

Io sono di Alcamo. Sono stata operata e mi opererò dinuovo lunedi alla Macchiarella
Torna in alto Andare in basso
gloria72
fiorellini
fiorellini
gloria72


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.07.14
Età : 52
Località : Palermo

gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi EmptyMar 26 Ago 2014, 11:00

Ciao Raffaella, ti faccio tanti in bocca al lupo per l'operazione :-* e un saluto a Gio75 :-) Ps.non possiamo perdere ;-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Re: gloria72 - Un saluto a tutte voi   gloria72 - Un saluto a tutte voi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gloria72 - Un saluto a tutte voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: