tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 maxxi - La vicenda di mia madre

Andare in basso 
+12
manu2012
Giovanna
denia
Avrai
gloglo
elita
laurat
coccinella
Nemila
Grazia
giulgiul
maxxi
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyDom 08 Mar 2015, 22:50

Maxxi come va? Il chirurgo vi ha tranquillizzati?
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyLun 09 Mar 2015, 23:12

Ciao manu.
non abbiamo sentito il parere del chirurgo in quanto mia madre si trova ancora in Puglia. Torna mercoledì e si recherà immediatamente in ospedale dove è seguita a farsi controllare .
Ha sentito il suo medico di base per telefono, e le ha detto di mettere una pomata, se non ricordo male fitostimoline .
Mi ha detto che comunque non ha avuto altre secrezioni di sangue , ma il piccolo taglietto che si è formato , fatica a cicatrizzarsi.
Appena ne saprò di più vi aggiorno.
Ciao a tutte.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMar 10 Mar 2015, 15:51

Dacci notizie mi raccomando, spettiamo notizie. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMer 25 Mar 2015, 21:00

Maxxi, tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyGio 26 Mar 2015, 23:24

Ciao manu e a tutte.
Va un po' meglio , mia madre ha sostenuto la decima infusione di trastuzumab , ne mancano quattro.
Vi avevo accennato al problema sorto al seno dove è stata operata.
Quando è andata in ospedale , si è fatta visitare dalla dottoressa del reparto oncologico, che le ha praticato la palpazione del seno, dicendole che non ci sono noduli e molto probabilmente il piccolo taglio che aveva al capezzolo poteva essere causato da un'infiammazione , quindi continuare con la pomata che già metteva e tenerlo controllato.
Al momento sembra essere guarita, ma è indecisa se fare un'ecografia per maggiore sicurezza.


Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyVen 27 Mar 2015, 07:22

Massi se si sente più sicura meglio fare l'eco. Sono contente che tutta la burrasca sia alle spalle, ora riprendetevi e cercate di essere sereni. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptySab 04 Apr 2015, 07:56

Maxxi auguri di buona Pasqua, spero sia passato il momento duro e che siate tutti più sereni.
Torna in alto Andare in basso
lorena67
fiorellini
fiorellini
lorena67


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 56
Località : Agrigento

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyDom 05 Apr 2015, 06:31

Buona Pasqua!
maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyDom 05 Apr 2015, 19:54

ciao micetta e ciao lorena , buona pasqua a voi e a tutte.
venerdi prossimo altra infusione di trastuzumab, con esami del sangue il giorno prima.
non siamo proprio sereni, perché accusa un dolore dietro la schiena all'altezza dell'operazione , e approfitterà per chiedere cosa possa essere, se è solo un dolore muscolare o altro.
un bacio a tutte voi .
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyLun 06 Apr 2015, 04:59

Facci sapere mi raccomando.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyLun 13 Apr 2015, 11:41

ciao Maxxi e mamma...

fateci sapere...

maxxi i dolori e doloretti vicino e attorno alla ferita diventeranno una costante...se sono loro la tua mamma imparerà a riconoscerli e forse un pò di fisioterapia l'aiuterà a renderli sopportabili.

un grande abbraccio maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyDom 10 Mag 2015, 10:20

Cia tutte ,
Volevo farvi un augurio speciale per la festa della mamma.
Un grandissimo abbraccio.
Massi.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyDom 10 Mag 2015, 15:06

Maxxi sei un tesoro, grazie e auguri alla tua mamma da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyLun 11 Mag 2015, 22:30

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 432402225 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 432402225 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMar 12 Mag 2015, 15:17

Grazie Massi!  Come sta la mamma? Sono passati i dolori?
Vi abbraccio entrambi
maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMar 12 Mag 2015, 23:12

Ciao laurat.
Il dolore è sempre presente , a volte meno intenso .
Lo avverte tanto soprattutto quando si affatica a fare degli sforzi.
È localizzato dietro la schiena e sotto la scapola in corrispondenza dell'operazione.
Venerdì in occasione della terzultima infusione di trastuzumab , ha riferito in ospedale di questo dolore/fastidio alla spalla, ha richiesto di fare delle radiografie; la dottoressa che la segue le ha risposto di aspettare e fare tutti i controlli alla fine della terapia e prendere la tachipirina nel caso in cui continua ad avvertire dolore.
La prossima infusione di trastuzumab è fissata per il 29 maggio e l'ultima dopo trenta giorni.
Dopodiché un mese di riposo e poi inizierà con i controlli. Il primo dopo trenta giorni , poi dopo tre mesi , l'altro sei mesi dopo , e poi a distanza di un anno.
Vorrei essere un po' più tranquillo , ma sono sempre preoccupato.
Poi ho letto della storia di una nostra amica che non ce l'ha fatto e mi sono rattristato parecchio.

Un grosso abbraccio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMer 13 Mag 2015, 06:27

Maxxi ognuna di noi ha la sua storia e purtroppo certe sono molto crudeli, purtroppo il k ci ha obbligato a seguire un percorso accidentato e sempre con sorprese dietro l'angolo . Io sono del parere che proprio per questo motivo dobbiamo vivere nel modo più profondo possibile cercando di non avvelenarci i periodi buoni con la paura e l'ansia. Dobbiamo prendere tutto ciò che di bello la vita ci mette davanti, vivere guardando voi figli, compagni, mariti e godere di tutto, non abbiamo la data di scadenza scoperta. Ti mando un grandissimo abbraccio e ricordati che il tuo appoggio e tutto l'affetto che le fai sentire è il bastone più forte che la sorregge.
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMar 08 Set 2015, 21:46

Ciao a tutte.
È un po' che non intervengo sul forum (anche se un'occhiata la davo sempre), e ritorno a scrivervi e aggiornarvi della situazione di mia madre.
Siamo in ansia , in quanto oggi da una ecografia al seno operato risulta una " massa " ( come definita dal radiologo) .
Hanno voluto anche anticipare mammografia , che era programmata alla fine del trattamento che sta ancora facendo.
Hanno mandato tutti i referti al reparto oncologia dove è in terapia e ci faranno sapere al più presto i risultati. Sembra rivivere i momenti di terrore già passati non molto tempo fa.
Ma vi chiedo , possibile che sia tornato il bastardo a distanza di poco più di un anno, e soprattutto quando la terapia ancora non è terminata.

Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMer 09 Set 2015, 13:04

Ciao Maxxi.. Accidenti mi dispiace di questa nuova ansia... Io non so rispondere alla tua domanda anche se tenderei ad escludere che il bastardo si rifaccia vivo durante la terapia. Credo anche che se il dubbio fosse quello le avrebbero fatto subito un ago aspirato.
Pensiamo positivo per ora.
Io ti mando un bel po' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 406056624 sperando che vi tranquillizzino al più presto.
Un abbraccio forte
maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyMer 09 Set 2015, 15:49

Massi il bastardo è così chiamato perchè colpisce alle spalle, ma l'importante è che non ci si fasci la testa prima di romperla. Se hanno dubbi faranno ago aspirato e altri controlli, magari modificheranno la terapia o forse potrebbe trattarsi di esiti cicatriziali che si ispessiscono, a me questo è successo e per stare tranquilli mi controllano ogni quattro mesi. Aspettiamo che facciate le visite e cercate di rimanere con i nervi saldi. Eccovi i miei xxxxxxxxxxxxxx eprché le cose vadano al meglio, che passi solo per un grande spavento e basta. Un abbraccio e mi raccomando facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyGio 10 Set 2015, 22:13

Io non so rispondere alla tua domanda, ma so che non si può mai dire in un senso o in un altro, però meglio non disperare prima di avere la certezza. Puo' essere una cicatrizzazione anomala, un addensamento benigno. Non disperare prima che sia necessario. Un grande abbraccio. Noi vi saremo vicini In ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyVen 25 Set 2015, 05:19

Massi come sono andate le visite? avete avuto risposte?
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyDom 27 Set 2015, 22:02

ciao micetta.
purtroppo ancora non sappiamo niente di definitivo.
I medici dell'ospedale dopo aver avuto i referti le hanno prenotato una visita senologica.
Dato che gli esami parlano di una lesione eczematosa al capezzolo , vogliono andare fino in fondo e accertarsi di cosa si tratti.
Quindi le hanno praticato una biopsia, praticamente hanno prelevato del tessuto da sotto il capezzolo per analazzirlo .
ci faranno sapere in settimana.
Quindi dobbiamo ancore aspettare , con un'ansia che è insopportabile.


Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyLun 28 Set 2015, 10:19

Maxxi mi raccomando facci sapere, intanto vi pensiamo e mandiamo tutta la nostra positività. Un grandissimo abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 EmptyLun 28 Set 2015, 10:24

Maxxi, vi mando anch'io tutta la mia energia positiva. La parte più terribile è l'attesa, ma sono convinta che saranno esiti cicatriziali come dice Micetta.... 
Un bacio alla tua mamma  maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
maxxi - La vicenda di mia madre
Torna in alto 
Pagina 11 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: