tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 maxxi - La vicenda di mia madre

Andare in basso 
+12
manu2012
Giovanna
denia
Avrai
gloglo
elita
laurat
coccinella
Nemila
Grazia
giulgiul
maxxi
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyDom 16 Mar 2014, 11:52

Ciao Maxi, sono Elita e anch' io sono stata operata di tumore al seno e ho fatto chemio , radio e attualmente terapia ormonale. Innanzitutto mi complimento con te, perché il fatto che tu sia così attento e t ti occupi così di tua madre, ti fa onore. Ben venga se le farai da tramite per venirci a trovare, qualora non ci riuscisse. Io penso che avere un " posto" anche virtuale, dove poter sfogare le proprie ansie e paure, sia una fortuna. Io ho scoperto questo forum a terapie finite, tranne l' ormonale ancora in atto e me ne sono rammaricata, ma ho il conforto necessario anche adesso, nei giorni bui o per qualunque altra cosa. In più qui si scherza e si parla di tutto. Vi stringo forte in questo delicato momento in cui tutto deve iniziare e vi consiglio di mantenervi positivi e andare per la vostra strada. Abbraccia tua madre spesso.
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyDom 16 Mar 2014, 22:41

buonasera a tutte voi.
grazie a chi si sta aggiungendo nel darci il benvenuto in questo forum.
In settimana mia madre dovra' sottoporsi a degli esami, proprio quelli che elencava danielita cioè scintigrafia e eco.
Speriamo che quelli almeno diano esiti negativi , altrimenti sarebbe un'altra mazzata, abbiamo faticato tutti per tranquillizzarla in po' .
Abbiamo deciso comunque di seguire la terapia all'ospedale di Magenta, sembra che siano abbastanza bravi.
vi terrò aggiornate nei prossimi giorni.
un mega abbraccio.
Massi




Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyLun 17 Mar 2014, 00:55

penso che danielita ne sappia qualcosa di quell ospedale, lei sta nei paraggi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyLun 17 Mar 2014, 06:33

Massi intanto vi mando degli xxxxxxxxxxx di buon augurio per gli esami e mi unisco ad Elita nel consiglio di abbracciarla spesso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyLun 17 Mar 2014, 10:23

Massi, di dove sei? Io abito a Magenta. Io non sono la persona più indicata per darti un parere spassionato sull'ospedale di Magenta perché la mia esperienza non è stata buona né a livello di chirurgo né di diagnosi. Tuttavia, non avendo fatto lì le terapie non posso dire nulla sul reparto di day hospital oncologico in cui, tra le altre cose, lavora una mia amica come infermiera.
Se vuoi approfondire il discorso, ti prego di mandarmi un messaggio privato; se vuoi ti do il mio numero di cellulare e possiamo parlarne un po'
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyLun 17 Mar 2014, 13:57

Ciao Massi, come va? La tua mamma è tranquilla?
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyLun 17 Mar 2014, 22:17

Ciao manu.
Fisicamente sta meglio , ma moralmente è a pezzi.
Ancora ci sembra come se stessimo vivendo un sogno ( direi incubo) e che non sembra possibile che sia toccato anche a noi questo dramma.
Oggi è stata avvertita dall'ospedale che inizierà la terapia il 25 marzo. Mercoledì e giovedì eseguirà prima la scintigrafia ossea e poi se non ricordo male un' ecografia al fegato. Speriamo che non ci diano altre cattive notizie
non so se riuscirebbe a sopportarlo.
Non sappiamo se chiedere un aiuto psicologico per darle un supporto , noi cerchiamo di fare tutto il possibile .
Vi terrò aggiornate.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 00:33

studi psicologici hanno dimostrato che si percorrono alcune tappe, che sono uguali per tutti per successione ma magari non per durata, dopo la diagnosi di un tumore: semplificando:
1- shock e negazione: non succede a me
2- rabbia
3- accettazione con il tempo

a me personalmente ha aiutato molto andare da una psicologa (ci andavo nella fase due, quella della rabbia furibonda omicida). valutate la cosa.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 05:21

Anche io sono d'accordo nel prendere in considerazione un'aiuto professionale, fare uscire la negatività è basilare per affrontare tutta la terapia, ma anche la nostra vita. Vi abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
gloglo
fiorellini
fiorellini
gloglo


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.12.13

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 11:45

Concordo con Micia, anche se io ho elaborato tutto da sola... anzi con il supporto di mio marito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 17:39

Max, un supporto psicologico l'aiuterebbe sicuramente. Moltissimi ospedali dispongono di un servizio di psiconcologi, chiedi informazioni in ospedale.
P.S.: Anch'io sono stata seguita da una psicologa fino alla fine della chemio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 20:30

Concordo anch'io... ci sono psiconcologi molto bravi che potranno aiutare la tua mamma ad elaborare il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMar 18 Mar 2014, 21:14

A me è stata molto utile, senz'altro per avere maggiori informazioni sul percorso, sulle modalità e eventuali effetti collaterali e come affrontare al meglio il tutto. Per me è stato molto di conforto, avevo idee confuse e anche mio marito si è tranquillizzato.  maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 06:22

Maxxi come state? tua mamma è un pochino più serena? ti mando un abbraccio ed aspetto notizie.
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 18:41

Ciao micetta e ciao tutte.
Mia madre e' molto preoccupata perché ancora non sa bene a cosa andrà incontro.
Oggi è andata all'ospedale di Legnano per fare la scintigrafia ossea , tra l'altro volevo chiedervi se è normale che i risultati dell'esame le saranno consegnati settimana prox. mentre ad altri che erano insieme a lei e hanno fatto la stessa cosa hanno ricevuto subito un foglio , speriamo non sia un segnale non buono.
Comunque non ricordo se ve l'avevo già accennato , ma inizierà la terapia il 26 di questo mese.
E voi come state?
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 20:09

Ciao Maxxi , per quanto riguarda la scintigrafia ossea, potrebbe essere che debbano esaminare e leggere bene il risultato, ma questo non significa che ci sia qualcosa di grave, semplicemente in un caso come la mamma di un tumore devono essere sicuri del referto che daranno quindi non pensiamo subito negativamente.

Intanto cerca di risollevarla un pochino e mandale tanti xxxxxxxxx per il 26 intanto si inizia!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 20:38

Meglio che guardino bene, nel frattempo aspettiamo insieme il 26 e per buon augurio xxxxxxxxxxxxxxxxx .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 20:43

Maxxi, difficilmente danno il referto immediatamente quando c'è un tumore di mezzo. L'esame viene analizzato per benino e quindi, questo vi deve rassicurare, più che allarmare.
Maxxi, stavo pensando... chi accompagnerà tua mamma il 25? E se ci incontrassimo all'ospedale? Suppongo arriverete presto per via degli esami del sangue da fare prima della terapia... Fammi sapere, mi piacerebbe poter essere d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyMer 19 Mar 2014, 22:46

Maxxi pensa bene alla proposta di Dani... lei è una splendida persona, una forza della natura, e vi saprà dare sicuramente un grosso aiuto!
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyGio 20 Mar 2014, 01:48

Ci farebbe molto piacere questa cosa danielita, l'importante che non sia un impegno per te .
Sicuramente mio padre e mia sorella l' accompagneranno quando inizierà la chemio, io per via del lavoro non sono sicuro se potrò esserci.
Comunque mi faccio dire con precisione giorno e ora e ti farò sapere.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptyGio 20 Mar 2014, 07:58

Nessun problema Maxxi, mi farebbe davvero piacere e forse, tua mamma vedendo una persona che ha fatto lo stesso percorso dopo due anni dalla fine della chemio, si sentirà un pochino più tranquilla. Aspetto tue notizie!
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptySab 22 Mar 2014, 02:46

ciao a tutte.
come va?
volevo aggiornarvi sulla situazione di mia madre.
innanzitutto abbiamo ritirato il risultato della scintigrafia ossea. Non sappiamo interpretare l'esito , nel contenuto non ci sono citazioni di metastasi ossee, ma c'è un punto non chiaro , e cioè che L' INDAGINE HA MESSO IN EVIDENZA FOCALE IPERCAPTAZIONE DEL RADIOFARMACO A LIVELLO DELLA TESTA DELL'OMERO SINISTRO MERITEVOLE DI APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO.
comunque oggi era molto stanca , non so se per il fatto che è provata psicologicamente.
Non riesce ad accettare la terapia a cui dovrà sottoporsi, è spaventata dal fatto di dover star male a causa degli effetti collaterali.
Oggi mi fatto un po' incazzare , continua a ripetere che tutto , vada come deve andare , come volesse rassegnarsi e non lottare.
Ora vi saluto e alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptySab 22 Mar 2014, 06:06

Massi è una fase talmente dura questa iniziale che succede di tutto, ci sta anche la paura della chemio, anzi si temono piò gli effetti collaterali che porta e non si considera che èla nostra alleata più valida. L'altra carta vincente è la voglia di combattere , servono entrambe a vincere il bastardo che ci ha colpito. Vedrai passerà questo momento, poi quando inizierà la battaglia lei farà il suo percorso perchè comunque la vita la difendiamo sempre, stalle vicino e falle sentire tutto il tuo amore, questo sarà il sostegno che le darà la voglia di alzare la testa. T i consiglio di leggerle le nostre storie vi daranno la consapevolezza di quanto inostri percorsi sono simili anche nelle paure se ci riesci falle scrivere o almeno tirare fuori il dolore che ha dentro, perchè il male si nutre del dolore e questo non lo dobbiamo permettere mai. Ti abbraccio e vi aspetto.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptySab 22 Mar 2014, 16:52

allora, io non voglio fare il corvaccio della situazione:
ti spiego come funzionano questi esami:
le cellule cancerose, metastasi hanno un metabolismo degli zuccheri più elevato delle altre cellule, in questi esami non si fa nient'altro che iniettare una soluzione glucosica con sostanza radioattiva. cosa succede dunque: si inietta, si aspetta un po' affinché la sostanza radioattiva vada in circolo in tutto il corpo e poi si fa l'esame vero e proprio. nelle cellule cancerose si accumula una maggiore quantità di quel liquido proprio perché contiene zuccheri e questo si trasforma poi nella lastra in zone più "illuminate". hai presente la foto dell'italia di notte fatta dal satellite? zone di luci e zone buie (per esempio la mia ascella con tutti i linfonodi oramai malati sembrava broadway a new york).
quindi il fatto che lì nel femore si sia accumulato di più, che ci sia appunto la ipercaptazione, richiede sicuramente un ulteriore approfondimento. potrebbe, e dico potrebbe, significare che lì si siano sviluppate delle metastasi.
ma ti prego, non sono medico, non spaventarti. ci sono cure. e cmq ritengo che sia inutile dirti: ma no, vedrai, non è niente. bla bla bla tanto per. ti dico che potrebbe essere qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 EmptySab 22 Mar 2014, 20:39

Grazie peri il chiarimento brilocat.
Ma se fossero metastasi quanto ci dovremmo preoccupare?
La malattia e' curabile anche in presenza di queste metastasi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
maxxi - La vicenda di mia madre
Torna in alto 
Pagina 2 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: