tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo

Andare in basso 
+6
elita
giulgiul
candycandy
laurat
manu2012
denia
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyDom 07 Ago 2016, 06:29

Concordo con Denia, cerca di essere metodica nel fare movimento con il braccio, vedrai che tornerà normale non ti hanno suggerito una ginnastica?
Per la radio non posso risponderti perchè non l'ho fatta, ma ho letto che molte la fanno vicino casa perchè dura pochi minuti, ma è molto stancante. Non ci sono strutture "sicure" a Reggio ?devi per forza spostarti fino a Roma?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyDom 07 Ago 2016, 22:53

Anch'io non ho fatto radio ma credo convenga farla vicino a casa.
Possibile che a Reggio Calabria non ci siano strutture affidabili?
Forse Manu ti può essere utile. Sua figlia vive lì ed è medico....
Un abbraccione

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyDom 14 Ago 2016, 15:25

Ciao Maria Adriana, come va?
hai trovato la struttura per la radioterapia? come dicevano le altre Manu forse ti può essere di aiuto, ci dai notizie..

un abbraccio Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 22 Ago 2016, 10:16

Buongiorno carissime.................
ho deciso di andare (se sarà possibile) all Humanitas di Catania.... per quanto riguarda l ospedale di Reggio Calabria ho troppa paura affidarmi a loro.. ne ho sentite tante e vissute tante una delle più eclatanti sono i medici del pronto soccorso con il referto delle feci in mano positivo e continue perdite di sangue dal retto mi son sentita dire ... signora è positivo vuol dire che non ha niente .. se non fosse stato che avevo un gastrinterologo ovvio a pagamento che lavora la, neppure la visita mi avrebbe fatto fare.. mi avrebbe mandato a casa ...... questa è solo una delle tante potrei certificare mille orrori di questo Istituto che chiamano ospedale poi, ovvio c'è sempre l eccezione.. alcuni reparti forse non si comportano come le bestie di ginecologia ne hanno parlato tanto i telegiornali no no ho paura io devo stare tranquilla le cose possono succedere ovunque ma da noi siamo nelle mani di Dio
Non so ancora quante sedute dovrò fare se saranno poche magari mi fermerò a Milano vedrò con calma e serenità intanto miro sempre a togliermi tutto io la fine di mia zia non la voglio fare e se posso evitarlo lo eviterò costi quel che costi io queste torture le voglio evitare ...............
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMar 23 Ago 2016, 14:29

La serenità per affrontare il tuo percorso non ha prezzo, fai benissimo ad andare dove ti sentirai più sicura anche se può costare più fatica.
Mi raccomando facci sapere come proced e il tuo cammino, ti saremo accanto sempre.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptySab 03 Set 2016, 14:50

Scusami Maria Adriana per la risposta tardiva. Mia figlia lavora effettivamente all'ospedale di Reggio, in neurologia, e lì sembra che le cose funzionino. Però io non posso certo dirti di appoggiarti ad un ospedale che non ti ispira fiducia. 
Io ho avuto alcune esperienze in questo istituto e devo dire che non mi sono trovata male, anzi per le due chemio che ho fatto lì sono stata ben seguita e ho trovato personale competente e disponibile. Se vuoi sapere qualcosa di più mandami un MP e ti metto in contatto con mia figlia.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMer 14 Set 2016, 05:20

Maria come stai? Hai poi deciso dove fare terapia? Mi auguro tu sia riuscita a trovare un h che ti rassicuri. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMer 19 Ott 2016, 15:55

Ciao Maria Adriana, io sono stata assente molto tempo dal forum per cui ti do il mio benvenuto anche se in estremo ritardo.
Spero tu sia riuscita a trovare l'ospedale giusto che ti dia tutta la fiducia del caso. Non conosco la realtà di Reggio Calabria, ma so che è assolutamente necessario avere fiducia in chi ci segue, altrimenti rimane sempre il dubbio di non essere seguiti nella maniera giusta.
Spero fortemente tu sia riuscita a trovare la struttura giusta e che tu possa sentirti seguita come si deve.
Io abito a Magenta e, se per caso capiti a Milano, ti prego di farmelo sapere perché sono abbastanza vicina.

Un abbraccio, cara compagna di viaggio.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyDom 23 Ott 2016, 07:04

Ciao Maria Adriana, come stai? Facci sapere tue notizie, che hai fatto? ti sei fermata a Milano poi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 28 Nov 2016, 16:33

Maria Adriana, come stai? Dacci tue notizie. Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 911189168
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMer 30 Nov 2016, 21:17

Adriana come stai? ci vieni ad aggiornare un pochino su di te?

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMer 01 Mar 2017, 15:23

Maria Adriana, ti aspettiamo, fatti sentire!!  Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 13 Mar 2017, 12:19

Buongiorno a tutte,
grazie per il vostro interesse ... purtroppo e molto sinceramente il tutto non è stata una passeggiata.., il post operatorio in un mesetto tranne il braccio in qualche modo si può anche superare ma la radio mi ha lasciata senza forze .. una stanchezza patologica che non riesco neppure a descrivere. La radio poi l ho fatta a Catania Humanitas, alla fine oggi mi ritrovo stanca e piena di dolori in tutto il corpo dalla scintigrafia ossea mi sono risultati reomatismi saranno questi comunque ad aprile ho il controllo non so che dire la mia vita è cambiata non riesco ad avere energia sufficiente per le cose che facevo prima a lavoro non rendo, sono deconcentrata non lo so .. ora mi sono iscritta a Pilates e sono andata da una nutrizionista ho comprato un  estrattore di succo ...... solo nel disperato bisogno di tornare come prima. Come terapia prendo l aromasin e la puntura ogni tre mesi per bloccare il ciclo mestruale in pratica sono in menopausa.
Mi dispiace, avrei voluto dire cose diverse ma mio malgrado ad oggi sto così
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 911189168
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 13 Mar 2017, 16:02

Maria Adriana il tuo stato di grande spossatezza è una conseguenza della radio, in molte hanno avuto gli stessi problemi per cui non sentirti diversa. Di certo ci sta che in qualche modo si deve accusare il colpo della grande devastazione che il k ha portato nella nostra vita, il disinteresse, la poca concentrazione nel lavoro ed anche i dolori sono una conseguenza di tutto il percorso forse è anche una difesa, e per come la vedo io già il fatto che ti sei inscritta a pilates, che hai comperato l'estrattore dimostra che stai girando pagina. Certo magari ti sembra poco, ma è dal poco che si ricomincia. Ci vorrà tempo per smaltire i postumi della radio, datti quel tempo poi vedrai che ti lascerai tutto alle spalle. Prova a leggere le storie di chi ha fatto il tuo percorso sono sicura che ti sarà d'aiuto. Sopratutto non scusarti perchè scrivi del tuo disagio, questo nostro spazio serve proprio per questo per scrivere il male e buttarlo fuori, perchè il dolore è un carburante del k e noi lo dobbiamo tagliare via. Un bacione grande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 13 Mar 2017, 20:36

Ciao carissima,
vorrei prima di tutto tranquillizzarti. Tutti i sintomi che descrivi sono una normale conseguenza delle terapie fatte. Ci vuole tempo per smaltirle ma ti posso assicurare che piano piano, con molta pazienza recupererai le energie perdute. Non è solo una questione fisica; il fisico deve riprendersi, questo è certo, ma c'è anche una componente psicologica che non è da sottovalutare. Voglio dire... non è che hai affrontato una passeggiata! Stiamo parlando di terapie importanti, di blocco del ciclo e, quindi del normale funzionamento ormonale, di terapie ormonali (l'aromasin) indispensabili ma che portano anche effetti collaterali...
Non sentirti diversa: ciò che stai affrontando è del tutto normale ma migliorerà nel tempo e ti scoprirai un giorno ad avere di nuovo le energie che avevi prima. Lo spirito, quello, forse non sarà più proprio lo stesso. Il cancro è un'esperienza che ci cambia nel profondo ma, alla fine, si impara a conviverci senza sentirsi troppo "diversi".
Ti abbraccio con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 13 Mar 2017, 21:35

Ciao Carissima, concordo con le altre e capisco il tuo periodo, purtroppo è tutto normale, il tuo corpo deve riprendersi e quelli sono i postumi di tutto il percorso che hai affrontato.
Vedrai che piano piano ritornerai a fare le cose che facevi prima anche se lo spirito cambia, troverai la forza per ricominciare tutto e ritornare alla normalità, farai le cose che ti piacciono fare ma affronterai le cose con occhi diversi.
Intanto hai già iniziato e vedrai che si può!

un abbraccio Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMar 14 Mar 2017, 10:39

Buongiorno
si sarà sicuramente così ... aspetterò speriamo presto grazie Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyLun 20 Mar 2017, 22:38

Maria Adriana come stai, è passato un pochino i postimi della radio?

vedrai che piano piano riprenderai, ci passi ad aggiornarci?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 EmptyMar 21 Mar 2017, 16:01

Maria Adriana, visto che hai comprato l'estrattore e che ce l'ho anch'io, mi dici se hai sperimentato qualche mix interessante che ti è particolarmente piaciuto? Così copio e provo anch'io!! Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 289182704
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Stefy - Eccomi qua
» ricette veloci e semplici per chi ha poco tempo e poca voglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: