tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo

Andare in basso 
+6
elita
giulgiul
candycandy
laurat
manu2012
denia
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyVen 03 Giu 2016, 23:52

Ciao Maria Adriana, ti do anche io il mio benvenuto anche se mi spiace leggere che una altra donna sta affrontando questo calvario del l'attesa, del panico e della burocrazia.

Io sono di Milano, sono stata operata e sono in cura all'istituto dei tumori.
Nn ho capito bene dove tu hai deciso di essere seguita ma se vuoi ci possiamo sentire privatamente.

Anche io come te nn sapevo dove andare, poi una brava radiologa ( che ringrazierò sempre ) mi disse di evitare di perdere tempo in ospedali piccoli ma di andare direttamente in centri primari e mi consigliò lo IEO o istituto di tumori.

Principalmente ho scartato lo IEO per la distanza da dove abito io, vivo in provincia e poi già un amico era in terapia allo ieo ma nn si era trovato bene per liste di attesa lunghissime.

Sono quasi 2 anni che ho affrontato l'intervento e le terapie e sto bene!!!!

Non scoraggiarti e tira fuori tutta la forza che hai. E ce la si fa, se vuoi percorremmo insieme la strada, così come sono stata accompagnata e spronata io,noi lo faremo con te.

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 911189168

Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyGio 09 Giu 2016, 09:12

Buongiorno,
Ho fatto la visita a Milano con il Dott. Piromalli, (assomiglia a Padre Pio) mi ha detto cmq di fare un ago aspirato per sapere in anticipo il tipo di nodulo perchè fare l'esame in estemporanea si potrebbe rischiare di fare due interventi, l estrazione solo del nodulo è un intervento totalmente diverso dall'intervento per un tumore maligno e se dovesse risultare dall esame istologico la malignità dovrei rioperarmi per eliminare le calcificazioni che ho a parte al nodulo.
E' stato abbastanza chiaro anche nel spiegare che essendo io non abbondante di seno due interventi renderebbero poi molto difficoltosa la protesi cosa invece possibile se in partenza si programma il tutto.
Stasera devo fare l ago aspirato sto praticamente morendo dalla paura fa male ? pianto
Che Dio mi dia la forza di sopportare tutte le trafile stressanti che dovrò sopportare..........
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyGio 09 Giu 2016, 09:17

Maria Adriana, vai tranquilla .. l'ago aspirato non fa male, un po' di fastidio e passa subito. Quando torni a casa mettici del ghiaccio così non si forma nemmeno un po' di ematoma che potrebbe essere possibile...
Direi che il medico ha fatto un discorso giusto, programmando tutto per tempo eviti di perderne facendo più interventi con relative anestesie totali ..

Forza, aspettiamo con te .. Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyGio 09 Giu 2016, 15:18

Concordo in pieno con Giulia il medico ti ha fatto un discorso molto saggio, quindi cerca di essere positiva. Per l'ago stai tranquilla non sentirai nulla, vai di ghiaccio quando sei a casa e non affaticarti.
Ti mando una vago nata di pensieri positivi e un abbraccio grandissimo, aspettiamo tue notizie. Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyGio 09 Giu 2016, 15:50

Annuska scusa non avevo visto il tuo messaggio ho optato per l Istituto Nazionale Tumori a Milano mi sembra di aver capito che anche tu sei stata curata la .... il Dottore è stato molto cortese da farmi fare subito il prericovero e, farmi fare gli esami a casa per evitare di fermarmi a Milano farò l intervento entro luglio.
Per quanto riguarda l ago aspirato ho comprato Emla una pomata anestetizzante garantita bohh !!!!!! speriamo che funzioni. purtroppo ho la fobia degli aghi mannaggia a me ........ Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 4240562385 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 4240562385 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyVen 10 Giu 2016, 08:34

Maria Adriana,
leggo solo adesso...quando ormai avrai scoperto da sola che non fa male...nonostante la fobia degli aghi... occhiolino

facci sapere come stai

invece, se non ho frainteso quanto hai scritto, c'è una buona notizia!! Non sai ancora se il tuo nodulo è maligno!!!
Coraggio, dai, forse è benigno e quindi tolto lui non dovrai fare altro.

Potrebbe anche non essere benigno e allora ci penserai quando ne avrai la certezza.
Se riesci a farlo, pensa ad altro ed evita di preoccuparti troppo per qualcosa che ancora non sai cos'è!

Sai vero, che ci sono tanti tipi di cancro?? Non fasciarti la testa prima del tempo...

Cerca di mantenerti serena

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyVen 10 Giu 2016, 15:59

Ciao felicissima di aver superato questo esame " l ago aspirato " la puntura non l ho sentita, avevo la crema anestetica, ma il nodulo è duro e con l ago un po di giri li ho sentiti, tutto sommato è sopportabile si Denia non si conosce bene la natura del nodulo ma dalle ecografie e mammografie (già due mi riducono le tette a toast occhiolino ) dall aspetto irregolare e dalla consistenza solida bisogna intervenire comunque.
Non sono felice ovvio ma sono più serena l impatto mi ha un attimo scombussolato, credo che sia normale ora mi sono rassegnata che la forza la devo trovare io... vivo generalmente di allegria e non mi va di cambiare per sta porcata che mi è venuta l affronterò nel miglior modo possibile
Venerdì mi daranno l esito dell'esame citologico martedì farò la risonanza magrnetica e poi dovrò solo aspettare che mi chiamino da Milano, città di una bellezza unica ma inizia a stancarmi e Carlo Besta e San Raffaele ora pure il L' Istituto Nazione Tumori Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 34273527 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 34273527 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 34273527 dalle mie parti se dici a qualcuno che sei stata a Milano ti rispondono stai bene? tutto a posto? e in famiglia tutto ok? prevedono sciagure...... un abbraccio forte forte a tutte e grazie di cuore.. Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 432402225

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptySab 11 Giu 2016, 10:27

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 3404279143 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 3404279143 bene per l'ago abbastanza indolore!
Beccati un po' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx perché l'esito sia buono ma se non lo fosse il tuo spirito mi sembra quello giusto!
La malattia , le cure, tutto questo non cambia ma il nostro atteggiamento fa la differenza ed essere positive aiuta tantissimo.
Brava! Mi piaci molto!!!
Un abbraccio forte forte
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyDom 12 Giu 2016, 03:12

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 3404279143 sono contenta anche io che l'ago aspirato sia andato bene, ora aspettiamo il risultato tutte insieme. Aggiungo ancora incrocini xxxxxxxxxxxxx perché vada tutto bene!!
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMer 06 Lug 2016, 09:14

Ben ritrovate a tutte allora esiti dell' ago aspirato e risonanza
ago asp c3 probabile benigno
risonanza intensità curva di tipo due probabile maligno
In pratica sono al punto di partenza ... comunque martedì mi ricoverano al Centro Nazionale Tumori e farò l intervento e credo che con l esame istologico non ci saranno più dubbi continuano a dirmi che la forma non va bene e va tolto
Di tutte queste procedure esami e viaggi mi sono scocciata speriamo che finisca tutto con l intervento e ad agosto possa andare al mare .... a rilassarmi un po
Se qualcuno sa qual'è la procedura per togliere il nodulo mi potrebbe anticipare sono curiosa.
grazie e buona giornata a tutte
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMer 06 Lug 2016, 11:56

Ciao Maria Adriana!!

Meglio toglierlo...poi l'istologico dirà cosa è veramente.
Comunque conosco persone che si sono trovate in una situazione di incertezza come la tua e poi dall'istologico è risultato benignità!!
Fai bene a pensare al mare...

vediamo se posso aiutarti un pochino...la procedura sarà all'incirca questa...
il giorno dell'intervento ti faranno l' anestesia e quando ti sveglierai starai bene perchè avranno messo un buon antidolorifico...
Il taglio dipenderà da diversi fattori: posizione del nodulo, sua grandezza ecc.
comunque sarà un taglio il più piccolo possibile e dietro indicazioni del chirurgo plastico.
Non essendoci la certezza che sia benigno, penso che controlleranno mentre tu sei ancora ben addormentata, se il linfonodo sentinella è pulito. Se sarà così non toglieranno altro.
se è intaccato toglieranno altri linfonodi...
il resto dipenderà dalle caratteristiche istologiche del tuo nodulo. Se benigne  non si farà altro e tu potrai tirare un grande sospiro di sollievo.
Mi fermo qui...è presto per pensare ad altre possibilità!

prendi quello che ti ho scritto col beneficio del dubbio...le modalità di intervento variano un pò da ospedale a ospedale e anche da situazione a situazione.
Comunque ti spiegheranno tutto prima e.... tu chiedi...chiedi qualunque cosa ti venga in mente!!!
un grandissimo  Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032

e infiniti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per martedì!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMer 06 Lug 2016, 13:08

Concordo con il percorso che ti ha descritto Denia, io ti mando tantissimi xxxxxxxxxxxx di buon augurio é presto, ma male non fanno. occhiolino
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMer 06 Lug 2016, 22:14

Anch'io ti mando un bel po' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per martedì prossimo e un grande abbraccio Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyLun 18 Lug 2016, 09:56

Ciao a tutte. ..giovedì mi hanno tolto un quadrante e il linfonodo ascellare mi hanno prima fatto la biopsia carcinoma ora sono a casa ma ho problemi con il braccio uffa
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyLun 18 Lug 2016, 11:15

Ti hanno dato gli esercizi da fare per il braccio?
È importante farli ogni giorno e pian piano il braccio si muoverà come prima.
Non avere fretta e non sforzarlo mi raccomando
Ora aspettiamo l'istologico
Facci sapere se il braccio migliora!!
Un abbraccio forte
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyLun 18 Lug 2016, 12:49

che problemi ti da?

concordo con Laura...gli esercizi per il braccio sono fondamentali per riprendere la completa funzionalità!

ricordati di non sforzarlo, ma cerca di muoverlo il più normalmente possibile.  

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032 Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032

se hai bisogno di sfogarti noi siamo qua...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMer 20 Lug 2016, 05:15

Concordo con le altre fare gli esercizi é veramente molto importante, cerca di farli gradualmente però costantemente e vedrai che ritornerà alla normalità. Non ti hanno dato degli esercizi da fare in ospedale?
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyVen 22 Lug 2016, 14:48

Ben trovate
si mi hanno dato gli esercizi ma quando alzo le braccia mi tirano le ferite e mi sento bruciare il seno per non parlare della poca sensibilità che ho
all'ascella pianto ho sempre nausea beh forse è anche il morale che non mi aiuta spero che passano in fretta i giorni per sapere l'esito istologico un altro intervento non credo di farcela
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyVen 22 Lug 2016, 15:42

I movimenti vanno fatti gradualmente. Il primo giorno magari il braccio si alza 10 cm il secondo 12 e così via non bisogna avere fretta e soprattutto fermarsi al dolore. . Vedrai che giorno per giorno il dolore si farà sentire qualche centimetro più su.
Per quel che riguarda la sensibilità o meglio l'insensibilità purtroppo non ci si può fare niente
Io sono stata operata nel 2013 e ancora sono insensibile ma ti assicuro che ci si abitua...
Pensa che a volte sento un prurito tremendo e quando mi gatto non sento il sollievo Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 611624076
Non facciamo cattivi pensieri sull'istologico che ci penseremo quando sarà il momento
Sappi solo che se dovrai affrontare un secondo intervento ce la farai . Io ne ho fatti due in un mese e ti assicuro che nessuno è preparato ma la forza arriva quando ne abbiamo bisogno .
Infine mi sa che la nausea è dovuta alle schifezze che ci danno con l'anestesia
Ci vuole tempo a smaltire purtroppo..
Se hai domande non farti problemi e chiedi.
E scrivi qui tutto quello che senti e che provi.
Vedrai che ti si alleggerirà almeno lo spirito.
Per tutte noi è stato così
Ti abbraccio con delicatezza ma con tanto affetto
Ricordati che non sei sola
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1179632666
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptySab 23 Lug 2016, 08:17

ciao Maria Adriana,
a qualcuna l'insensibilità va via ma...ti passo la risposta che avevo ricevuto io quando ho chiesto se sarebbe successo..." ci speri poco" mi avevano detto.

All'inizio sembra impossibile conviverci, poi non te ne accorgi più.

Per il braccio ricordo che all'inizio dubitavo fortemente che sarebbe tornato come l'altro...e invece ....come ci avevano detto, dopo i 15 giorni di esercizi si allungava come l'altro!!

poi è stato il turno di quelli x il rafforzamento dei muscoli ed è tornata anche un pó di forza...

ancora oggi a volte la parte fa male, tira e sento l'ascella un pò gonfia ma io ho il linfedema e probabilmente a te non verrà. ( io ero predisposta) comunque, ho imparato a gestire questi problemini e lo farai anche tu se ne avrai.

Adesso è presto...dai tempo al tuo corpo di riprendersi. Tu aiutalo facendo con costanza gli esercizi prescritti e se ne hai voglia, fanne anche altri prescritti magari in altri ospedali. Trovi tutto su internet e forse anche sul forum sono stati messi dei link...non ricordo. Se ti interessa vai a crcare opp te li mando ma dammi il tempo di recuperarli.

a parte i dolori e fastidi vari, tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptySab 23 Lug 2016, 08:24

guardando il titolo del tuo post mi viene da pensare che con l'ottimismo si va più lontano...quindi, vai di ottimismo!!

che non vuol dire andrà tutto come lo desidero ma vuol dire...saprò trovare e prendere il buono in ogni cosa che accadrà e sapró superare gli intoppi nella mia vita!!
e tornerò a essere più serena e felice.


Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMar 26 Lug 2016, 16:06

Bisogno assolutamente d'accordo con tutto ciò che avete scritto, mi sento solo di ribadire che questi brutti periodi passano e noi dobbiamo essere tanto brave da non demoralizzarci. E' vero da queste operazioni usciamo cambiate fisicamente, ma ci riabitueremo anche a questo . Conosceremo una forza che non pensavamo di avere, ma che sarà la nostra salvezza. Ti mando un grande abbraccio e ricordati che ti aspettiamo qui se ne hai bisogno.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptyMar 26 Lug 2016, 22:22

Ciao Adriana, da un pò che non entro nel forum ma ho letto tutto quello che è successo, innanzi tutto per quanto riguarda il braccio concordo con le altre, piccoli passi e con calma vedrai che riuscirai a muovere il braccio senza problemi, devi avere molta pazienza e aumentare sempre di più gli esercizi .
Per ora non pensare all'istologico, si è sempre in tempo a preoccuparsi e con una buona positività come la tua si affronta tutto.
Pensa che io mi sento benissimo, faccio tutto ai 300 all'ora e vivo al doppio di quello che facevo prima, quindi stai tranquilla e con calma si affronta tutto.
Nel caso noi siamo quì per qualsiasi tuo dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Maria Adriana
fiorellini
fiorellini
Maria Adriana


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.05.16
Età : 53
Località : Reggio Calabria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptySab 06 Ago 2016, 01:06

Ciao mi hanno chiamato da Milano devo tornare il 5 settembre per visita oncologica e radioterapia.. e poi mi faranno l ormoneterapia non mi hanno detto molto per telefono ho solo un dubbio LA RADIOTERAPIA
Vorrei farla più vicino casa dovrò prendere lo stesso un alloggio ma nella previone che dovrò fermarmi delle settimane sinceramente non mi va fino a Roma ok in macchina risolvo se conoscete dei buoni ce
Ntri dovrò potrei farla e poi per esperienza cosa sarebbe meglio .... intendo per prepararmi lo so magari voi avete sofferto tanto ma io mi sono scocciata ... era tutto iniziato da nulla e ora mi ritrovo con carcinoma e quadrantectomia pianto pianto no settimane a Milano mi uccidetebbero scusatemi sono incavolato con il mondo intero
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 EmptySab 06 Ago 2016, 16:45

ciao Maria Adriana incavolata! e ci sta essere incavolati!! ti è capitata una batosta improvvisa e stai reagendo!! ognuna reagisce a modo suo.

ora, la radioterapia l'abbiamo fatta ( credo) tutte, vicino a casa. Non serve tornare a MI...vai dove ti viene meglio. Anche in questo caso le reazioni sono individuali...ed eventualmente chiederai più in là.

Invece se ti hanno parlato solo di radio e ormonoterapia significa che il tuo istologico è buono!!!   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 543763309

quindi gioisci!!!

è ovvio che il braccio tiri! però ora come sei messa? lo muovi come l'altro?

a me tira ancora adesso, qualche volta...lo allungo ben bene e passa...poi ci si abitua...

lo so che vorresti non dovertici abituare...ma ci sono cose che non dipendono da noi.
Noi possiamo solo rendercele meno pesanti o dolorose col nostro atteggiamento.

un grande  Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo   Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maria Adriana - Voglia di un grande ottimismo
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stefy - Eccomi qua
» ricette veloci e semplici per chi ha poco tempo e poca voglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: