tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Annuska - Ci sono anch' io.....

Andare in basso 
+11
giulgiul
evasione*
Avrai
gio75
Lasamy
elita
Lucia66
lorena67
laurat
denia
manu2012
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo
AutoreMessaggio
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyLun 01 Dic 2014, 21:58

Ciao a tutti,
Mi chiamo Annuska mi sono appena iscritta e purtroppo a settembre ho scoperto di avere un tumore al seno.  Sono già stata operata a fine settembre e mercoledì inizierò la chemioterapia. Sono arrabbiata, spaventata, agitata. Chi ci è già passato mi può capire? Ho letto alcune vostre esperienze e cerco di prendevi come esempio.. Ma nn e' facile.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyLun 01 Dic 2014, 22:50

Ciao Annuska, tutte noi possiamo capire benissimo quello che provi... è storia più o meno recente per tutte noi.
So che adesso ti sembra impossibile, ma ce la farai! La chemio non è una passeggiata, ma è sopportabile e superabile, ed è la nostra arma per sconfiggere il bastardo!
Vieni a sfogarti qui con noi, vedrai che ti accompagneremo passo passo in questo cammino, e ti sembrerà più sopportabile... unitesipuò  occhiolino.

se vuoi, raccontaci qualcosa di te... di dove sei, quanti anni hai... e tutto quello che ti passa per la testa.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMar 02 Dic 2014, 02:15


Ciao Annuska e purtroppo benvenuta tra noi. Hai ragione niente è facile quando ci si ammala, ma si deve reagire e combattere, perché in gioco c'è la nostra vita. Ora sei in procinto di affrontare una bella salitona, la chemio fa tanta paura, ma non devi dimenticare che è una nostra alleata, la nostra arma infallibile ed ha bisogno però che tu la affronti nel modo più sereno possibile, perché altrimenti ti ritrovi tanta sofferenza di più sulle spalle.
Se vuoi ti saremo accanto in questo momento e vedrai passerà molto meglio, perchè condividendo il dolore i problemi si superano meglio. Noi tutte siamo passate in quel buco dove tu ora ti senti, per cui conosciamo tutti i brutti pensieri che ti pesano in testa, quindi parla pure con noi di ciò che ti fa paura, non tenerti dentro il dolore perchè ora non ti serve per lottare. Parlaci un pochino di te, di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMar 02 Dic 2014, 07:43

Ciao Annuska,

Ti sento spaventata ed è normale che tu lo sia! Tante brutte cose ti sono successe e non sai che succederà da domani..
.io non so aiutarti per la chemio ma so che il modo in cui noi affrontiamo le cose che ci accadono ci permette di viverle meglio e di stare meglio.

non so se è per il nick che hai scelto, ma ti immagino giovane, bionda e straniera...se è vero che sei straniera, hai qualcuno accanto? Dove abiti? Magari qualcuna di noi ti è vicina e può darti una mano

Intanto ti mando un Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032  e spero che ti trasmetta ancora più forza di quella che hai...

ce la farai  Annuska - Ci sono anch' io..... 289182704
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMar 02 Dic 2014, 14:21

Ciao Annuska, benvenuta anche da parte mia!  
 spero sempre di non trovare nuove fiorelline  quando entro nel forum e quando invece ne trovo mi manca un battito al cuore!
Anch'io come Denia non ho dovuto fare la chemioterapia, ma le paure e le sensazioni che stai vivendo tu sono le stesse!
Paura di morire paura del dolore, timore ad ogni dolore nuovo che qualche cellula del bastardo   sia andata in giro per il nostro corpo...
Tutto insomma!
Qui ho trovato donne che capiscono quello che stiamo provando e mi hanno aiutato tantissimo!
Sono diventate le mie amiche e se lo vorrai saranno, saremo, anche le tue.
Grida qui la tua rabbia e vedrai che ti sentirai meglio

Ti abbraccio forte forte
Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMar 02 Dic 2014, 15:36

Ciao Annuska, benvenuta in questo giardino fiorito.
Capisco i sentimenti che provi per averli provati anch'io a suo tempo. Lascia uscire tutta la rabbia e il dolore e alza lo sguardo verso l'orizzonte. Come ti hanno già scritto le altre, la chemio non è una passeggiata ma si affronta e si supera. Ci siamo riuscite in tante e ce la farai benissimo anche tu! E' la nostra arma contro il bastardo e assieme alla tua forza di volontà e alla tua positività ti porterà verso la guarigione. A
Un abbraccio con tanto tanto affetto.
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMar 02 Dic 2014, 23:17

Che bella accoglienza!!!!!mi sento capita.
Mi chiamo Anna, ho 40 anni,sono di Milano, sono sposata da 15 anni e ho 2 splendide figlie. La più grande ha 12 anni e la piccola 5.
Da quando ho scoperto questo mostro mi sono stati vicini. Mio marito e' presente. Mi ha sostenuto prima e dopo l' intervento. Anche quando ero demoralizzata, loro mi spronavano ad essere ottimista.
Non è stato facile accettare la mia nuova immagine allo specchio. Ora va meglio.
La mia paura e' non sapere come il mio fisico reagirà alla terapia. Ho paura di stravolgere la vita di chi mi sta vicino, delle mie figlie. A cosa dovranno assistere?????? Una mamma deve proteggere i suoi figli. Ci sono momenti in cui mi sento sola e sfortunata. Le persone che sanno mi dicono di non piangere, ma come si fa?
Scusate per lo sfogo.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMer 03 Dic 2014, 00:53

Ciao Anna!!! ci ho proprio preso in pieno!!! Annuska - Ci sono anch' io..... 34273527 Annuska - Ci sono anch' io..... 34273527

bè almeno giovane lo sei...mi fa piacere sapere che hai accanto una bella famiglia che ti ha sostenuto finora e ti sosterrà in futuro...

hai ragione...una mamma deve proteggere i suoi figli...ma chi ti dice che non li proteggerai?
non voglio fare l'ottimista a tutti i costi, ma non trovo giusto neppure piangersi troppo addosso quando ancora non si sa cosa succederà.
piangere va bene, perchè aiuta ad alleggerire tutte le tensioni a cui sei andata incontro da settembre ad oggi, ma piangerti addosso, no.
non sei sfortunata se non lo pensi. ti è capitato un cancro, come a tutte noi che siamo qui.
ognuna di noi ha reagito a modo suo, ma tutte abbiamo reagito. lo farai, e l' hai già fatto anche tu.
datti tempo e non perdere la speranza...decidi che vuoi farcela per le tue figlie, per tuo marito, e anche per te stessa.

convinciti che uscirai vittoriosa da questa situazione.
mi raccontava un'amica che prima di iniziare la chemio e durante, si preparava spiritualmente immaginando di aprire ogni sua cellula perchè la chemio potesse raggiungere ogni parte del corpo e facesse più effetto...la sentiva come un'amica e la considerava come tale e forse anche per questo, ha risentito meno di certi effetti.
chissà, se hai voglia di provarci, potrebbe funzionare anche con te!

un abbraccio forte

Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032 Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032

sentici con te domani...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMer 03 Dic 2014, 04:16

Anna il pensiero o meglio la consapevolezza che abbiamo stravolto la vita dei nostri cari è una realtà, e questo è accaduto nel momento in cui abbiamo avuto il responso dal medico che ci aveva colpito il k. Ma come dice giustamente Denia il segreto è nel modo in cui affronteremo la battaglia, i nostri ragazzi saranno forti se noi dimostriamo il nostro coraggio. Io l'ho sperimentato sulla mia vita, con i miei ragazzi. Ti consiglio quindi di fare come noi usa questo angolo per scaricare le tue paure, raccontaci quello che ti passa per la testa, lo sai non devi temere nulla perché tutte noi abbiamo avuto i tuoi pensieri, per cui scrivi tranquillamente. Vedrai che nel momento in cui sfogherai il dolore sarà come cristallizzarlo, ti ritroverai sollevata e sarai più serena e i tuoi avranno più forza. Ti mando un grande abbraccio, a presto!
Torna in alto Andare in basso
lorena67
fiorellini
fiorellini
lorena67


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 56
Località : Agrigento

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMer 03 Dic 2014, 15:53

Ciao Anna leggendo il tuo post mi sembra di rivivere i momenti che ho passato io a fine agosto, eppure sono qua a combattere a cercare di vivere una vita normale, non dico che lo è al 100% ma si può.
Anche io ho dei figli, la più piccola ha 9 anni, non è facile ma vedrai che la tua determinazione sarà la loro forza.
Io sto facendo la chemio prima di farla avevo paura (come del resto si ha paura di tutto ciò che non si conosce)ma poi tutto è andato, è diventata la normalità
Su fatti coraggio e se hai da chiedere non esitare
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMer 03 Dic 2014, 16:52

La prima e' andata!!!!!! Ero così agitata e in pensiero per gli effetti collaterali, tipo nausea ed invece mi sento bene. Mi hanno dato prima di cominciare una pastiglia di emend che nn mi ha fatto sentire nulla. La cosa che snerva e' stata l' attesa..... Sono arrivata in Istituto alle 9:15 e avevo la terapia alle 10. Ma hanno voluto farmi fare gli esami del sangue per vedere il ferro, x' settimana scorsa ero bassa di emoglobina E di ematocrito.
Ho fatto il prelievo alle 11 e ho aspettato....... Fino alle 13:30 per la terapia FEC. Quanti pensieri, quanta ansia..
Quando sono tornata a casa ero così contenta di rivedere le mie bimbe.
Speriamo che continui così.....
Grazie per le vostre parole.... Mi aiutano a nn abbattermi. Si c'è la metterò tutta per stare bene. Annuska - Ci sono anch' io..... 289182704
La prox e'x il 24.... La. Dott.ssa mi aveva detto che l' avremmo fatta il 29 dic....e invece.... Vorrei godermi i sorrisi delle mie bambine quando apriranno i regali. Devo essere ottimista!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMer 03 Dic 2014, 16:59

Ciao Lorena,
Anche tu fai la chemio, quando hai iniziato? Fai il mio stesso farmaco? Io faccio FEC.
Mi hanno consigliato di tagliarmi i capelli, li ho lunghi. Chissà cosa proverò quando mi vedrò diversa.
Lo so che poi ricresceranno, ma è' abitudine vedersi così come si è e'.
Importante e' stare bene.
Annuska - Ci sono anch' io..... 911189168
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyMer 03 Dic 2014, 23:42

- 1
Il percorso è iniziato!!!
Sono contenta che gli effetti collaterali siano sopportabili!!!
Comunque tu riposa e fatti coccolare dalla tua famiglia
Io ti invio una super coccola virtuale

Annuska - Ci sono anch' io..... 1179632666
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 05:56

Anna tieni presenti che i capelli iniziano a cadere verso la terza infusione, forse faresti meglio ad accorciarli ora in modo da avere meno trauma . Sono proprio felice di sapere che gli effetti sono stati minimi, non approfittarne riposati tanto e bevi acqua, così aiuti i reni a depurarsi. Ti mando un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 07:08

Bene! Sono proprio contenta per te! Annuska - Ci sono anch' io..... 3404279143

riposati, coccola e goditi le tue bimbe, fatti coccolare e cerca di non pensarci...

Un grandissimo. Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032

Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 08:19

Ciao ragazze,ho parlato troppo presto. Ieri ho iniziato ad avere nausea tremenda dalle 18. Nn riuscivo nemmeno a stare in piedi. Fino sulla 1 di notte ero uno straccio. Poi mi sono addormentata e ho riposato. I miei cari sono stati bravissimi a prepararsi cena. Le mie figlie sono 2 angeli. Cercavano di nn disturbarmi e la grande si è' comportata da mammina.
Stamattina va un po' meglio. Riesco a stare seduta e sento poco fastidio allo stomaco. Io che sono così ansiosa ed emotiva pensavo di non farcela a resistere.
Grazie per le vostre splendide parole. Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 10:05

Ascolta Anna, fai presonte in dh il fastidio allo stomaco, ti daranno un'altro farmaco per evitare questo impiccio. Ricordati che la chemio và assecondata, per cui hai fatto benissimo a riposare e le tue donnine sono state una vera favola. Vedrai quanto il loro amore ti aiuterà!. Vi mando un grande bacio con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 12:24

Ciao Anna,
Abbiamo esultato troppo presto...mi dispiace.
Però, con le medicine antinausea, la prossima volta andrà meglio.
E oggi stai meglio...questo è ciò che conta...

E hai visto? Pensavi di non farcela e invece ce l'hai fatta! Annuska - Ci sono anch' io..... 289182704

Un grande Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 12:24

Cara Anna, ho un sacco di cose da dirti ma prima di tutto, ti dico che io sono di Magenta e sono vicinissima a te!!!! Quando te la sentirai e se ti farà piacere ci potremo incontrare occhiolino
Allora, vado con ordine:
1) Anche io ho fatto FEC. Gli effetti collaterali si avvertono normalmente a partire dalla fine del secondo giorno. A me, iniziava verso l'ora di cena e proseguiva con nausea forte per circa 3/4 giorni. Stai attenta anche alla bocca perché uno degli effetti collaterali è anche la candida che parte dalla bocca e poi, passando dall'esofago arriva alle parti basse Annuska - Ci sono anch' io..... 883642815 Però niente paura, ci sono i rimedi! Io usavo un prodotto che si chiama Diflucan: si fanno 3 risciacqui al giorno e tieni sotto controllo il tutto e se, la candida è anche vaginale, ingoiando il farmaco curi anche quello (tutto scritto sul bugiardino), ma chiedi anche in DH. Il momento di maggiore debolezza fisica (ma la nausea dovrebbe essere sparita) ce l'hai al dodicesimo giorno (giorno di maggiore picco verso il basso dei globuli bianchi), poi cominci a recuperare. Non opporre resistenza al farmaco, lasciati andare e considera la chemio la tua amica, vedrai che gli effetti collaterali saranno più accettabili.
2) A me dissero che i capelli sarebbero caduti il tredicesimo giorno e così fu... Si tratta di una sensazione orribile e non ti nascondo che è psicologicamente molto doloroso, ma devi cercare di mantenere il controllo della situazione.
Quando mi sono accorta che i capelli mi rimanevano in mano, ho chiamato la mia parrucchiera e sono andata da lei come ultimo appuntamento per farmi rasare (così ho deciso io il "quando" e non ho permesso al k di avere il controllo su di me). Ho portato con me la parrucca che avevo acquistato e dopo essermi rasata me la sono messa e la mia parrucchiera ha aggiustato il taglio secondo il mio viso.
E' stata dura, ma mi sono risparmiata l'agonia di perderli poco alla volta.
Non tutte reagiamo allo stesso modo; c'è anche chi non fa nulla e aspetta di vedere cosa succede. Devi valutare tu che cosa è meglio per te, qual'è l'alternativa meno dolorosa.
3) I figli. Anche io, come te, ero disperata e avevo più paura per loro che per me. Invece, quando hanno visto che non mi sono abbattuta e che ce la mettevo tutta (tranne i primi giorni post chemio le ho sempre accompagnate e riprese io da scuola; ho fatto la spesa e cucinato; stirato e fatto il bucato) si sono tranquillizzate. La mia forza era la loro e viceversa, la loro reazione positiva era la mia forza.
Sii sempre sincera con loro, non nascondere il tuo malessere, ma mostra sempre la tua forza e la tua determinazione.
FORZA ANNA, FORZA!!!

p.s.: Dove sei seguita?
Torna in alto Andare in basso
lorena67
fiorellini
fiorellini
lorena67


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 56
Località : Agrigento

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 14:26

Dai la prima è andata
Anche io faccio la Fec ne devo fare quattro e sono alla terza, i capelli ame sono caduti 15 18 giorni dopo la prima. Anche io ti consiglio di tagliarli,procurati una parrucca e quando cominciano a cadere ti consiglio di rasarli subito per evitare ogni fastidio. Vedrai che ci si abitua subito.Per casa usa delle bandane a mo di contadina (sapessi le risate che ci facciamo con i miei figli!!). Importante è non perdere la voglia di ridere. Non dico che io non l'ho fatto, ho pianto tanto alla prima chemio, alla caduta dei capelli, alla scoperta di quella che si è poi rivelata una pallina di grasso, ma si va avanti (i miei figli non mi hanno mai vista piangere, solo mio marito che si deprimeva perchè non sapeva come aiutarmi). E allora ho capito che è un bene per tutti essere sempre positivi. Tu pensa che al contrario di quello che mi dicono molti, anche con cattiveria, io vado a scuola e cerco di condurre una vita il più possibile normale, anche quando la nausea non mi fa stare in piedi.Quindi coraggio!!!Vedi percorreremo la strada insieme. Qual'è il tuo piano terapeutico? Io dopo 4 rosse, devo fare 12 di taxolo + herceptyn e poi 14 di herceptyn poi radio e poi terapia ormanale, la strada è lunga ma ce la faremo.
Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032 Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 17:22

Ho ragazze che bello avervi conosciuto. Leggervi mi incoraggia a non sentirmi sola ad affrontare questo lungo cammino.
Ricapitoliamo dall inizio: sono arrivata alla conferma di questo sgradito ospite il 9 settembre. E pensare che secondo ben 2 senologi nn erano niente.

Facciamo un passo indietro. Mi sono accorta da sola di avere una pallina sul seno dx a luglio 2012.
In un primo momento ho pensato al ginecologo, perché era un periodo x me tanto stressante ( nel 2009 a ottobre e nata la mia 2 bimba e il mese dopo ho perso la mamma- mio papà rimasto solo ha iniziato a nn stare bene, nel 2012 diagnosticata vasculite e tumore al colone con 5 ricoveri e una bimba di due anni da gestire )avevo avuto il ciclo regolare e dopo qualche gg ho avuto perdite e avevo uscita di latte dal seno. Mi ha fatto fare esame della Prolattina .... Era altissima . ho chiamato e fissato visita. Dalla visita tutto regolare e gli ho detto del nodulo. Mi ha consigliato di fare eco e ho fatta a dicembre 2012. Quando sono andata ecografo mi ha detto che era uguale alla precedente del 2008. Li nn c'era niente. Quando ho ritirato esito e ho letto del nodulo di 6 mm mi sono agitata. Allora sono andata dal ginecologo , e lui tranquillamente mi ha detto che tutte le donne hanno il seno fibro ghiandolare e di tenerlo sotto controllo con eco una volta all' anno. Mi sono fidata.

Dicembre 2013 rifaccio eco in un alto centro e li ecografo mi ha trovato 2 noduli. Mi ha consigliato di farmi vedere da seno logo per un ago aspirato. Ho chiamato il ginec....mi ha dato il nome di un suo collega all ospedale del mio paese. Così a gennaio privatamente andiamo. Dalla visita era ottimista. Non mi fa fare ago aspirato. Mi dice di fare mammografia e la faccio a febbraio. Gliela porto . Dice nn e nulla. Ma mi dice di fare eco a luglio. La faccio e li scopro 3 noduli.

La stessa dottssa mi prepara impegnativa urgente per andare a istituto tumori milano.

Il 29 luglio eravamo davanti ad una dottssa che mi ha rincuorato dicendo che i noduli erano vuoti. D poi la stessa domanda: tumori in famiglia? E sempre la stessa risposta. La mamma nn c'è per chiedere, nn ho sorelle ma solo fratelli, mia nonna e' arrivata a 90 anni.......a quel punto mi stava mandando a casa quando mio marito e menomale che è ripa lì con me, le ha chiesto espressamente di fare ago aspirato. Era scettica e sul referto ha scritto tutto negativo per lei. Ma a quel punto prendo appuntamento x il 5 settembre. Ci vado agitata ma fiduciosa con in mente le parole della dott.ssa.
Il 9 settembre il responso.... Mi è caduto il mondo addosso..... Ho iniziato a piangere e a disperarmi. Quante lascrime.
Il giorno dopo ritorniamo in istituto x vedere senologi e finalmente ho incontrato il mio angelo. Mi ha detto che era da togliere.fissiamo intervento il 26 sett viene fatto mastectomia totale dx+bls + ins. Espansore. Dopo,10 gg risultato istologico: carcinoma duttale invasivo g3, pt1b bifocale (1cm e 0.9cm) invasione vascolare, no(0/1), er positivo(>95%) PGr positivo(>95%) her2 1+

Ed eccomi qua.
Ieri prima terapia con fec x 3 cicli poi taxotere x 3 cicli. Al termine terapia ormonale.

Se nn avesse insistito mio marito a luglio x ago aspirato forse mi avrebbe rimandato a dicembre con un altra eco. E chissà!
Secondo oncologa sono stata fortunata x' dopo 2 anni avevo il linfonodo sentinella negativo.

Mi fa bene raccontare perché all' inizio nn ne parlavo proprio con nessuno. Mi sembrava una punizione. Dopo intervento ho iniziato a nn vergograrmi più. Devi fare piccoli passi. Per nn perdere la lucidità.ho passato momenti critici e nn ho fatto stare bene le persone che mi vogliono brne.

Mi farebbe piacere vederci Danielita... Organizziamoci.. Grazie!! occhiolino

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyGio 04 Dic 2014, 21:31

Anna visto che scrivere aiuta!! per fortuna che tuo marito ha imposto l'ago aspirato, seguire l'istinto è sempre vincente. Hai fatto un bel percorso faticoso, ora devi distruggere il nemico ed insieme questo periodo passerà prima. Incontrarsi fa un gran bene, se ci riuscite vedrai che gioia! Un bacione grande.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyVen 05 Dic 2014, 09:30

Aiuta parlare, scrivere, l'importante è davvero non tenersi tutto dentro
Quando è toccato a me cadere nel baratro ( poco più di un anno fa) ho iniziato a scrivere una specie di diario per esprimere le mie emozioni, paure, dolore.. Poi ho trovato questo forum e tutto quello che provavo l'ho scritto qui e la cosa fantastica è che qui trovi le risposte ai tuoi dubbi e tante spalle su cui piangere e che ti sostengono sempre...
UNITE SI VINCE!!!! Il bastardo non ha scampo Annuska - Ci sono anch' io..... 432402225 Annuska - Ci sono anch' io..... 432402225 Annuska - Ci sono anch' io..... 432402225
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyVen 05 Dic 2014, 17:41

Anna mi ha colpita molto la tua frase "mi sembrava una punizione". Anch'io all'inizio l'ho vissuto così, anche per una serie di circostanze concomitanti, come la morte di mia madre 3 gg prima della diagnosi (viveva con me, ed è morta dopo lunghe sofferenze). Mi sembrava quasi che fosse una giusta punizione per aver provato una sorta di senso di sollievo alla sua morte, anche se era un sollievo per lei e certo non per me.
Ma dobbiamo uscire da questi circoli viziosi, razionalmente sappiamo benissimo che non è certo una punizione ma una casualità, e dobbiamo concentrarci sulla lotta per la guarigione, noi siamo più forti del bastardo!
Annuska - Ci sono anch' io..... 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... EmptyVen 05 Dic 2014, 21:57

Lo so che si deve reagire ma la nausea nn mi lascia. Trovo sollievo quando prendo il peridon prima dei pasti ma più di tanto non riesco a mangiare. Mi sento stanca.
Sai manu ci sono momenti che mi dico menomale che la mia mamma nn mi vede in questo periodo, almeno le ho evitato questa sofferenza.
Buona notte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Annuska - Ci sono anch' io..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io.....   Annuska - Ci sono anch' io..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Annuska - Ci sono anch' io.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 19Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» mostra fotografica
» Stefy - Eccomi qua
» alessia 84 - sono qui
» Hello!! Sono Silvia
» gio75 - sono anche io una di voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: