tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 candycandy - mi presento anche io

Andare in basso 
+15
mirydi
elita
lorena67
Annuska
Avrai
Follon71
luce
coccinella
laurat
Grazia
brilocat
denia
Giovanna
manu2012
gio75
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptySab 16 Set 2017, 16:22

Candy è iniziata la scuola ? la tua principessa è felice della cosa? e tu come ti senti?
ho cercato i libri che mi hai consigliato credo che seguirò il tuo esempio, un bacione grande.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptySab 16 Set 2017, 16:23

Candy è vero, credo che sano gli esami importanti per il nostro caso, ma solo a chi servono.
Anch'io non li ho mai fatti occhiolino occhiolino direi che non me li hanno mai fatti fare forse perchè non mi servivano e spero non mi servano in futuro...vedi che siamo in due candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527
Sono felice di leggerti, anche se ci sei mancata un pochino occhiolino vuol dire che va tutto bene.

Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyMar 19 Set 2017, 16:28

Ciao carissima, come va? 
Immagino tu sia rientrata nella routine scolastica... Anche io, d'altra parte!
Qua è venuto un freddo pazzesco per essere settembre e, quindi, ho pure dovuto fare il cambio di stagione in tutta fretta!!! candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 842038937

Quando avrai un attimo di tempo e passerai di qua, sappi che noi ti pensiamo sempre!  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 289182704
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Se occorre, spostate questo post   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptySab 11 Nov 2017, 22:04

Ciao Fiorelline:vvvvv: candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 4240562385 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1929359032 ,
sto bene....anche se è periodo ni . Sto sotto controlli e la cosa non mi tranquillizza, non sono finiti e non ne voglio parlare. Spero non ci siano novità, e non credo ce ne saranno candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624  ma sono super agitata (al momento solo eco-mammog e eco trasv .)  A detta del mio tesorodichirurgo sto bene - corro sempre da lui, corro perchè lo rincorro in ospedale occhiolino occhiolino
Detto questo ho qualche problema sospetto di cervicale e relativo mal di testa (e pensare che avevo riniziato la palestra) e "ho vinto" la prima risonanza della mia vita.  Insomma avrete capito  il mio umore  non è dei migliori  e  non avrei mai scritto , avrei ottenuto almeno i risultati degli esami del sangue e  ecoepatica...invece vi scrivo. Perchè? Se questo non è il posto giusto (e lo temo)  SPOSTATE QUESTO POST, perchè una cosa mi ha colpito....
Una persona  poco più grande di me ,  medico , è diventata un angelo.  Io la conoscevo poco ,  e l'ho saputo da una mia amica che mi ha detto che si trattava di k e che erano anni che combatteva. Io l'avrò vista max  4 volte non me ne ero accorta. Non entro nei particolari, ma la mia amica mi ha riferito " all'addome". La cosa mi ha insospettito solo perchè era donna. Qualche giorno dopo, poichè era un bravo medico nel suo settore, l' ho sentita nominare da un'altra donna e allora ho chiesto . Non ho confidenza con questa persona, ma come me sembrava dispiaciuta e mi ha detto che erano oltre 10 anni che combatteva e che poi era arrivato all'addome , ma partito 10 anni prima da dove ben conosciamo. Precisando che non ho sentito "altre notizie mediche", la signora , a cui non faccio nessuna colpa, ha aggiunto : "Tanto se  ti viene , è così che.....  Anche (riportava un esempio di una sua conoscente) è......, in tre mesi"
So bene che non parliamo di un'influenza, ma credetemi sentire quelle parole mi ha sconvolto, parole che pensavo anche io finchè non mi è capitato.
La prima cosa che ho combattuto quando mi sono ammalata è stata questa mia convinzione, ma sentire, ricordare che tutti, perchè la signora rappresenta la voce del popolo, pensano quello che un tempo pensavo anch'io  mi ha fatto tanto male. Forse perchè non amo novembre, forse perchè sono preoccupata per la RM che devo fare (vi lascio immaginare i miei pensieri), perchè hanno scritto che non si capisce molto al seno sano ma ridotto (liponecrosi...oltre 50 punti..)....mettete voi le motivazioni, ma io sono sconvolta. Non per un angelo in più in cielo, lo sabbiamo bene in questo giardino, ma perchè purtroppo ancora oggi , si pensa questo e forse lo penso anche io??? Scusate, scusate la negatività, eliminate il post, ma sentire quelle parole e ricordare che è un sentire comune  , era anche il mio e se non lo è più  , sì che è un "miracolo". Cosa dobbiamo fare? Cosa deve accadere perchè la gente non pensi più questo? Ovviamente , io non ho detto parola e sono rimasta nella mia nicchia, spaventata. Sarà il periodo (quando ero a fare la mammografia, ho sentito un'altra storia che ugualmentea sconcertato. So bene che ogni storia è a se. Ma la mia avrà il diritto di essere migliore di un'altra???) novembre, associato ai controlli,  ma se basta questo a sconvolgermi , sto messa male!!!!! Per quanto i miei controlli, compresa RM , entro il 28 novembre dovrei finire candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 .  Grazie per avermi ascoltata, poi a  controlli Ok  ho anche qualche bella notizia da darvi candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyLun 13 Nov 2017, 06:05

Candy prima di tutto non ci sono post da togliere, perché secondo noi tutto va affrontato che sia una lite con la vicina al controllo dubbioso che fa stare male. Questo posto è per noi per far uscire rabbie e paura. Togliamo solo (e non è mai successo) post che possono offendere o ferire moralmente chi ci legge.
Ora al punto proprio questi giorni 10/11 novembre siamo state invitate come associazione al KUM festival di Ancona, tema ingovernabilità in ambito oncologico e noi come tante altre associazioni siamo state invitate a porre domande agli esperti, la nostra domanda è stata proprio : come si può parlare di guarigione in una malattia oncologica al seno se ci sono tante ricadute nell'arco dei cinque anni? La domanda era difficile e la risposta non è stata esaustiva per noi, ma la risposta diretta è stata che i controlli vanno fatti a vita. Questa è la realtà, a noi quindi rimangono due scelte o soffrire per questo (e ci sta ) oppure vivere relegando la paura in un angolo. Lo so che è difficilissimo, però abbiamo la responsabilità dei figli, dei compagni, delle sorelle ognuno di loro vive di riflesso alle nostre scelte di reazione. Io ho terminato proprio il 10 i miei controlli oncologici e devo ricominciare a pensare che a gennaio mi aspetta un'altra tac, ma non ho intenzione di pensarci ora. Ho un piano vivere al meglio, la paura me la sono gestita fino al giorno prima che incontrassi l'oncologo, oggi so che ho vinto io anche se non potremo mai dire di avere vinto la guerra, ma solo le battaglie.
Candy è dura da accettare,  tu considera che non hai linfonodi intaccati, che hai risposto benissimo alle terapie e nonostante la necrosi hai archiviato anche la ricostruzione ora quindi pensa alla tua principessa, conta il presente che vive il tuo presente. Un bacione grandissimo!
E la bella notizia la aspettiamo!!!!!
Ps: se riesci ad entrare in FB nella pagina ufficiale della nostra Associazione abbiamo messo la registrazione della domanda che abbiamo posto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyMar 14 Nov 2017, 17:46

Candy...togliere il post? Ma che, scherziamo?! Non c'è niente di cui non si possa discutere in questo spazio, bello o brutto che sia! 
Qua si raccontano le cose come stanno, senza mettere la testa sotto la sabbia e senza fare allarmismo. Punto.
Purtroppo, c'è moltissima ignoranza in giro. Ignoranza nel senso di mancanza di conoscenza. Alle volte, sembra proprio che le persone aprano la bocca solo per fargli prendere aria, senza accorgersi che così facendo possono creare dei danni enormi. Ma tu, devi essere più forte di queste semplici parole vuote. Tu ti devi ancorare alla verità. E la verità è che non è affatto vero che chi viene colpito da tumore al seno finisce per morire di questo. Che siamo entrate in una categoria più delicata è vero ed è indubbio...ma anche chi soffre di diabete ha maggiori rischi degli altri e deve stare più attento, solo che non fa "notizia" e non se ne parla.
La verità è quella che ti ha scritto Laura e cioè che chi è colpito da cancro al seno dovrà essere seguito a vita. Pazienza. Vorrà dire che faremo questo sforzo...
Ma io non ho intenzione di farmi rovinare il resto della mia vita dalla paura. Non ho intenzione di sentirmi impanicata ogni volta che entro in un ospedale o a fare un prelievo di sangue. Io voglio Vivere, non sopravvivere. Io voglio godermi ogni attimo e assorbirlo nella mia pelle e fan.....lo a chi parla tanto per parlare, senza conoscenza, senza informazione, senza sensibilità o delicatezza...
Nel nostro calendario, c'è la foto di una nonnina che era stata operata 25/26 anni fa. Ed è ancora qui, sana e vegeta... 
Non ci pensare a quelle parole, vivi e goditi il tuo presente!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyMer 15 Nov 2017, 22:16

Candy, purtroppo sul nostro cammino incontriamo persone con poca sensibilità e poca conoscenza, noi certo siamo entrate in un circuito che dobbiamo controllarci a vita ma ciò non toglie che comunque non dobbiamo vivere una normalità meritata.
Certo a volte la mente viaggia e ci porta a pensare negativamente ma non dobbiamo permetterlo, dobbiamo comunque andare avanti, programmare il nostro futuro nei migliori dei modi.
A volte bisognerebbe tapparsi le orecchie dalle persone che parlano perchè hanno la bocca.
Prosegui dritta per la tua strada e cerca di scrollare i brutti pensieri, e poi se hai bisogno sai che noi ci siamo. candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 4240562385 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyGio 01 Feb 2018, 22:43

Ciao Candy, come stai?

Ci vieni a salutare noi ci siamo per qualsiasi tuo momento, di sfogo, di allegria, di tristezza appoggiati a noi.

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptySab 03 Feb 2018, 07:47

Ciao Candy, scusami sono stata latitante, ma stavolta è stato per un motivo non di salute siamo state invitate come Associazione a Montecitorio con altre Associazioni nazionali. Per l'occasione sono venute a casa mia Daniela, Milena ed Elena, mancava Giulia perchè all'ultimo momento è stata chiamata in ospedale per il controllo della terapia.
Ti lascio libera per questo fine settimana, lunedì ti racconto!
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyLun 07 Mag 2018, 09:47

Ciao Fiorelline,
scusate l'assenza ma un po' la pigrizia , un po' la vita mi toglie la voglia o il coraggio di scrivere.
Iniziamo con le lamentele occhiolino   , ormai mi conoscete sono un po' lagna occhiolino occhiolino  quando sono di controlli e ora lo sono!!! ,   devo fare l'ecog addome venerdì 11 a completamento.  Devo dire che la cosa mi preoccupa ( a novembre tutto Ok), ma ho avuti problemi intestinali dice il mio medico di base, risolti ...., ma appena ricomincio a mangiar male (quasi sempre, tranne quando  ho davvero paura) ricominciano. Parliamo di colon irritabile...ma credetemi  se mangio bene, sto super bene.
Il mio solito vecchio problema è il cibo candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1044814337  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1044814337  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1044814337  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1044814337  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1044814337  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1044814337 . Mi vergogno doverlo dire dove qui il prblema è ben altro, lo so bene, l'ho vissuto, ma mangiando e pesando eccessivamente , altro che intestino....ho una sciatalgia (a periodi anche quella...). Insomma il mio medico di base mi ha detto che se perdo 20 kg tutto si sistema.  Non per non pensare ad altro, ma tendo a crederle....
Insomma doloretti vari, ma si spera innocui candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624   e eco addome venerdi candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 406056624  e la mia lagna è servita candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527  candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 34273527
Purtroppo è inutile che mi si dica che sto bene....che ogni caso è a se....io ho sempre l'ansia a  100000000!
Poi la vita di tutti i giorni, che chi più chi meno ha sempre prblemi, imprevisti da superare ansia  sempre.
Chi mi "conosce" lo sa, che la gioia più bella resta mia figlia di nove anni candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 . Lei , ( e la mia famiglia ammetto piccola, ridotta, ma bella candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225 ) è la mia gioia e la mia forza.
Detto questo ora non so' quando riscriverò ....al di là dell'esito controlli candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 844214967 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 844214967 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 844214967 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 844214967 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 844214967 candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 844214967 , ma vi penso tutte e alcune  di voi  sono speciali per me candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 432402225
Un candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 1929359032  e un super candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 4240562385  a tutte
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyMar 22 Mag 2018, 11:37

Candy scusa il ritardo della risposta ma anche io ho avuto un momento di sana pigrizia. Prima di tutto spero che l’eco sia andata bene, poi va bene tocca dimagrire per stare meglio, ma ci sono cose che non sono cosi semplici da fare e ci vuole un impegno che delle volte non si e in grado di rispettare. Io sono aiutata dal fatto che ho un gardino per cui fare movimento diventa automatico, ma è la fame dopo che gestisco male e tra stress e pensieri rompiscatole non aiutano a farla diminuire.
L’importante èriconoscere che bisognerebbe dimagrire, un lunedi di questi lo facciamo ahahah. Un bacione a te e alla tua principessa.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyGio 19 Lug 2018, 09:27

Ciao Candy, come stai? Spero che il periodo sia affaticato dalla vita quotidiana e non da altri pensieri.
Oggi quasi termino i miei tagliandi, l'ultimo sarà il 25 luglio poi rientreremo a sezze sarebbe magnifico vederci, due chiacchiere guardano ci in viso penso sia un toccasana.


Ps: ci tenevo a dirti che abbiamo richiesto la celebrazione di una Messa per tutte noi combattenti al Santuario di Loreto, entro il mese di luglio sarà celebrata.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 EmptyLun 23 Lug 2018, 11:18

Ciao Candy scusa il ritardo nelle risposte e nelle presenza, purtroppo pure io ho avuto un periodo difficile, comunque sia spero di leggerti presto, immagino che sei presa da mille cose e faccende famigliari, l'importante che vada tutto bene, anzi sono sicura.
ti aspettiamo presto quì, un saluto e un abbraccio grande!

candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: candycandy - mi presento anche io   candycandy - mi presento anche io - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
candycandy - mi presento anche io
Torna in alto 
Pagina 15 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15
 Argomenti simili
-
» isanino - mi presento e..
» Nanà - Mi presento..
» flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: