tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Lucia66 - new entry

Andare in basso 
+17
Annuska
Nemila
micetta2012
Lucia66
Giovanna
denia
Follon71
Grazia
mirydi
elita
raffaella74
Avrai
giulgiul
manu2012
brilocat
laurat
gio75
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: richiesta incrocini   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 20:28

Care ragazze giovedi farò la mia prima scintigrafia ossea total body, perché visto che il mio mostro è grosso potrebbe aver prodotto già metastasi e ovviamente sono terrorizzata, anche perché da alcune settimane ho un doloretto/fastidio saltuario al braccio dx, quello del seno colpito e leggendo su internet ho letto che le metastasi possono colpire il braccio dello stesso lato. Quindi sono terrorizzata che possa essere cosi. Prima pensavo che questo dolore potesse essere dovuto al condizionatore infatti si accentuava col freddo e mi calmava con una terapia calda, ma ora ho il terrore che sia una metastasi. pianto pianto pianto Qualcuna di voi ha qualche esperienza simile? Grazie per il vs aiuto Lucia66 -  new entry - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 20:55

Lucia, per quel che riguarda la scintigrafia ossea devo dirti di stare tranquilla che è ben poca cosa .. l'unico fastidio è che ti iniettano un contrasto radioattivo e per tutta la giornata è meglio se non ti avvicini a bimbi piccoli e donne incinta, per il resto è una cosa veloce e per niente fastidiosa, tipo una tac diciamo ..

per il dolore che senti secondo me non è nulla, credi a me che di dolori per metastasi ossee ne so qualcosa .. sono dolori che non passano con nulla, ma nulla di nulla, se non con bombe di farmaci .. e poi per quel che ne so io difficilmente si manifestano agli arti, le parti più colpite di solito sono femore, colonna, costole e poco altro ..

Vai tranquilla cara, vedrai che non è nulla ..

intanto ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per giovedì!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 20:58

Sì cara, io ho vissuto un'esperienza simile per un dolore lombare ma la mia oncologa mi disse di prendere degli anti infiammatori (tipo oki o brufen). Se non è collegato con la malattia oncologica, il dolore si attenua fino a scomparire nel giro di 5 giorni; perciò se hai tanto male e hai paura, fai questa prova ma attenzione al condizionamento psicologico! Anche io avevo una scintigrafia programmata e avevo talmente tanta paura che non presi alcun farmaco per paura che il dolore non andasse via e quindi di sentirmi male psicologicamente prima del tempo.... La scintigrafia non rilevò nulla e la radiografia che feci successivamente rilevò la sacralizzazione di una vertebra e una lieve retrolistesi, ma nulla di collegabile al k: fiuuuuuu!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 21:53

Il dolore che ho io non è forte è sopportabilissimo e poi va e viene, magari un giorno c'è ma il giorno dopo no, in genere l'ho associato al freddo del condizionatore infatti se mi faccio impacchi con il cuscino caldo mi passa. Grazie ragazze per le vs. risposte siete più confortanti di un dottore.
Lucia66 -  new entry - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 00:11

Lucia il dolore come va?
Tante di noi hanno dolori vari, che quasi sempre sono dovuti a posture errate, aria condizionata ecc... il problema è che prima non ci facevamo caso, adesso invece ogni doloretto ci fa automaticamente pensare al k!!! Lucia66 -  new entry - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 06:39

Lucia ti mando i miei xxxxxxx per la scintigrafia di domani, credo ti abbiano rissposto molto chiaramente per i l dolore al braccio e che ti sia rasserenata, io ti mando un'abbraccio grande.
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 10:20

ciao Lucia
benvenuta anche da parte mia! Lucia66 -  new entry - Pagina 2 3891726467
tutto quello che provi è ciò che ha provato ognuna di noi quanto ha scoperto di avere un tumore.
Però come dice il mio oncologo ormai, purtroppo, circa 1 donna su 8 si ammala di K al seno. L'aspetto positivo è che a meno di casi super drammatici (ma allora potremmo anche schiantarci in auto domani...tièèèè) ci sono validissimi protocolli di cura e si guarisce!
l'unica cosa su cui devi concentrarti ora è l'energia da convogliare tutta nella stessa direzione, ovvero quella di combattere e non arrenderti mai perché supererai tutto questo ma devi superarlo bene!


un bacio Lucia66 -  new entry - Pagina 2 602508118
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 22:44

Forza Lucia!
Come ti senti oggi?
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 22:47

Grazie per le vs attenzioni e i vs incrocini, il dolore al braccio va e viene, intanto domani faccio la scintigrafia al momento dopo avervi letto mi sento più serena, anche se so che domani mattino il panico e il terrore si impadronirà di me vi penserò e penserò alle vs parole grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 22:54

Ciao Manu leggervi mi rasserena, spero di riuscire a portare questa sensazione con me così da non farmi prendere dal terrore e dallo sconforto
Mi faccio tanti incrocini per la scintigrafia domani xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e grazie per le tue attenzioni un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyMer 27 Ago 2014, 23:01

Eccoti un bel po' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
per la scinti che andrà benissimo
Lucia66 -  new entry - Pagina 2 1929359032 Lucia66 -  new entry - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyGio 28 Ago 2014, 00:18

Cara ti confermo quello che ti ha scritto la mia "socia" Giulyi dolori che tu temi sono ben diversi..e non passano con niente di niente e poi non sarebbe una zona "preferita"per la malattia,ti capisco ..ora doloretti che prima neanche si consideravano ci fanno drizzare le antenne,dobbiamo imparare a non spaventarci per tutto ,cmq tanti xxxxxxxxxxxxxxx un abbraccio grande Lucia66 -  new entry - Pagina 2 1929359032




Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyGio 28 Ago 2014, 04:17

Ecco i miei xxxxxxxxxxxxxxxx e mi raccomando daacci tue notizie al ritorno dalla scintigrafia. Un baciotto.
Torna in alto Andare in basso
Follon71
fiorellini
fiorellini
Follon71


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 53
Località : Modena

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyGio 28 Ago 2014, 21:35

Un benvenuta da Modena,anche se un po in ritardo!!!!
Un abbraccio anche da parte mia,e non faccio altro che confermare tutto wuello detto dalle fiorelline,sono d'aiuto anche a me.....e non sai quanto!!!!
Un in bocca al lupo per tutto quanto,sabry Lucia66 -  new entry - Pagina 2 543763309
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyGio 28 Ago 2014, 21:54

Eccomi fiorelline il referto lo avrò lunedì ma la dottoressa mi ha già anticipato che non si evidenziano situazioni anomale. .. Fiiiuuuuuu che fifa nera che avevo e poi oggi il braccio mi ha fatto malissimo tutto dalla spalla alla mano, dopo la scinti quasi passato sento solo dei pizzicorini Smile
Grazie per il vs sostegno siete molto importanti un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyGio 28 Ago 2014, 22:02

Sabri carinissimo il tuo avatar. ., avevo un parrucchiere che lavorava così e io che li portavo lunghi avevo paura di andarci ogni volta
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 00:21

In cosa consiste la scintigrafia?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 01:21

Rafaella, ti iniettano un liquido radioattivo che contiene zuccheri. Le cellule tumorali hanno un aumento nel metabolismo degli zuccheri e quindi trattengono di più questo liquido radioattivo. Poi ti fanno una lastra e vedono dove si accumula di più il liquido e lì vuol dire che è probabile che ci siano cellule tumorali. Quindi tu fai una puntura in endovena, aspetti un po' che vada in circolo e poi sotto un macchinario a fare quella lastra.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 03:38

Come ti ha spiegato benissimo Bri è un'analisi molto importante e sopratutto indolore, l'unico "impiccio" è che per qualche ora devi evitare il contatto con i bambini e le donne incinte, nulla più. E devi bere molto per smaltire prima il liquido che ti iniettano, nel nostro cammino il bere molto è uno step veramente importante sopratutto durante la chemio, per questo lo raccomandano sempre.
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 08:01

Grazie...lo faranno fare pure a me? Nel senso è nella prassi degli esami da fare per noi fiorellini?, in quale altra terapia si deve stare lontano dai bimbi?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 08:46

La scintigrafia è basilare per avere il punto della situazione e per stabilire con più cognizione il quantitativo di terapia da affrontare. Faranno anche a te tutto, ma ti assicuro che non è assolutamente doloroso e il macchinario è aperto per cui non avrai il disagio dell'immersione nel buco come per la tac. L'attenzione a non frequentare i bambini in fondo è per prudenza nei loro riguardi . Dove faccio io questi controlli prima di darti il permesso di ritornare a casa, fanno bere molta acqua ed aspettano che si faccia pipì, ma non tutti seguono questo tipo di usanza.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 09:16

Confermo che l'esame è indolore unica scocciatura dopo l'inserimento del liquido bisogna aspettare almeno due ore perché la macchina possa vedere bene e già mentre si aspetta fanno bere parecchio... Una volta pronta poi l'esame dura pochissimo!
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 15:53

Si credo che primo o poi è un esame che si fa durante il nostro percorso. A me lo hanno fatto subito perché avendo un nodulo abbastanza grosso si teme possa aver già prodotto metastasi (almeno credo). Le sorelle più esperienti penso ti possano rispondere meglio di me. Lunedì ho il day hospital per tuttto il resto degli esami eco addome e seno, rx torace, mammografia, esami del sangue e non so che altro per poi cominciare la battaglia quindi chemio e poi intervento ... Aiuto Sad(
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 15:59

forza, forza qui e' vietato mollare!
qui si combatte sempre .......
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 EmptyVen 29 Ago 2014, 16:18

Gio75se non ho capito male tu sei di Catania però ti sei fatta operare ad Aviano. Posso chiederti come mai non a ct all' humanitas? A me molte persone l'hanno consigliato


Ultima modifica di Lucia66 il Ven 29 Ago 2014, 17:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lucia66 - new entry
Torna in alto 
Pagina 2 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: