tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Lucia66 - new entry

Andare in basso 
+17
Annuska
Nemila
micetta2012
Lucia66
Giovanna
denia
Follon71
Grazia
mirydi
elita
raffaella74
Avrai
giulgiul
manu2012
brilocat
laurat
gio75
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 18:39

Salve a tutte sono siciliana anche io ho 47 anni e ho un lobulare infiltrante di 6 cm ho fatto solo la biopsia adesso sto facendo altri esami ... vi leggo da alcuni giorni e anche se non sapete ancora che esisto mi avete gia aiutato tantissimo. Spero di essere riuscita a scrivere nel posto giusto caso mai attendo delucidazioni.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 18:46

e' un ' altra siciliana a darti il benvenuto x prima .....
ora fai parte di un giardino bellissimo Lucia66 -  new entry 3891726467
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 18:50

Lucia ti do la benvenuta con un abbraccio forte anche se mi dispiace di tutti questi nuovi arrivi! Accidenti il bastardo non va in ferie mai Lucia66 -  new entry 611624076 Lucia66 -  new entry 611624076

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 19:25

Benvenuta Lucia anche io avevo un mostrone, sfratteremo anche il tuo e lo faremo tutte insieme. A quando i prossimi esami? intanto ti mando dei xxxxxxxxxxxxxx per la biopsia, raccontaci di te così ci facciamo un po di chiacchiere di compagnia.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 20:03

Ciao anche dal nord Italia.
Siamo qui per tutte le domande e tutto l aiuto che ci è possibile.
Lucia66 -  new entry 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 20:10

Lucia, anch'io avevo un mostro di 6 cm ... 3 anni fa! Adesso sto bene, e presto starai bene anche tu.
Forza, insieme siamo invincibili! occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 20:26

Grazie dell'accoglienza nei giorni scorsi ho letto tanto di voi nel forum e nonostante due figli una di 15 e uno di 11, un marito che mi sostiene, le mie amiche e la mia famiglia sento di avere tanto bisogno di entrare in questo bellissimo giardino frequentato da tante bellissime persone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 20:31

Lucia, benvenuta nel nostro meraviglioso giardino. Dividere la strada con chi ci è già passato o sta vivendo le tue angoscie renderà il tutto meno difficile. Forza e coraggio, sorella: ce la si fa! Lucia66 -  new entry 3891726467
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 20:40

Vi racconto un pò del mio mostrone ... anche io sono una che si è sempre tenuta sotto controllo a causa del mio seno mastopatico, ma stavolta a causa di problemi di salute di mia figlia (risolvibili per fortuna) ho posticipato di un pò un approfondimento su una che sembrava la solita megacisti. Ed ecco che il bastardo mi ha fregato!!!! A luglio dopo l'agoaspirato faccio subito una biopsia, primi di agosto responso: carcinoma lobulare infiltrante di 6 cm. A questo punto causa ferie mi rimandano alla settimana scorsa proponendomi intanto una sfilza di esami e poi terapia neoadiuvante poi intervento. E io sono precipitata nell'abisso della disperazione e del terrore di morire nel giro di poco. Anche perché purtroppo alcune ragazze che conosco sono morte nel giro di poco tempo dopo la diagnosi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 20:49

Lucia ogni persona ha il suo percorso, noi sappiamo che essere positive e combattive è vitale per affrontare tutto. Se hai letto di noi hai visto che giovani donne con k avanzato sono riuscite a riconquistarsi una vita degna nonostante le terapie che devono affrontare per tenere sotto scacco la bestia. Quindi scarica qui tutte le tue paure o tutto ciò che ti fa soffrire abbiamo spalle forti e puoi dire tutto ciò che senti perchè i tuoi pensieri sono stati i nostri per cui basta poco per capirci. Ti abbraccio forte forte .
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 21:18

Lucia, benvenuta anche da parte mia in questo nostro giardino ..
tenendoci per mano condivideremo questo percorso, qui puoi venire a sfogare tutti i tuoi pensieri più brutti e vedrai che tutto è affrontabile se condiviso ..

Io sono una di quelle con la malattia avanzata, metastasi ossee le mie, tutto scoperto quasi 3 anni fa .. è vero continuo a fare terapie (ormonale più una puntura di Denosumab per le ossa) ma ci sono e continuo a fare la mia vita, con qualche accortezza chiaramente, però sono passati 3 anni e sono sicura che ne passeranno molti altri ancora ..

un Lucia66 -  new entry 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 21:31

Grazie ancora per la vs accoglienza ricambio il vostro abbraccio sento di volervi già tanto bene ... Siete persone speciali e molto in gamba e complimenti per il forum che avete ideato e creato e per come lo portate avanti siete molto importanti per chi si trova in questa terribile situazione, spero di imparare tanto da voi per poter essere anch'io d'aiuto. Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 21:48

Volevo chiedervi ma visto che il mio k e ricettivo agli estrogeni e progesterone al 75% secondo voi farò prima la chemio e poi terapia ormonale per ridurlo? Chi lo aveva così grande cosa ha fatto? A me hanno detto che farò 4 cicli di chemio forte poi controllo se procede bene altri 2 cicli e poi intervento altrimenti se non si rimpicciolisce abbastanza subito intervento. Ma durante la chemio si potrebbero formare metastasi?
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 22:06

Lucia66 -  new entry 911189168 Lucia, ti do anch'io il benvenuto.
Dunque, io sono prossima all' intevento esattamente giovedì prox.
So esattamente cosa hai provato alla notizia, è come un lutto, solo che non sei morta e NON morirai!
Anche io ho fatto la kemio neoadiuvante, avrei voluto fare l intervento subito, il pensiero di averlo dentro, mi iccideva.
Era, e dico era, di 4 cm. Dico era perché dopo la kemio è sparito Lucia66 -  new entry 3655652506
Certo dovrò operarmi cmq, ma ho battuto il mostro di
E se dovesse tornare ho molte armi a disposizione.
Il fatto che tu sia ormono sensibile, vuol dire che potrai utilizzare la pillola dei cinque anni, per bloccare le mestruazioni e tenere a bada gli ormoni che aumentano la cresci del tumore. Ma il bastardo verrà sicuramente distrutto dalla kemio. Considera che di terapie ce n'è tantissime.
Cmq la chemio se anche non dovesse fare il sio dovere ( e ne dubito), cmq ne blocca la crescita e quindi il cammino.
Certo la chemioterapia non è una passeggiata, ma si affronta e si supera.
In realtà ti dico ciò che è stato detto a me con tanto affetto, ma posso testimoniare che è tutto vero.
Non disperare stai tranquilla e spt non chiuderti in te stessa, noi siamo qua!
Anche se per un po, sarò per un po a riposo Lucia66 -  new entry 1659611943 .
Un abbraccio forte e stai su!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 22:08

Ah la cura ormonale la applicano dopo la kemoo e intervento.
È un protocollo di prevenzione occhiolino
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 22:16

Grazie Lucia per i complimenti, ci fanno piacere e ci fanno sentire un po' utili ...

Io ho fatto subito l'intervento e poi 8 cicli di chemio, 25 radio, e adesso terapia ormonale.
Ma dipende dal tipo di tumore e da altri fattori come l'età.
Come ti ha scritto, Avrai ha fatto le chemio prima e il tumore si è ridotto al punto che non lo vedono più.

La chemio viene fatta proprio per evitare la formazione di metastasi, ed è molto improbabile che possano formarsi proprio durante il trattamento.
E la terapia ormonale si inizia dopo la chemio e l'operazione.

Ma tesoro devi stare tranquilla e affrontare le cose una alla volta, pian piano si esce da tutto, inutile immaginare gli scenari peggiori, c'è sempre tempo per piangere!
Noi siamo qui, sfogati con noi, fai uscire le tue paure, e poi ti sentirai meglio e insieme affronteremo il tutto! Lucia66 -  new entry 432402225
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyLun 25 Ago 2014, 23:07

No, io ho fatto 9 mesi di terapia ormonale con il femara prima di essere operata per ridurre le dimensioni del mio tumore e infatti da  ca. 24 mm sono scesa a 8 mm. Dopo ho fatto quadrante, scavo ascellare, chemio e radio e ora sto facendo di nuovo la terapia ormonale.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 01:48

Io quando ho scoperto il mio nodulone il medico di base mi ha mandato in un grosso h di roma qui avevano deciso di farmi fare la neoadiuvante per ridurre il k e poi operarmi, ma il senologo che mi stava seguendo non era di questa opinione per cui sono entrati in conflitto le due equipe di oncologia e senologia, morale dopo un mese di tira e molla ho cambiato h e qui mi hanno immediatamente operato mastectomia radicale e svuotamento ascellare. Il mio k non è ormonosensibile per cui non faccio terapia ormonale, ma il piano terapeutico prevedeva 6 fec e 17 herceptyn, non ho fatto radio forse perchè non avevo linfonodi intaccati, dico forse perchè non si è mai capito il motivo di questa scelta visto che mi avevano messo in lista per la radio poi mi hanno tolto. Non ho potuto fare tutte le chemio che avrei dovuto fare perché purtroppo ho avuto reazioni di intolleranza ai farmaci ed allo stesso cortisone, credo di essere l'unica alla quale è capitato questo impiccio, per questo ho ancora controilli molto ravvicinati (ogni 3 mesi), ma visto che le cose vanno meglio i prossimi me li hanno programmati a novembre.
Ti ho fatto tutto questo sermone per dirti che di solito il modo di intervenire su k grandi varia da h in h, che abbiamo molte armi di attacco per combattere e che chi come me non ha potuto fare quello che doveva ha sempre molte possibilità di curarsi aumentando la prevenzione.
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 01:57

Ciao Lucia anche io come te sono siciliana e come te ho un lobulare infiltrante. Il mio era fi di un cm e mezzo ho fatto il quadrante exa settembre cavo ascellare. Facciamoci forza a vicenda. Io sono seguita a Palermo tu.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 13:19

Lucia66 -  new entry 3891726467 Sono convinta che con noi ti troverai bene!
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 13:55

Ciao Raffaella, ciao Elita
Io sono seguita a Taormina da una senologa oncologa e li dovrei operarmi, però tutto ciò che posso fare (esami e terapia) lo faccio qui a Ragusa, ovviamente con l'accordo e la supervisione della dottoressa di Taormina. Sai ho un caro amico medico che ha preso lui in mano la situazione
e mi fa da guida e supporto. Però tutti mi suggeriscono di chiedere un secondo parere ad un'altro medico per essere più sicura, e io sono un pò confusa adesso.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 14:19

Secondo me è meglio chiedere pareri solo se non ci sentiamo sicuri di essere in buone mani, questo per non farci venire dubbi o idee che magari ci possono solo destabilizzare.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 14:38

A Taormina so che c è un centro di eccellenza. Io non potevo andare fin lì per la chemio, ma la mia vicina di letto si è fatta curare lì dopo lì intervento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 16:54

Lucia, concordo con Micetta. Chiedi un secondo parere solo se non ti senti sicura dei medici che ti stanno seguendo. Devi avere feeling con loro e sentirti in buone mani.
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: per Avrai   Lucia66 -  new entry EmptyMar 26 Ago 2014, 20:13

Ciao Ilaria grazie per i tuoi preziosi chiarimenti mi sei stata d'aiuto.
Ti lascio i miei incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il tuo prossimo intervento spero di risentirti presto più in forma che mai
Lucia66 -  new entry 1929359032 Lucia66 -  new entry 1929359032
ti sarò vicina col cuore e ti penserò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lucia66 -  new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucia66 - new entry   Lucia66 -  new entry Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lucia66 - new entry
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: