tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 fiammetta - donna triste e disperata

Andare in basso 
+9
Nemila
mirydi
coccinella
Grazia
brilocat
manu2012
laurat
micetta2012
fiammetta
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fiammetta
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.03.14

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 17:07

Sono fiammetta e vi voglio raccontare la mia storia..da sempre faccio scrinin ripetuti e piu ke cadenzati..avendo un seno mastopatico ho tolto un amartoma ke e'una forma raro di fibradenoma angiomatoso a rapidissima crescita figurati ke nel giro di 3 mesi ha raggiunto le dimensioni di un uovo.ho tolto pure un fibradenoma normale e all'eta di 49 anni mi sono nati 2 ibradenomi quando massimo potrebbero nascere a 40..quindi figuratevi la mia attenzione x la prevenzione..da un anno monitoravo quasi trimestralmente dal mio mio ecografista da quasi 20 anni, un noto medico della mia citta' direttore di un reparto dove si esegue lo screenig della mammella per la prevenzione dei tumori alla mammella di tutta la mia provincia..quindi assolutamente affidabile..cmq in uno dei controlli mi ha diagnosticato una placca di adenosi assolutamente tranquilla e di cui non eseguire nessun ulteriore esame, ma siccome cresceva io andavo praticamente a fare un ecografia ogni 2 mesi ma il medico l'ultima volte mi ha anche detto che ero troppo ansiosa r che dovevo tranquillizzarmi e che era normale che una placca di adenosi cresceva essendo stimolata da tempesta di ormoni in quanto ero prossima alla menopausa..conclusione sempre piu ansiosa dopo pochi mesi sono andata da un senologo ke appena mi ha visitato mi ha prescritto un agobiopsia ..risultato carcinoma lobulare infiltrante di 7cm ..sono disperata non vivo piu vorrei morire senza andari avanti in questo brutto sogno..io che avevo fatto piu che una prevenzione.la mia vita e' finita..
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 18:14

Ciao Fiammetta la tua vita non è finita, stai attraversando un incubo e mai come ora devi reagire con tutta la forza che hai. Capisco benissimo cosa significhi fare prevenzione e ritrovarsi a combattere lo stesso, ma ora devi riuscire a non pensare a questo, ora devi affrontare la lotta e noi saremo con te al massimo. Dove sei seguita?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 18:32

Ciao Fiammetta, prima di tutto benvenuta nel nostro giardino fiorito, Capisco perfettamente il tuo stato d'animo per la piega che ha preso la situazione nonostante la prevenzione a cui ti sei sottoposta. Come dice micetta, in questo momento, non ci pensare. Tutte le tue energie devono essere usate per combattere l'alieno. Noi saremo al tuo fianco.
Non ti spaventare per le dimensioni del tumore, alcune di noi hanno avuto tumori grossi più o meno come il tuo e oggi stanno bene.
Dove sei seguita?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 18:40

ciao Fiammetta
non disperarti ti prego.
Io ho scoperto il tumore a settembre 2013 ed era proprio lobulare infiltrante..e in aprile avevo fatto mammo ed eco che avevano dato esito negativo....
so che ti sembrerà di vivere in un incubo, è successo a me ed a tutte le altre, però siamo in grado di affrontare tutto questo e tutte le meravigliose donne di questo giardino lo dimostrano!
io non so dirti quanto ho pianto e quante volte ho pensato di morire.... poi quando ho trovato questo forum con tante donne, anche molto più giovani di me, che stavano affrontando o avevano affrontato il bastardo mi sono sentita parte di una famiglia...sfigata ma una famiglia fortissima, dove tutte ti danno una mano a superare questi momenti orribili.

I pianti ogni tanto ci sono stati ancora ma sfogarmi qui mi ha fatto sempre bene ed ora sono più forte e positiva!
Tornando al tumore io sono stata operata due volte ma ora sto bene, mi curo e fra poco farò i primi controlli ma sono abbastanza tranquilla!

Affidati alle mani di un buon chirurgo senologo. Io mi fido ciecamente del mio ed è molto importante.

Ti mando un forte abbraccio con tutto il cuore
 fiammetta - donna triste e disperata 1929359032 cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
fiammetta
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.03.14

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 20:26

Grazie e ancora grazie..sono seguita dall'oncologo senologo francesco caruso dell'Humanitas centro catenese di oncologia..
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 20:34

Tesoro non abbatterti, hai un percorso duro da fare, ma si può fare, e la tua vita non è affatto finita.
Anch'io facevo controlli annuali, e il tumore l'hanno trovato quando era già di 6 cm!
Sono passati quasi 3 anni, ho affrontato tutto il percorso, e adesso sto bene.
Noi ci siamo, per accompagnarti in questo percorso, e vedrai che insieme a noi la strada sarà meno dura.
Scrivi pure qui tutto quello che vuoi, sfogati, chiedi quello che vuoi sapere... ci sono tante grandi donne che sapranno starti vicino.
Un abbraccio grande!
 abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
fiammetta
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.03.14

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 20:46

Vi voglio gia bene..solo che ho tanto rabbia verso questo medico incauto che in passato mi aveva allarmata x noduli palesamente benigni e questa volta x varie volte mi ha assolutamente tranquillazzata..ho tanta paura e mi sento in colpa verso mio marito che e' piu impaurito di me..verso mia figlia ke quest'anno sposa e aveva tanto bisogno di me..
Torna in alto Andare in basso
fiammetta
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.03.14

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 20:48

Manu ma a te hanno hanno fatto la mastectomia o la quadrantectomia?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 20:53

ciao fiammetta, credimi, questo è il primo pensiero che colpisce tutte: la mia vita è finita.
MA NON E' COSI'.

certo si è incasinata la tua vita ora, almeno temporaneamente, dovrai fare esami, terapie, interventi e quanto ce n'è. a volte sarà dura ma TU CE LA PUOI FARE.  e sai perché ne sono così sicura? PERCHE' TUTTE NOI CE L'ABBIAMO FATTA E NON SIAMO SUPERWOMAN.

abbiamo vissuto la tua stessa esperienza: sgomento, incredulità, spavento, angoscia, rabbia, sfiducia, disperazione.

la medicina ti aiuterà nel tuo percorso terapeutico e riesce a fare moltissimo, noi qui del forum cercheremo di aiutarti dal punto di vista umano, della combattività, della speranza e della voglia di riconquistarti la tua vita.

benarrivata in questo forum. sfogati con noi, cercheremo di darti delle risposte rincuoranti. ma tu per prima devi VOLER VIVERE, devi combattere.

un grosso abbraccio di benvenuto

p.s. non sentirti in colpa. il cancro non è una colpa.
Torna in alto Andare in basso
fiammetta
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.03.14

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 20:59

Grazie siete delle..fate
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 21:15

Fiammetta, io ho fatto mastectomia; non c'erano molte alternative con un tumore così grosso.
Ma ti assicuro che la vita va avanti. Mia figlia si è sposata il 4 giugno del 2011, quando io avevo già la diagnosi di tumore, e sono stata operata il 17 giugno.
Mio nipote è nato il 12 novembre dello stesso anno e io, tra una chemio e l'altra, ero al fianco di mia figlia, ed ho passato la notte in ospedale con lei.
Non è una passeggiata, ma i più duri sono proprio questi momenti, quando devi ancora digerire ed elaborare la notizia.
Poi quando inizierai il percorso terapeutico, tirerai fuori tutta la tua forza, e ce la farai come ce l'abbiamo fatte tutte noi!
 sisisi 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 21:18

Condivido ogni parola di Bri. SII FIDUCIOSA e ABBI VOGLIA DI VIVERE. La forza ti arriverà senza neanche rendertene conto e prima che tu riesca a metabolizzare il tutto, potrai già guardarti alle spalle e renderti conto di quanta strada hai fatto. E noi SAREMO CON TE!
Forza, Fiammetta, Forza!!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 21:20

Fiammetta noi ti saremo accanto tu sfoga qui ogni pensieraccio, anche noi lo abbiamo fatto quando abbaimo cominciato il cammino, non abbiamo bisogno di spiegazioni devi solo fare uscire tutto ciò che ti fa soffrire, partiremo da qui per aiutarti a lottare. Intanto ti mando un'abbraccio grandissimo e con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyGio 20 Mar 2014, 23:45

Anche io ti do il mio benvenuto (purtroppo),e credimi qui sei nel posto giusto dove poterti sfogare ma anche condividere con tante donne fantastiche che in comune hanno avuto lo stesso problema e ce l' hanno fatta .Tutte abbiamo passato quello che stai passando ora sappiamo come ti senti..alcune hanno avuto a che fare con esiti di esami errati o superficiali (anche io)
La prima fase e' la peggiore ma quando saprai il percorso da affrontare vedrai che andra' meglio.Ma una cosa devi crederla LA TUA VITA NON E'FINITA!Vedrai qui troverai davvero tanto affetto e tanta forza  fiammetta - donna triste e disperata 602508118  fiammetta - donna triste e disperata 1929359032  fiammetta - donna triste e disperata 1929359032
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyVen 21 Mar 2014, 09:46

buongiorno fiammetta,la tua storia è difficile e capisco perché perdi la speranza....ma la vita non è finita,è come arrivare all'orizzonte,al mare,ed accorgersi che c'è un altro orizzonte piu' avanti...e bisogna raggiungere quello,cosi' ce ne sara' un altro ancora....solo la positivita' e la speranza ti potranno aiutare,vedrai che uscira' da te una forza insospettabile....tesoro,benvenuta ,come vedi siamo ancora tutte qui e ci sei anche tu!
e allora un grande abbraccio per te e un sorriso che ti dia tanta forza! cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyVen 21 Mar 2014, 10:30

ciao Fiammetta
io ho provato la tua stassa rabbia perchè per 1 anno e mezzo sono andata avanti a fare ecografie di controllo per una placca fibroadenosica di 4 cm, non mi hanno fatto mai fare la mammografia dicendomi che dovevo solo tenerla sotto controllo per controllare che nno crescesse e che ero troppo ansiosa...
peccato che però io non mi sentissi per nulla serena e così mi sono rivolta da sola ad una senologa che mi ha mandato da un'altra readiologa che facendomi mammografia mi ha trovato calcificazioni maligne estese a tutta la mammella...
io ho vissuto il terrore puro, poi ho subito un intervento di mastectomia totale 1 mese e mezzo fa..e ora sto facendo terapia ormonale...
quello che provi è normale, è tremendo ma poi quando inizi le cure entri in una dimensione nuova in cui capisci che purtroppo è un male frequentissimo e diffuso ma che per fortuna sta diventando uno dei tumori più facilmente guaribili.
Il percorso è difficile, io ora ho ancora tanta paura e a volte sono incredula per quello che mi è successo. Ma poi vedi che tante donne come te con una vita "normale" cercano di combattere, e combattere vuo dire secondo me avere la forza di ritornare a vivere come prima. Per il tumore ci sono i farmaci, ma per la tua psiche ci sei tu e la tua forza ed è ciò a cui ti devi aggrappare e non abbandonarla mai.
Il tumore purtroppo colpisce nel fisico e nella mente ma bisogna per forza reagire anche quando la disperazione e la paura cercano di piegarci.
io sono terrorizzata per ogni controllo che devo fare...ma ho capito una cosa, che non possiamo controllare tutto e che bisogna affrontare solo 1 cosa alla volta altrimenti si rischia di impazzire. Ora per te la cosa più importante è iniziare la cura così troverai la forza per andare avanti reqagire e capire che si guarisce... 
Prima è impossibile...

 fiammetta - donna triste e disperata 602508118 
un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyVen 21 Mar 2014, 16:06

Benvenuta anche da parte mia Fiammetta, come avrai letto tutte noi ci siamo sentite morire al momento dell'esito, ma si affronta e piano piano un passettino alla volta si esce vittoriose.
Anch'io nel 2011 mi hanno riscontrato un tumore infiltrante di 2 cm ( piccolo vero ..) ma ho dovuto fare la mastectomia. chemioterapia e ora terapia ormonale ma ora mi sento bene e ho ripreso la mia vita al 200% quindi staui tranquilla e procedi a piccoli passi e poi se hai bisogno noi siamo quì per darti tutti i consigli che hai bisogno.

Noi siamo con te!!

 fiammetta - donna triste e disperata 602508118 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyVen 21 Mar 2014, 21:42

Ciao Fiammetta, come va oggi?
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyDom 23 Mar 2014, 00:21

fiammetta - donna triste e disperata 1929359032  fiammetta - donna triste e disperata 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyLun 24 Mar 2014, 10:15

Fiammetta, come stai? Vieni a scriverci!  fiammetta - donna triste e disperata 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyLun 24 Mar 2014, 16:14

Fiammetta noi ti aspettiamo dacci tue notizie e non isolarti, ti prego!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyLun 24 Mar 2014, 20:48

Fiammetta, benvenuta anche da parte mia in questo meraviglioso giardino .. siamo qua per fare un pezzettino di strada assieme tenendoci per mano .. aspettiamo con ansia tue notizie!!

 fiammetta - donna triste e disperata 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyMer 26 Mar 2014, 08:10

Fiammetta dove sei ?? ti aspettiamo.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptySab 05 Apr 2014, 09:39

Fiammetta spero tu non scriva perché il morale è risalito! In caso contrario non isolarti ti prego!
Non è necessario che tu venga qui ma sfogato con chi ti sta vicino fisicamente se non ti va di farlo qui!
Noi ti vogliamo bene

 fiammetta - donna triste e disperata 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata EmptyDom 06 Apr 2014, 00:21

Fiammetta..siamo con te fiammetta - donna triste e disperata 602508118
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fiammetta - donna triste e disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: fiammetta - donna triste e disperata   fiammetta - donna triste e disperata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fiammetta - donna triste e disperata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» frida khalo - storia di una donna particolare
» le più belle rappresentazioni della donna nell'arte.
» SALUTE DONNA ONLUS E ANDOS: TUTTA LA VITA CHE C'E'
» DONNA E CANCRO: IMPLICAZIONI PSICO – SOCIO – RELAZIONALI DEL CARCINOMA MAMMARIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: