tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 laurat - mi unisco al gruppo

Andare in basso 
+18
lorena67
Annuska
Lasamy
Lucia66
denia
Giovanna
gloglo
Avrai
evasione*
Grazia
ROSANNA
coccinella
leondesulmare
elita
giulgiul
gio75
brilocat
manu2012
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 11:46

Molto bene, liberarsi dal drenaggio è già una conquista!
Non strafare, ma gli esercizi per le braccia li devi fare.
Buona settimana!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 17:26

Mi raccomando anche io di fare la ginnastica dolce per muovere le braccia, non strafare, ma cerca di essere costante. Aspettiamo con te l' istologico, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 19:12

manu2012 ha scritto:
Purtroppo devo dirti che il recupero totale della sensibilità non è molto probabile. Però io adesso, dopo 2 anni e mezzo, non ci penso quasi mai, perché è rimasta parzialmente insensibile solo l'ascella e la parte alta esterna del braccio.
Stessa cosa per me dopo un anno e mezzo dal secondo intervento però sinceramente non mi causa nessun problema :nono: 
A proposito... scusa il ritardo... laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 3891726467 anche da parte mia!!!! (scrivo poco perchè passo gran parte della giornata al lavoro ma leggo tutto laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 3562269347 laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 3562269347 )
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 21:06

Laura,ho letto la tua presentazione e ti do il benvenuto fra noi...
coraggio sorella,siamo qui a raccontare e questo è gia' un buon segno...vuol dire che il peggio è passato
e si spera che la strada ora sia in discesa...coraggio e positivita',in attesa del nipotino che te ne portera' tanta...
con affetto,cocci
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 21:11

Liberarsi del drenaggio è già un bel passo avanti ..

per quanto riguarda la sensibilità dell'ascella, io ho fatto mastectomia e scavo ascellare a destra, niente espansore visto la mia malattia avanzata, ma se per il braccio non ho avuto problemi per l'ascella permane l'insensibilità a ben 17 mesi dall'intervento ..
Per quanto riguarda gli esercizi da fare per le braccia ti hanno dato un opuscolo o qualcosa dove te li spiegano? io ho avuto la visita del fisioterapista mentre ero ricoverata che mi ha insegnato come farli e mi ha lasciato un po' di foglio fotocopiati dove venivano descritti i vari movimenti da fare .. la costanza nel farli porterà sicuramente dei risultati vedrai ..
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 22:12

Vi ringrazio tutte per il supporto.
Leggere le vs storie mi dà coraggio e ancora più forza di lottare! Non so se è stato così per tutte ma quando sono piombata in quest'incubo (praticamente poco più di un mese fa) la mia paura più grande è stata di avere poco da vivere... Sapere di voi che siete qui dopo qualche anno mi dà speranza! Ho letto quanto sarà dura ma la lotta non mi spaventa!!
Unico rammarico essere meno presente per i miei genitori..papà invalido e mamma con Alzheimer allo stadio iniziale!
Ma ora devo lottare per me come mi chiedono mia figlia e mio marito.
Poi tornerò anche x loro.

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 04 Nov 2013, 22:56

laurat, la tua situazione sembra la mia: mio padre cammina con il girello e mia mamma ha la demenza e in più vivono molto lontano da me.
anche io ho avuto paura di avere poco da vivere perché avevo molti linfonodi intaccati, non so come andrà, ma non mi arrenderò docilmente. e a mia volta ha aiutato sapere che altre donne con metastasi in giro sono ancora qui dopo tanti anni.
perciò, laurat, lascia stare i pensieri cupi. non servono e non aiutano.
bacione
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyMar 05 Nov 2013, 05:26

In questi anni di combattimento, ci ha rafforzato la convinzione che la volontà ha un valore molto importante nella nostra vita. Sicuramente scambiarci esperienze e soccorrerci a vicenda quando siamo in difficoltà è un' altro supporto importante, saperti con noi ci fa bene a tutte.
Posso solo immaginare quanto sia impegnativo per voi che avete genitori in difficoltà il pensiero di non poter aiutarli, vi sono vicina.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyMar 05 Nov 2013, 10:09

Ciao Laurat, ben arrivata anche da parte mia, ti posso dire che io ho effettuato la mastectomia sx con scavo ascellare e il linfonodo sentinella intaccato, e come te prima ho messo l'espansore...che mi sembrava un corpo estraneo che non mi apparteneva, ma ora dopo due anni dal primo intervento e una ricostruzione con bilanciamento bilaterale non ci faccio neppure caso, certo il braccio ogni tanto fà i capricci, tenta di disturbarmi un pochino ma con un pò di stretching passa tutto.
Ora pensa a te stessa come dicono i tuoi cari e poi arriverà il momento che riuscirai a penare anche a loro.
Un abbraccio forte cara laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1929359032  con noi ti troverai bene!

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2013, 20:43

Forza Lauretta, lotta per te stessa e poi sarai in grado di aiutare meglio loro!
abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2013, 20:49

Laura, in questo momento devi prima di tutto pensare a te stessa e ad affrontare le terapie con la grinta necessaria. Solo così potrai di nuovo essere in grado di aiutare anche loro. Forza, cara sorella!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyGio 07 Nov 2013, 10:11

Grazie carissime! Ieri è stato un giorno no..
Dormire solo in posizione supina non mi fa riposare bene.. cervicale, mal di testa! Queste protesi che non sento ..l'insensibilità su un bel pezzo del mio corpo! Insomma ieri giornata negativa...oggi potrò fare la prima doccia dall'intervento e spero mi faccia bene allo spirito oltre al corpo!
Ieri sera mi sono cimentata col punto croce per l'accappatoio di Franceschino ed è stato l'unico lasso di tempo in cui non ho sentito dolori!
Anche a voi, chiedo a chi ha subito la mastectomia con protesi o meno, facevano male anche le costole sui fianchi di lato al seno?
Ora, visto che c'è il sole, vado a fare due passi lentamente per godermi il tepore!
Ciao a tutte!laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyGio 07 Nov 2013, 11:01

buona passeggiata laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2013, 06:28

Si tesoro le costole mi facevano male, ma il fastidio più grande era la sensazione di sentire l' espansore che sembrava si muovesse sopra di loro. Io ho solo il sinistro farlocco, quindi immagino che avendone due il fastidio deve essere doppio. Fai bene a distrarti facendo due passi, riempiti il più possibile di positività, fanne il pieno perché è veramente la fonte giusta per combattere bene. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 12:02

Ciao Laura, spero che oggi sia una giornata migliore... cuore rosso 
Anch'io avevo dolori alle costole con l'espansore, credo che dipendano anche dalle posizioni che sei costretta ad assumere a letto... io dormo a pancia sotto, era terribile per me dormire in schiena, e nel sonno mi giravo in posizioni che non avrei dovuto assumere.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 17:02

Oggi meglio grazie Manu,anch'io faccio una gran fatica a dormire dritta a pancia in su infwtti la cervicale ne risente e a volte mi sveglio col mal di testa che poi passa da solo!
Ieri sera siamo usciti a mangiare un ottimo spiedo alla faccia del tumore.
Tu Manu come stai?
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 08:42

buona domenica laura e sempre positivaorrisi aiutano...
baci baci
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 15:26

Oggi come va? Qui sembra arrivato il brutto tempo, il caminetto e' acceso ed il suo tepore e' veramente gradevole.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 15:35

Oggi bene! Anche noi fuoco acceso, c'è mia figlia a pranzo come sempre la domenica perché suo marito gioca a calcio.
Domani mi tolgono i punti ed è un altro passettino!
Buona domenica a tutte

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 17:15

Passetti in avanti veramente importanti, godetevi il calduccio del focolare e della famiglia. Un bacione.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 17:19

Grazie e buona domenica in ritardo anche a te!
Io sto abbastanza bene... e poi mi sto godendo il nipotino quindi non penso ad altro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 18:00

Domani toglierai i punti e ti sentirai ancora meglio sisisi Purtroppo, devi dare tempo al tuo organismo di abituarsi alle protesi ma vedrai che, nel tempo, la situazione migliorerà. Ti abbraccio forte forte laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 18:05

coccinella ha scritto:
buona domenica laura e sempre positiva i sorrisi aiutano...
baci baci
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 12:13

Ciao a tutte, mi hanno tolto i punti e consegnato l'istologico: gli altri linfonodi tolti NON erano intaccati!!
il seno sinistro aveva altri focolai di tumore lobulare infiltrante e il destro no, ma aveva cellule dubbie per cui il chirurgo ha confermato che la scelta di mastectomia bilaterale è stata giusta...

Ora aspetto una sua telefonata per la terapia per la quale si consulta con oncologia...secondo lui non dovrei fare chemio ma prendere una pastiglia non ancora precisata.

Ragazze, stamattina sto già molto meglio!! Domani vado a salutare i miei genitori finalmente!!!

Ora vado a fare i miei esercizi perchè nell'euforia me ne sono dimenticata!!
Vi aggiornerò sulle terapie.

Vi voglio bene.
laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 13:31

Bene Laura, è un'ottima notizia!!!
Però io se fossi in te prima di decidere di non fare chemio sentirei anche un altro parere... è una decisione importante da prendere, perché da una parte ci sono i pesanti effetti che la chemio provoca, dall'altra però bisogna valutare di quanto sia maggiore la probabilità di sopravvivenza a lungo termine.
Scusami se ti dico queste cose, non voglio certo smorzare il tuo entusiasmo, ma credimi, un secondo parere costa poco e ti consente poi di essere maggiormente tranquilla!
Ti voglio bene anch'io!!!!
laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
laurat - mi unisco al gruppo
Torna in alto 
Pagina 2 di 35Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: