tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 laurat - mi unisco al gruppo

Andare in basso 
+18
lorena67
Annuska
Lasamy
Lucia66
denia
Giovanna
gloglo
Avrai
evasione*
Grazia
ROSANNA
coccinella
leondesulmare
elita
giulgiul
gio75
brilocat
manu2012
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 09:11

Ciao a tutte, ho appena subito un intervento di mastectomia bilaterale con ricostruzione contestuale.
L'esame istolologico del quadrante aveva dato esito positivo: carcinoma lobulare infiltrante e metastasi (micro dice il chirurgo) al linfo sentinella. Allora abbiamo deciso per intervento radicale.
Mi sembra di essere entrata in un girone infernale.. Ora aspetto istologico degli altri linfonodi con grande ansia.
Qualcuna di voi ci è già passata forse!
Vi saluto tutte.
Ora con calma mi leggo le vostre storie.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 10:03

Ho detto poco di me al di là della malattia. Ho 58 anni e lotterò con tutte le mie forze perché a metà febbraio nascerà il mio primo nipotino e voglio fare la nonna per molto tempo! Ho una figlia meravigliosa che se lo aspetta ed un marito altrettanto meraviglioso che vuole condividere con me questa grande esperienza!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 10:11

Ciao Laurat, tutte noi siamo passate per esperienze che, anche se ognuna diversa dall'altra, hanno tantissimo in comune.
Io ho fatto mastectomia dx con inserimento espansore, linfonodi 25 su 34 intaccati... e poi tutto il resto che adesso non sto a raccontarti.
Sono passati due anni e mezzo ma mi ricordo benissimo lo stato d'animo di allora, l'attesa dei risultati, la speranza che fosse meno peggio del previsto, e soprattutto l'angoscia che ti provoca entrare in questo tunnel.
Ma se ne esce!
Ed è importante non essere soli, condividere quello che provi con persone che sanno esattamente cosa stai passando, che ti capiscono fino in fondo all'anima.
Per questo ti dico laurat - mi unisco al gruppo 3891726467 , non certo nel tunnel, ma nel nostro forum. Condivideremo il tuo percorso, e ti sosterremo quando ne avrai bisogno!
Un grande abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 10:14

Ho visto solo ora il tuo secondo post!
Io ho 57 anni, una figlia di 31, e a maggio del 2011 quando mi hanno diagnosticato il tumore lei era incinta. Il mio nipotino è nato il 12 novembre, tra una chemio e l'altra, e adesso ha 2 anni ed è uno spettacolo!
Forza Laura!!!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 10:30

Il vostro calore mi aiuta moltissimo. Da qualche giorno tengo un diario dove scrivo i pensieri che non riesco a condividere con i miei famigliari ma questo forum aiuta molto di più.
Grazie di esserci.
Laura
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 10:52

Ciao, benarrivata in questa famiglia virtuale e non solo.
Qui lottiamo tutte, tutte vogliamo fare le mamme, nonne , zie a lungo ma non per questo siamo un forum triste. Tra un dolore e un terapia sappiamo anche ridere e goderci la vita. Ma quando invece ci sentiamo giù ci sono tutte le amiche qui pronte a rimetterci in piedi.
Avremo modo di conoscerci.
Per ora solo: benvenuta tra di noi.


Piano piano la nostra aiuolina di fiorelline sta diventando un intero giardino botanico (ahimè per le malcapitate)
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 12:06

benvenuta anche da parte mia!!
il momento iniziale del cancro e' il peggiore,poi ci farai l' abitudine
e tra alti e bassi troverai sempre la forza e ti stupirai ,perche' non avresti mai
creduto di possederne tanta .....
un bacio grande e ancora laurat - mi unisco al gruppo 3891726467 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 14:35

Noi siamo qui per ascoltarti...
Di dove sei? (se vuoi dirlo...)
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 15:16

Abito in provincia di Brescia
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 15:20

Per fortuna Brescia ha strutture e medici ottimi cose che temo non si trovino in tutte le città! Da quello che si sente in giro alcune ,sotto questo punto di vista, sono meno fortunate di ms
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 19:05

Ciao Laura, benvenuta nel nostro giardino fiorito. La fase che stai attraversando è, secondo il mio punto di vista, la peggiore perché l'attesa è estenuante e l'incertezza dell'istologico rende le giornate (e le notti) interminabili.
Capiamo benissimo quello che stai provando perché lo abbiamo provato tutte noi, purtroppo. Ma, ti posso assicurare che una volta chiarita la situazione e una volta stabilita la terapia da seguire, ti sentirai improvvisamente più forte. Scoprirai una forza di cui non immaginavi assolutamente la portata e sarai in grado di affrontare tutto con lo spirito giusto e con la grinta necessaria a sconfiggere il malefico alieno. Forza e coraggio, noi saremo qui per sostenerti e appoggiarti, per aiutarti e anche per farti sorridere. Abbi fiducia, noi ci siamo!
Un abbraccio con tanto tanto affetto.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 20:53

ragazze io mi sento un po' sciocca.... ora che sono al pc vedo le vostre fotografie o icone che vi rappresentano ed io non so come inserirle... ci proverò con calma.
Manu la fotografia della micia bellissima assomiglia tanto alla mia Sbirula che è stata componente della mia famiglia per quasi 19 anni!!
un grande amore di gatta.gruppo
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptySab 02 Nov 2013, 22:14

ecco Laura, ti ho ceduto la micia che ti piace, io ne ho presa un'altra... poi se vorrai cambiarla vedi tu.


laurat ha scritto:
Grazie Manu!!


Ultima modifica di manu2012 il Ven 29 Nov 2013, 13:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 06:07

Ciao Laurat, benvenuta tra noi come ti hanno già detto le altre questo e il periodo più angosciate per te da affrontare. Noi siamo testimoni che si esce da tunnel, l' importante e' non perdere la fiducia mai, crederci sempre e combattere a testa bassa. Noi siamo convinte che condividendo i nostri percorsi si affronta meglio tutto. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 13:27

Ciao Laura, buona domenica!
Come va oggi? cuore rosso
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 18:53

Ciao Laura, benvenuta anche da parte mia .. siamo qua tutte assieme per affrontare questo percorso sorreggendoci a vicenda ..
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 19:38

Oggi un po' di nausea...la seconda anestesia in 20 giorni mi ha sconquassato lo stomaco!!
Le braccia sono ogni giorno più mobili, ma le protesi.. Insomma sono due corpi estranei ingombranti e insesibili..ma quello che più mi più fastidio sono ascella e braccio sinistri che sono come anestetizzati.
Qualcuna sa dirmi quando e se riacquisteranno sensibilità?
Ora so che è presto ( mi hanno operato martedì scorso) ma non riesco ad abituarmi!
Buona serata a tutte ragazze!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 20:29

Purtroppo devo dirti che il recupero totale della sensibilità non è molto probabile. Però io adesso, dopo 2 anni e mezzo, non ci penso quasi mai, perché è rimasta parzialmente insensibile solo l'ascella e la parte alta esterna del braccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 20:47

Purtroppo, io non posso esserti d'aiuto... non ho subito scavo ascellare e ho avuto quadrantectomia. Di certo, altri fiorellini potranno darti informazioni più precise.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 21:07

io ho subito lo scavo ascellare, sono passati 13 mesi ma l ascella è tuttora insensibile
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 21:18

Lo temevo...beh mi ci abituero' .. L'importante è poterlo raccontare! Domani prima medicazione! Se già c'è l'esito dell'istologico do una testata al chirurgo!
Vi aggiornerò!
laurat - mi unisco al gruppo 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 22:06

In bocca al lupo per domani, cara!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyDom 03 Nov 2013, 22:20

Saremo tutte con te! Forza Laura!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyLun 04 Nov 2013, 06:26

Eccoti i primi xxxxxxxxxxxxxxx di buon augurio per oggi. Io ho fatto la mastectomia a sax e scavo ascellare, hai ragione sul grande fastidio che da sentire l'espansione sulle costole. Io poi non volevo metterlo per cui non l' ho neanche accettato psicologicamente, l' insensibilità dell'ascella e del braccio in poco più di due anni e mezzo si è molto ridotta. Ti auguro di avere l' istologico, ma temo sia prestino. Comunque se dai la testata al dott. Sono con te.laurat - mi unisco al gruppo 602508118 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo EmptyLun 04 Nov 2013, 11:22

Medicazione fatta! Tolto l'ultimo drenaggio..
Prox appuntamento lunedì per togliere i punti.
Niente istologico ma credo sia meglio..quando arriva troppo presto non sono mai buone notizie!!
Ora devo sforzarmi a muovere un po' le braccia senza sollevarr pesi ovviamente.
Buona settimana a tutti i fiori di questo giardino stupendo!
laurat - mi unisco al gruppo 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





laurat - mi unisco al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
laurat - mi unisco al gruppo
Torna in alto 
Pagina 1 di 35Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: