tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat UNO - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+12
denia
nirvana
Solare57
Nemila
gaia
Viky
coccinella
evasione*
micetta2012
manu2012
giulgiul
brilocat
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 18:03

Benissimo Bri, non avevo dubbi, un guerriero e' un guerriero.

Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 19:07

ma che guerriero. ho straperso a burraco.
ho cominciato a sentire una leggera nauseetta ma mi sono detta: bri, è solo autosuggestione.
ho deciso che sto bene. e ho messo su l arrosto di maiale che sta sfrigolando allegramente inondando la casa con profumi vari di cucina ma questa era appunto la prova del nove. non ho vomitato e quindi non ho nausea, ergo sto bene.
ho preso anche la decisione, in seguito al mio morale giù ieri, che non mi lascerò rovinare neanche questi 3 mesi della mia vita dalla chemio. cercherò di spassarmela dove e quando posso anche senza capelli.
ma spesso si sa, i buoni propositi poi vanno a finire in fumo. vedremo.
buona serata fiorellini, annaffiatevi con un bel bicchierino di vino
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 19:25

Bri, sono contentissima di leggerti .. e di sapere che hai fatto anche tante cose oggi pomeriggio post prima chemio ..
pazienza per il burraco, ti rifarai la prossima volta .. e credo di poterti dire che sei partita con l'atteggiamento giusto .. intanto facciamoli sti progetti poi se non si potranno avverare tutti pazienza, ma mai partire già sconfitti ..
Noi eravamo convinte che tu saresti stata pronta a dare battaglia, e sono proprio tanto contenta di leggerti così carica ..
Immagino che ti avranno anche consigliato qualche farmaco da prendere nel caso la nausea si faccia sentire .. o sbaglio??

Un abbraccio Bri .. e una è andata!! ne mancano solo 3, vedrai che in men che non si dica ti ritroverai a scrivere che sei arrivata all'ultima!!!
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 21:17

Come ti senti Bri?
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 21:30

bri,intanto ho letto le tue notizie della giornata e ...se una pensa all'arrosto,vuol dire che tutto va bene..

da me hai chiesto che cosa ha mia mamma...purtroppo k ai polmoni,con problemi anche ai bronchi...pensa che era una che si faceva sempre controllare...dopo la prima chemio,di 3 gg consecutivi pero',sembrava avesse retto bene...invece al secondo ciclo di tre,i globuli son scesi e ha preso la broncopolmonite,cosi' è stato sospeso tutto...da luglio ...e siamo a oggi,ancora in h

forza bri,stasera pensa ad altro,se hai perso a burraco,vincerai senz'altro con la terapia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 21:32

Bri, sei un portento! Sono felicissima di leggere il tuo spirito e sono convinta che andrà tutto bene. Gli effetti della chemio, però si avvertono indicativamente alla fine del secondo giorno. Ergo, domani sera. Tuttavia, come ti ho già detto al telefono, il taxotere non dà nausea, bensì tanta stanchezza e dolore alle ossa; problemi di micosi/candida; alla pelle e alle unghie. Quindi:
1) Usa da subito tanta crema idratante o olii naturali, tipo olio di mandorla, olio di argan, ecc....
2) usa molta cema tipo neutrogena sulle mani e attorno agli occhi
3) ammorbidisci le unghie con olio di tea tree
4) usa Diflucan ai primi sintomi di micosi e ingerisci il farmaco una volta al giorno per prevenire la candida.

Per il resto... fai tutto ciò che hai voglia di fare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 21:52

per ora sto bene.
si, allo ieo sono molto organizzati: mi hanno dato un foglio con tutti gli effetti collaterali che possono venire e con anche scritto i farmaci da prendere in quel caso. quindi basta andare dal proprio medico, farsi fare la ricetta e voilà.
io mi sono procurata diciamo un kit base: plasil per la nausea leggera, ve beh il deltacortene lo DEVO prendere, il mycostatin per la micosi in bocca (dite che si può fare anche preventivamente?) e la crema all arnica da spalmare sulle vene (anche questa la sto già usando preventivamente)
sorelline, mi servono ancora i vostri magici incrocini.
non so se lo sapete, ma mi è venuto qualche mese fa una tumefazione alla clavicola destra che la scinti ha classificato come degenerazione dell osso senza specificare quale. siccome so di qualcuno che ha avuto la stessa definizione e poi si era trattato di metastasi ossee ne ho parlato con l oncologa e mi ha consigliato di fare una lastra alla clavicola. l ho fatta e domani ritiro l esito.
insomma, è una cosa che mi mette un po' di apprensione. però è inutile nascondere la testa nella sabbia e fare finta di niente, se non è niente dormirò più tranquilla vedendomelo scritto, e se non va bene è meglio saperlo e intervenire subito.
speriamo in bene.
un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 21:55

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX magici incrocini tutti per te, Bri.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 22:08

Bri, sei una grande!
Ti rendi conto di quanta strada hai fatto da quando è iniziata la tua odissea? Forza, il più è fatto!
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 22:18

Forza Bri ci sono anche i miei ...fiorellini.
flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 22:58

mah proprio ora mi è venuta una strana malinconia:
ho pensato: mi sento come se non fosse successo niente oggi eppure dentro il mio corpo stanno succedendo delle cose terribili.
mi ha messo tristezza
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 07 Nov 2012, 23:06

Tu hai proprio bisogno di due coccole, lo so, forse non e ' la stessa cosa che te le facesse il tuo compagno, ma sappi che per me sei speciale.forza tesoro.cerca di riposare.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 06:59

Bri sei tanto cara, cerca di risparmiare un pochino le forze non fare sempre a braccio di ferro con te stessa. Ieri sei stata veramente brava, ma prova a tirare un po' i remi in barca, solo durante i due giorni seguenti a chemio . Ti voglio bene rilassati con la lettura che ti ho consigliato, il finale di quella storia e' mitico!



Ps: ma con quanti punti hai perso al burraco? Si gioca in coppia o non puoi prenderete la con nessuno?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 09:15

sorpresa sorpresa!!!!!! ma secondo voi il cortisone che mi stanno dando potrebbe anche far bene alle mie mani maciullate? gia in prima mattina oggi mi sembra che le mani si chiudano un filino in più rispetto a quella che oramai è la mia misera norma.

forse davvero non tutti i mali vengono per nuocere


a burraco giochiamo in coppia, e infatti ho dovuto scrollare il mio socio, mi ha rovinato un burraco che doveva essere da 200 mettendoci una pinella, a momenti non si accorge di poter chiudere e poi c'è da dire che una delle socie che ieri era la mia avversaria è davvero in un periodo di fattore c.... mondiale.

micetta, nella sezione i fatti non riesco a leggere niente, mi tocca continuare a leggere 'il trono di spade' (mi mancano ancora 3 tomi e mezzo per finire)

dani, ho in casa l olio di mandorle dolci, dici che va bene ugualmente per le unghie?
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 10:08

Bri, l 'olio di mandorle dolci e 'ancore meglio! Mettilo su tutto il corpo e abbonda
prima e dopo la doccia.un bacio.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 11:50

Io giocavo a canasta ( che è l' antenato del burraco) in coppia con mia sorella e mio fratello faceva coppia con nostra madre, delle due coppie io è mio fratello eravamo gli stupidi, e le altre due le intelligenti. Una sera ci siamo ribellati ed abbiamo sconvolto le coppie, gli scarsi contro le mitiche, abbiamo vinto una sola volta, ma abbiamo festeggiato come se avessimo vinto il campionato del mondo!!

Per le mani credo tu abbia ragione il cortisone aiuta moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 13:36

noi le coppie le estraiamo a sorte ogni volta.

oh fiorellini, ho ritirato il referto della lastra alla clavicola. si tratta solo di esostosi sessile. mi sembra di capire che non sia niente di preoccupante. meno male.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 14:26

Ti da' dolore?
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 15:05

Ciao cara Bri,
scusa il ritardo, innanzi tutto ti dò la benvenuta e un felice di averti ritrovata.
Come ti senti oggi dopo il primo ciclo? coraggio intanto 1 è andato.
Dicevi per il cortisone, bè secondo me il cortisone comunque un pochino giova sul movimento delle mani.
Un consiglio, se senti nausao vomnito non esitare a prendere i vari antinausea che ti hanno prescritto, già la terapia non è semplice e se poi dobbiamo anche sopportare per nulla!!

un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57


Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 66
Località : aversa

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 16:20

ciao bri ,scusami ma mi sembra che ho scritto il tuo nome in modo diverso , nun ce sta nient a fa so proprio na frana, Embarassed pero vi voglio bene a tutte ,mi perdoni Rolling Eyes Rolling Eyes ,spero che ti senti bene ,in bocca al lupo x tutto, e ben ritrovata
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 19:50

ragazze, niente nausea, giornata pienissima. stamattina lavori in giardino, ultimamente avevo trascurato le aiuole dei fiori, quidni tolto le erbacce. per pranzo cucinato risotto con radicchio e scamorza e ovviamente divorato una mega dose, poi passeggiata nel parco e solita partita di burraco. sto benissimo. ho ancora il viso arrossato come quando si va a sciare e si prende troppo sole, non è il colore del mare ma proprio quello della montagna.
la tumefazione dell osso non mi dà nessun dolore.
solare, non ti preoccupare per il nome, sono abituata a sentire di tutto di più (a parte il fatto che non mi ero accorta) e mi faceva morire sempre emi quando mi chiamava bricolat.
buona serata a tutte voi, stasera non sarò molto al comp perchè mi sono intrippata con la serie un passo dal cielo anche se terence hill recita come un cane.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 20:11

Bri: oggi giorno 2 dopo prima infusione... come va?
Cosa vuol dire "esostosi sessile"?!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 20:54

Bri sono proprio contenta di leggere che anche oggi è stata una giornata piena e senza grossi effetti collaterali ..
E' bello poter passare qualche ora all'aperto, anche se fa freddino (almeno qui) ma il sole è meraviglioso ..

Come è andata oggi a burraco? vinto o perso?

Un abbraccio e buona visione allora ..
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 21:13

abbiamo dovuto sospendere la partita (mannaggia io e la mia socia stavamo vincendo alla grande) perchè lì al centro anziani alle 6 ci scopano fuori (i vecchietti cenano presto)
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 08 Nov 2012, 22:26

bri,vedo che tutto sommato le cose vanno bene...ti trovi in allegra compagnia,i vecchietti sono simpatici e tu li batti anche a burraco...continua cosi' bri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat UNO - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: