tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Mirtita, presente anch'io...

Andare in basso 
+8
Nemila
coccinella
brilocat
giulgiul
gio75
evasione*
manu2012
mirtita
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
mirtita
fiorellini
fiorellini
mirtita


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 51
Località : Milano

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 16:07

Ciao a tutte,
28/12 fissata data x cambiare le mie protesi (mastoplastica additiva fatta 12 anni fa), prima di entrare in sala operatoria quando mi fanno la foto del "prima" il medico mi palpa e mi dice: e questo da quanto è ce l'hai? Seno dx si sentiva un qualcosa di non bello...un mese fa non c'era niente!
In sintesi, rimandiamo (x fortuna) l'intervento ed inizio a fare tutti i controlli: carcinoma in situ stadio 0! Penso e cerco su internet che bello! Primo stadio...me lo tolgono, mi mettono le nuove protesi e finita qui!
Invece...mastectomia però linfonodi negativi, salvato il capezzolo pure. Insomma fatto intervento da una settimana...adesso sto aspettando il risultato dell'istologico, che sarà fra una settimana.
Posso dirvi? Ho dei momenti di pianto...di tristezza mentre aspetto di sapere cosa mi aspetta il futuro...sto male. Incredibile come le nostre vite possano cambiare da un giorno all'altro.
Tifate perchè vada tutto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 16:38

Mirtita tesoro sappiamo come ti senti... i primi momenti sono durissimi da affrontare, poi piano piano arriva la forza per affrontare tutto.
Io sono stata operata in giugno 2011, tumore di 6 cm, moltissimi linfonodi presi. Ho fatto chemio, radio, terapia ormonale, e una settimana fa l'intervento di ricostruzione! Adesso sto bene... ho avuto tanta forza anche dalle amiche che avevano vissuto o stavano vivendo la stessa esperienza.

Come mai mastectomia per un carcinoma in situ?
Raccontaci se vuoi qualcosa in più su dite... parlare aiuta sempre!
E di qualsiasi cosa tu abbia bisogno sappi che noi ci siamo.
Torna in alto Andare in basso
mirtita
fiorellini
fiorellini
mirtita


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 51
Località : Milano

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 16:44

manu2012 ha scritto:
Mirtita tesoro sappiamo come ti senti... i primi momenti sono durissimi da affrontare, poi piano piano arriva la forza per affrontare tutto.
Io sono stata operata in giugno 2011, tumore di 6 cm, moltissimi linfonodi presi. Ho fatto chemio, radio, terapia ormonale, e una settimana fa l'intervento di ricostruzione! Adesso sto bene... ho avuto tanta forza anche dalle amiche che avevano vissuto o stavano vivendo la stessa esperienza.

Come mai mastectomia per un carcinoma in situ?
Raccontaci se vuoi qualcosa in più su dite... parlare aiuta sempre!
E di qualsiasi cosa tu abbia bisogno sappi che noi ci siamo.

mastectomia perchè avevo delle microcalcificazioni intorno...che però sono risultate negative. Adesso mi fai venire il dubbio...è strano che abbiano fatto la mastectomia, no?
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 17:04

Mi spiace di averti fatto questa domanda... non vorrei farti venire paranoie inutili! Wink
Penso che la decisione di farti mastectomia possa dipendere anche dal fatto che avevi protesi da sostituire... non so, però con carcinoma in situ e microcalcificazioni negative io starei tranquillissima!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 17:17

Mirtita, benvenuta nel nostro giardino fiorito, anche se mi spiace che ci incontriamo per un problema di salute...
Prima di tutto, cerca di non agitarti. So che non è facile, perché l'incertezza e l'attesa del risultato dell'istologico logorano dentro, però - nel male - hai la fortuna di aver avuto un k in situ, ovvero un k che non era vascolarizzato e quindi non hai avuto scambio di cellule attraverso i vasi sanguigni e, avendo i linfonodi puliti, è alquanto improbabile che l'istologico risulti preoccupante.
Io sono stata operata nel settembre del 2011 per un carcinoma infiltrante di 2,5 cm, ma con linfonodi puliti. Ho fatto 6 cicli di chemio, la radio, faccio terapia ormonale e a luglio 2012 mi sono sottoposta ad annessiectomia preventiva, il cui istologico ha rilevato un'iperplasia delle tube. Tuttavia, adesso, sono abbastanza serena. Certo, molte cose sono cambiate, ma ho imparato a vivere la vita con una nuova energia e le amiche conosciute sul forum mi hanno accompagnato sempre in tutto il mio percorso sostenendomi quando mi sentivo giù.
Vedrai che andrà tutto bene! Smile
Dove sei stata operata?

P.S.: Io sono di Magenta. Siamo quasi vicine di casa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mirtita
fiorellini
fiorellini
mirtita


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 51
Località : Milano

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 17:35

Ciao danielita,
sono stata operata all'Humanitas di Rozzano martedì scorso. Adesso sono a casa e settimana prossima avrò il risultato dell'istologico. Sò di essere fortunata ma ho dei momenti un pò così...
Sono felice di sapere che qui possiamo parlare la stessa lingua...ci capiamo! Vi aggiornerò appena avrò notizie!!!
;-)
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 17:36

ciao mirtita e benvenuta!
questo spazio è molto colorato e pieno di persone solari che si confrontano!
attendiamo adesso con te l'istologico ma stai tranquilla, già che è in situ è cosa buona!
Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 17:39

mirtita ha scritto:
Ciao danielita,
sono stata operata all'Humanitas di Rozzano martedì scorso. Adesso sono a casa e settimana prossima avrò il risultato dell'istologico. Sò di essere fortunata ma ho dei momenti un pò così...
Sono felice di sapere che qui possiamo parlare la stessa lingua...ci capiamo! Vi aggiornerò appena avrò notizie!!!
;-)

Mirtita, ma lo sai che Manu e Micetta sono state operate anche loro all'Humanitas mercoledì scorso e che molte di noi sono andate a trovarle sia mercoledì che giovedì? Forse ci siamo addirittura incrociate in reparto! Il mondo è proprio piccolo...
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 17:43

benvenuta tra noi ,qui troverai sempre in qualsiasi momento
solo amiche pronte ad ascoltare qualsiasi tuo problema ,
troverai il sostegno ,quando ne avrai bisogno,
e una bella risata quando la paura che ha caratterizzato il cammino di
tutte noi ,sara'passato . ancora benvenuta tra noi
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 18:28

Ciao Mirtita e benvenuta in questo meraviglioso giardino fiorito anche da parte mia ..
Sappiamo bene come ti senti, quante domande ora passano per la tua testa perchè ci siamo passate tutte .. ma vedrai che appena avrai il risultato dell'esame istologico troverai una forza dentro di te che ti farà affrontare tutto con la giusta grinta, anche se come hanno detto anche le altre, visto che era in situ tanto brutto l'istologico non può essere, ne sono sicura, e devi esserlo pure tu, perchè se pensi positivo hai già fatto un bel pezzettino di strada ..

Io ho una situazione avanzata con metastasi ossee (che per ora dormono e speriamo lo facciano a lungo), ho fatto mastectomia a giugno 2012 e ora terapia ormonale e flebo di bifosfonato per le ossa .. se ti va puoi andare a leggere le nostre storie ..

Ora mi sono presa pure l'influenza!!! tanto per non farmi mancare nulla ..

Vieni qui quando vuoi, parla di tutto quello che vuoi, esprimi tutti i tuoi dubbi siamo qui per condividere ed aiutarti per quello che possiamo ..
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 18:42

ciaooooo, sono felice che ti sei iscritta.
anzi: TU SEI LA NOSTRA PRIMA ISCRITTA UFFICIALE !!!!!!!!
Mirtita, presente anch'io... Fuochi10

per fortuna mi faccio sempre mandare le mail quando qualcuno mi manda messaggi privati nei forum perchè io in quel forum di un anno fa non rientravo più da una vita e non avrei mai letto il tuo messaggio.
cmq non farti venire dubbi sul fatto della mastectomia, non sei stata operata in un ospedaluncolo, l humanitas ha un'ottima fama e penso che loro sappiano esattamente quello che si deve fare.
e come ti ho già scritto, niente linfonodi e capezzolo salvo sono già un bel traguardo. probabilmente non dovrai nemmeno fare la chemio e forse neanche la radio, almeno così spererei con il tuo quadro. dai, incrociamo ora le dita per l istologico.
benarrivata, allora.

p.s. da quello che mi hai scritto le tue preoccupazioni erano per l aspetto che avrebbe avuto il tuo seno dopo un intervento del genere..... le stesse che ho avuto io per mesi prima del mio...
io ho fatto solo il quadrante centrale e non posso dirti molto sulla mastectomia, il mio quadrante è venuto benissimo alla faccia delle mie disperazioni prima
fiorelline, voi che avete fatto mastectomia e già ricostruzione magari potete dare informazioni più attendibili
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 20:41

Mirtita, presente anch'io... Muz6610
mirtita,benvenuta,avremo modo di conoscerci meglio,un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 21:37

Benvenuta Mirtita anche da parte mia!!
Siamo felici che ci hai raggiunte, questo giardino è veramente fantastico.
Cerca di stare tranquilla se non hai linfonodi intaccati e il K di sitzu sicuramente è molto meno agressivo, io sono stata operata il 8 novembre 2011 per un K infiltrante con il linfonodo intaccato, ho fatto svuotamento ascellare e mastectomia, 6 cili di chemio, il 27 dicembre 2012 ho fatto la ricostruzione e ora proseguo con la terapia ormonale ma ora stò bene e mi sento abbastanza tranquilla.
Ma vedrai che con noi ti troverai bene, se vuoi raccontaci dei tuoi dubbi e la tua storia, noi saremo pronte a darti la mano per accompagnarti in questo cammino un pò lungo e tortuoso ma ce la farai benissimo.
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyMer 06 Feb 2013, 22:38

Benvenuta!! Sei capitata nel posto giusto al momento giusto.operata nel novembre 2010,k in situ anch'io, 0,5mm.linfonodo sentinella pulito. Ho fatto quadrantectomia, ma alla fine si può dire che hanno tolto solo il bastardo e pulito la zona.tante 'non mi hanno messo neanche il drenaggio.ho fatto radio, ora faccio ormonoterapia e decapeptyl! Vedrai questo e 'un bel posto.siamo consapevoli che la paura sarà una costante nella ns vita.ma siamo un bel gruppo affiatato, pronto a supportarci in ogni momento. Sai perché? :ognuna di noi sa veramente come ci si sente.non mancano momenti di allegria, ironia e soprattutto c'è tanta voglia di vivere.ci siamo!!
Torna in alto Andare in basso
mirtita
fiorellini
fiorellini
mirtita


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 51
Località : Milano

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: che dire...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 10:48

☀
Grazie a tutte del benvenuto nel giardino! Mi sento più accompagnata leggendovi...sapete cosa vi dico? Sono stata rinchiusa in casa tutti questi giorni xchè ho ancora un drenagio...è una bella giornata, vado a farmi un giro al mercato! ahhh sicuramente ci siamo incrociate al humanitas!!! Il mondo è davvero piccolo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 11:34

Buona passeggiata al mercato, Mirtita. Sono contenta di leggere che ti senti accompagnata I love you Condividere le proprie paure aiuta sempre a sentirsi un po' più leggeri
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 12:18

buona passeggiata e serena giornata
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 12:26

fai bene ad uscire se te la senti, pure io ero uscita con il drenaggio attaccato. non se ne accorgeva nessuno. per fortuna è anche una stagione che siamo abbastanza vestite.
e cerca di tenere il drenaggio finchè puoi, a me l hanno tolto prestissimo e poi l ascella mi si era gonfiata come una palla di cannone e ho continuato a siringare due volte alla settimana per un mese intero. quindi, tieniti stretto il tuo drenaggio.
buon giro
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 16:49

E’ un ottima idea Mirtita! Le belle giornate rallegrano e chi se ne frega del drenaggio, quando sei a spasso neppure te lo ricordi di averlo!!
Allora il prossimo controllo quando ce l’hai? Speriamo che te lo tolgano così sarai più libera.
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 18:28

quando conoscerai l'istologico e quando ti toglieranno il drenaggio?
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 21:36

Come ti senti? Va un po meglio?
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyGio 07 Feb 2013, 22:18

Mirti come stai? Tutto a posto? Fatta la passeggiata?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptyVen 08 Feb 2013, 20:52

Ciao, come procede il decorso post-operatorio? E l umore?
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptySab 09 Feb 2013, 07:18

Ciao e benvenuta anche da me, sono proprio felice che ci faremo compagnia in questo periodo cosi " articolato" della nostra vita. Spero che la passeggiata sia stata terapeutica e che ti tolgano presto il drenaggio cosi sarai più libera di muoverti. Ora riprenditi con calma e a riverderci da queste parti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... EmptySab 09 Feb 2013, 08:01

Mirtita, quando hai i controlli post operatori?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mirtita, presente anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mirtita, presente anch'io...   Mirtita, presente anch'io... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mirtita, presente anch'io...
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: