tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 ciao sono Gioia

Andare in basso 
+2
serena826
giulgiul
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyVen 29 Set 2017, 08:56

Gioia, non posso che appoggiare in pieno le parole di Laura: non stressare inutilmente il tuo cuore.

Un abbraccio  ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
gioia luci

gioia luci


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.17

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyVen 29 Set 2017, 17:32

grazie micetta sei tanto cara.
Ho paura paura paura!!!!!
sono stata perfino da uno psichiatra che mi ha prescritto una pillola "olanzapina" . sono 2 gg che la prendo... la prima notte sono riuscita a dormire, la seconda quasi per niente.. anzi verso le 3 mi sono sentita malissimo, tanto che ho chiamato la guardia medica.
Cuore e pressione erano a posto, però avevo giramenti di testa e le braccia addormentate.
L'ansia è troppo forte!
Ho paura di quando mi risveglierò, mi fa impressione perfino "pensare" alla cicatrice... ho il terrore di andare fuori di testa.
Torna in alto Andare in basso
gioia luci

gioia luci


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.17

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyVen 29 Set 2017, 17:35

danielita ha scritto:
Gioia, non posso che appoggiare in pieno le parole di Laura: non stressare inutilmente il tuo cuore.

Un abbraccio  ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385

cara... ma come faccio a non stressare il cuore ???? l'ansia viene da sola ... cerco di fare delle cose ma il pensiero è fisso al problema
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 30 Set 2017, 08:27

Gioia hai mai visto una cicatrice? Io ho l'impressione che tu stai vivendo lo shock che altre riversano sui capelli che cadono. Hai ragione appena operate è difficile guardarsi, poi diventa naturale pensare alla vita. Posso chiederti dove abiti? Io sono a sezze romano, ma possiamo organizzare per prendere un caffè e fare due chiacchiere in libertà .
Torna in alto Andare in basso
gioia luci

gioia luci


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.17

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 30 Set 2017, 13:20

ciao micetta, io vivo a Roma.

Pensa che per tantissimi anni non accettavo la cicatrice lasciata dopo l' operazione alla tiroide... la tenevo sempre coperta da una collana.
Figurati al seno!
Ho paura che non riuscirò neanche a lavarmi.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 30 Set 2017, 16:20

Gioia, io credo che sta passando un momento molto duro, so cosa significa non potersi guardare perchè è una sensazione bruttissima, il non sentirsi come prima ma credimi piano piano si supera con tanta determinazione.
Credo che sia una scala che prima o poi si affronta e si arriva a ritrovare un pochino di serenità.

ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 30 Set 2017, 18:36

Io ci ho messo una cifra di mesi prima di guardarmi, facevo la doccia e mi lavavo con la spugna pur di non toccarmi. Poi passa perché ci abituiamo a tutto, anche a stare senza seno. Ora l'importante è che il bastardo esca dal tuo corpo, poi la soluzione a questo mega problema lo troveremo.
Torna in alto Andare in basso
gioia luci

gioia luci


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.17

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 30 Set 2017, 19:48

ho paura di cedere, di andare fuori di testa.. sono una persona molto fragile
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyLun 02 Ott 2017, 16:12

Gioia se ci permetti di essere al tuo fianco ti aiuteremo a superare tutto. Non ti dico sia facile, o che con uno schiocco di dita tutto passerà perché sarebbe una sciocchezza . Ma la solitudine è il nemico, quindi tutt'e insieme ci aiuteremo.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyLun 02 Ott 2017, 21:50

Gioia coraggio, noi ci siamo e ti tendiamo la mano, noi ti accompagneremo passo a passo, devi appoggiarti alla nostra spalla.
vedrai che si supera bisogna avere tanta pazienza e affrontare la situazione con calma un passettino alla volta e se hai bisogno esprimi le tue paure, noi ci siamo.

ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyMar 03 Ott 2017, 16:35

Cara Gioia, oggi ti ho pensato tantiiiiiiiiissimo!!!!! Chissà se ti sei già risvegliata dall'intervento...
Hai SFRATTATO l'alieno: ANDATO!!!!!!

Ti abbraccio forte forte ma con tanta delicatezza  occhiolino

ciao sono Gioia - Pagina 2 432402225 ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032 ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyGio 05 Ott 2017, 19:58

Gioia abbiamo dimenticato di dirti di portare in ospedale una borsini con i manici lunghi in modo da mettere dentro i drenaggi per poterti muovere più agevolmente e con discrezione. Spero tu stia meglio oggi. Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 14 Ott 2017, 03:56

Gioia come stai? Hai ancora il cerottone e i drenaggi? Come ti senti? Ci dai notizie di te? Un abbraccio grande.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyMar 17 Ott 2017, 09:45

Ciao Gioia, come procede il post operatorio ? Cosa hanno deciso poi? Hai messo espansore oppure nulla?
Come va il tuo umore? Mi fai sapere? Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
gioia luci

gioia luci


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.17

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyMer 18 Ott 2017, 19:38

ciao amiche.
Intervento superato… ho dovuto tenere 2 drenaggi per 2 settimane, tolti lunedì… al borsino ho pensato subito.

Ho la parte sinistra compreso il braccio doloranti, insensibili e duri al tatto.
Non capisco perché, essendo il linfonodo sentinella negativo, mi hanno fatto anche lo svuotamento ascellare.
Me ne sono resa conto quando ho visto la cartella di dimissioni..
Appena riesco a trovare il chirurgo chiederò questa cosa..
Mi da molto fastidio non potermi muovere liberamente, sopratutto la notte… comunque è andata e il mio umore, con l' aiuto di una pasticchetta è decisamente migliorato… sto cominciando ad accettare quello che mi è successo, anche se a volte mi pare ancora di vivere in un sogno e mi dico .. Ma non sono io.. oppure io sono un' altra che va al di la del mio seno… comunque per ora sono un amazzone … in seguito, se troverò la forza farò la ricostruzione… ma dubito fortemente di volermi rimettere in sala operatoria.
Ringrazio tutte per l' affetto e la vicinanza.
Sono ancora a casa di mia sorella, perché il mio appartamento si trova in una zona isolata e ancora non mi sento di stare completamente da sola.
Il computer lo posso usare poco perché non è mio, quindi scriverò appena possibile.
ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032 ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032 ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385 ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385 ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032 ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032 ciao sono Gioia - Pagina 2 432402225 ciao sono Gioia - Pagina 2 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyGio 19 Ott 2017, 08:54

Gioia intanto ti dico brava per il cambio di umore, sarà la pasticchetta, ma è anche che stai cominciando ad elaborare il dolore in modo proficuo e sopratutto sta arrivando la forza che ti dicevamo di avere tutt'e dentro di noi.
Per il braccio dolorante dovuto allo scavo ascellare devi muovere il braccio assolutamente, ti hanno fatto vedere la ginnastica da fare? Non trascurarla mi raccomando, è dolorosa all'inizio ma ti salva la funzionalità di tutto il braccio.
Ti mando un grandissimo bacio e a presto.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyDom 22 Ott 2017, 12:32

Ciao Gioia, sono felice che sei tornata a casa, piano piano riuscirai a ristabilire un pochino di normalità ma intanto cerca di muovere il braccio e di non tenerlo fermo, la mobilità aiuta tanto.
Anch'io ho fatto svuotamento ascellare e mi sembrava di avere il braccio paralizzato ma con il movimento ho riacquistato la mobilità a pieno.
Per l'amazzone, so cosa vuol dire all'inizio ci si sente degli alieni ma con il passare del tempo si riesce ad accettarlo ed addirittura a accettare la ricostruzione come un ritorno alla normalità.
Ma ora cerca di riprenderti e poi deciderai con tutta calma.

Un bacio grande ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyMer 25 Ott 2017, 10:00

Gioia, come sono contenta di sapere che l'umore è migliorato. Benedetta pasticchetta!!!! Ma, come ti ha scritto Laura, è anche che stai cominciando a metabolizzare e a tirare fuori quella forza nascosta che ognuna ha dentro di sé.
Brava ragazza!!!  ciao sono Gioia - Pagina 2 432402225

Sono davvero orgogliosa di te e ti aspetto qui sul forum! 

Ti abbraccio forte forte  ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032 ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyGio 26 Ott 2017, 04:21

Ciao Gioia come stai ? Spero che tu stia meglio, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
gioia luci

gioia luci


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.17

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyMar 31 Ott 2017, 20:09

ciao ragazze, va abbastanza bene, nel senso che ancora mi tira la parte operata ed è tutta indurita e insensibile... ma il medico mi ha detto che ci vorranno almeno 2 mesi per andare meglio.

Devo fare solo la terapia ormonale... niente radio ne chemio.
Dovrò fare la scintigrafia e la tac prima del prossimo controllo che sarà fra 4 mesi.

Sono in dubbio se eseguirle... forse farò solo la scintigrafia... ci devo pensare... fosse per me non farei niente di niente.
Finalmente sono tornata a casa mia perchè sono completamente autonoma... tolti i drenaggi e tutti i punti... medicazioni finite... finalmente sento di essere tornata alla mia vita normale... anche se non è proprio come prima.

Per ora saluto tutte con molto affetto... vi penso sempre anche se non scrivo spesso, ma in questi giorni devo fare parecchi giri come anche voi avrete fatto .
ciao sono Gioia - Pagina 2 911189168 ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385 ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385 ciao sono Gioia - Pagina 2 2536065092  
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyGio 02 Nov 2017, 10:08

Ciao Gioia, bello saperti finalmente a casa e autonoma.
Non ti preoccupare per la pelle che tira, tra un paio di mesi andrà meglio.
Ti hanno già dato l'istologico? Se non devi fare né chemio né radio, mi fa pensare che il tumore era in situ e che non aveva ancora creato una rete di vasi sanguigni. Il che sarebbe una fantastica notizia!

Perché hai dubbi sul fare la tac? Se fai la scintigrafia, perché non fare anche la Tac? sono esami che vedono cose diverse e fare solo una e non l'altra significa non avere una risposta completa. Perché hai il dubbio se fare gli esami oppure no? Hai già affrontato l'intervento, devi solo fare la terapia ormonale...direi che sta andando alla grande!!

Un abbraccio, cara Gioia  ciao sono Gioia - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyVen 03 Nov 2017, 04:20

Gioia un indagine in più significa solo un paracadute in più, sei stata fortunata nel non avere bisogno di terapie, ma ciò non significa che puoi trascurarti. Ora fai ginnastica e non sforzare il braccio con i pesi, un altra po di pazienza e ti potrai dedicare solo a riappropriarti del tuo corpo. Aspettiamo tue notizie, un bacione.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyDom 05 Nov 2017, 14:27

Gioia, è vero un accertamento in più non guasta anche se lo devi fare non ti devi spaventare e pensare subito chi sa che'.
Comunque è bello sentirti dire che sei tornata alla normalità certo è proprio così, devi pazientare ancora un pochino con il braccio facendo un pò di ginnastica che comunque anche se la fai sempre non guasta...serve per agevolarti quando lo sentirai un pochino indolenzito.
Forza un abbraccio e passa a salutarci.

ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptyGio 01 Feb 2018, 22:57

Gioia, allora come va? spero tutto bene, il tuo braccio va meglioù'
è passato un pochino di tempo e adesso immagino che l'indolenzimento sia passato, ma anche se credo che dovremmo farci l'abitudine.
Io ancora dopo cinque anni ogni tato devo fare streccing altrimenti è un disastro.

passa a salutarci. ciao sono Gioia - Pagina 2 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 EmptySab 03 Feb 2018, 07:36

Ciao Gioia, mi unisco a Milena per salutarti, aspettiamo qualche tua notizia e ti mando un forte abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono Gioia   ciao sono Gioia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao sono Gioia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» GIOIA DI VIVERE, dialogo tra una pittrice e il suo cancro
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: