tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 GARAM MASALA una spezia ricca di proprietà e aromi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

GARAM MASALA una spezia ricca di proprietà e aromi Empty
MessaggioTitolo: GARAM MASALA una spezia ricca di proprietà e aromi   GARAM MASALA una spezia ricca di proprietà e aromi EmptyDom 05 Mar 2017, 16:20

Ho scoperto un pò di tempo fa questa nuova spezia, Garam masala è un mix di spezie indiane, contiene coriandolo, cardamomo, cumino, cannella, chiodi di garofano, pepe nero, e curcuma.
La cosa bela è che il Garam Masala è modificabile in base alle spezie introdotte, ci possono essere spezie adatte per le tisane, per la cucina oppure spolverizzate su verdure cotte o crude.
Vi assicuro che il gusto è veramente buono per chi piacciono le spezie ne andrete matti.

Tantissimi benefivi e virtù

Gli effetti benefici del Garam Masala sono dovuti dalla somma delle proprietà di ogni singola spezia contenute.
In generale, aumenta l’appetibilità dei cibi. Stimola i succhi gastrici e gli enzimi digestivi, per cui utile per attivare la digestione, anche in caso gastrite. Il Masala, inoltre, svolge una delicata antinfiammatoria sull’intestino e sul fegato. Ha proprietà antiossidanti e antitumorali. La curcuma, contenuta del Garam Masala, protegge dal rischio di malattie degenerative dei neuroni, come Alzheimer e Parkinson. In India, dove il consumo di Masala è diffuso, l’incidenza di queste malattie è 7 volte inferiore rispetto agli Stati Il Masala è ricco di sali minerali, come calcio, ferro, magnesio, potassio, fosforo, sodio, manganese e selenio. Inoltre contiene vitamine del gruppo B e vitamine PP e C.

Io l'ho provato e ne sono veramente entusiasta.
Torna in alto Andare in basso
 
GARAM MASALA una spezia ricca di proprietà e aromi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il VISCHIO E LE SUE PARTICOLARI PROPRIETA' ANTITUMORALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: RIMEDI NATURALI PER DISTURBI VARI-
Vai verso: