tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 I SEGNI CHE IL TUMORE LASCIA ANCHE NEI "GUARITI"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

I SEGNI CHE IL TUMORE LASCIA ANCHE NEI "GUARITI" Empty
MessaggioTitolo: I SEGNI CHE IL TUMORE LASCIA ANCHE NEI "GUARITI"   I SEGNI CHE IL TUMORE LASCIA ANCHE NEI "GUARITI" EmptyVen 19 Feb 2016, 08:32

Quando ho letto questo articolo sono rimasta colpita soprattutto da uno dei paragrafi: "mai più invulnerabili", perché descrive esattamente quello che ho provato dopo la diagnosi di cancro: la consapevolezza profonda della mia mortalità. Razionalmente lo sappiamo tutti che un giorno moriremo, ma la consapevolezza emotiva a me è giunta solo in quel momento.

L'articolo parla sostanzialmente del trauma che rimane ai lungosopravviventi e della necessità di supporto psicologico (e non solo) per chi soffre particolarmente degli effetti di questo trauma: preoccupazione continua per una recidiva, ricordi tormentosi del periodo delle terapie, ansia costante.
Si parla quindi di una nuova branca della medicina, l'oncologia riabilitativa.

Questo il link:
http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/oncologia/i-segni-che-il-tumore-lascia-anche-sui-guariti/
Torna in alto Andare in basso
 
I SEGNI CHE IL TUMORE LASCIA ANCHE NEI "GUARITI"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE CAUSE DEL TUMORE
» COME SI FORMA UN TUMORE
» TUMORE ORMONOSENSIBILE
» TUMORE AL SENO E SESSUALITA'
» TIPOLOGIE DI TUMORE AL SENO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TUMORE AL SENO: LA MALATTIA, LA DIAGNOSI E INFORMAZIONI VARIE :: * sostegno psicologico-
Vai verso: