tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi

Andare in basso 
+5
elita
manu2012
micetta2012
brilocat
sibisibi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
sibisibi
fiorellini
fiorellini
sibisibi


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.14
Località : lodi

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyMer 17 Set 2014, 23:33

Sono Sibi,51 anni,zitella,senza figli,sola,o quasi. A marzo diagnosi di carcinoma in situ,non infiltrante. 31 sedute di radioterapia e tamoxifene.....controlli a settembre ancora in corso.....fortunata? Forse meritavo di peggio,non ho figli ne un compagno.....solo una meravigliosa cagnolina..... sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 911189168
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 00:29

e perché dovresti meritare di peggio?
intanto ciao e benvenuta
non è mica obbligatorio avere figli e compagni
sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 06:50

Ciao Sibi zitella, perchè cavoli dovresti meritare il peggio? le scelte sono tutte assolutamente da rispettare, io da parte mia ti posso assicurare che la singletudine è una decisione niente male. Comunque noi ci siamo sempre e ci piace conoscerci di persona per cui se lo vorrai sarai meno sola. (anche se immagino che avrai amici e familiari accanto!) Di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 07:48

Ciao Sibi zitella benvenuta tra di noi. Saremo ben felici di farti compagnia e tu la farai a noi!
Il tuo k per fortuna era in situ e ti sei risparmiata le terapie più pesanti, ma dovrai comunque controllarti spesso.
Ti abbraccio e spero di rileggerti presto.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 10:40

Ciao mia cara e benvenuta! Io sono Elita, ho 36 anni, quasi 37 e ho un bimbo bellissimo di quasi quattro anni.
A me è andato tutto male nella vita, mi sono separata dal mio compagno-padre di mio figlio, col tumore che mi è stato diagnosticato la mia famiglia è stata molto assente, alcuni amici mi hanno abbandonata come se fossi un' appestata e ora, poiché senza lavoro, devo vivere con mio padre e a tratti la convivenza non è facile, specie per far coesistere un bambino e un quasi ottantenne, però non penso di aver fatto qualcosa per meritarmelo, né di meritarmi peggio.
Non capisco perché tu dici che dovresti meritarti di peggio...
Comunque, nonostante tutto questo, anche io posso dirti di essere piuttosto sola, ma di essermene abituata, così non mi faccio false speranze o aspettative e sento di poter sempre contare su me stessa, che è la cosa più importante.
Basta che mi sento bene o benino....
Per cominciare ho letto che il tuo tumore non era infiltrante e ciò è già una gran bella notizia, poi hai trovato noi e qui c è sempre qualcuno pronto a leggerti e a starti vicina. Siamo tante, ognuna con una sua storia, ma tutte unite nel voler sconfiggere il bastardo e nel riabbracciare la vita più pienamente, proprio perché ne abbiamo capito il valore. Se ti va, parlaci di te, dì di dove sei e magari qualcuna ti è pure vicina.
Torna in alto Andare in basso
sibisibi
fiorellini
fiorellini
sibisibi


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.14
Località : lodi

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 11:14

Grazie a tutte per avermi risposto.
Io so di averla quasi scampata,e ringrazioDio ogni giorno.Ma quando leggo le vostre storie,persone giovani con compagni e/o figli beh e allora che penso che avrei meritato di peggio. Certo il mio "compagno non cercato" stara' sempre all'erta,ed io dovro' comunque essere pronta ad affrontarlo. Da sola,ho qualche amica ma sposata con famiglia,la mia famiglia d'origine e' lontana,e comunque,i miei non sanno niente,i miei fratelli e una cognata non possono stare con me cosi' mi hanno risposto. Per ora e' andata bene ho potuto affrontare tutto da sola. Io abito in provincia di Lodi,grazie siete fortissime
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 13:23

Ma che significa che, quando pensi a noi, ritieni di meritare di peggio?
Ognuna ha una sua stella e non è che perché non hai figli o compagno dovresti meritare di peggio. Perché?
Già ti è successa una cosa abbastanza grave: ammalarti. E non credo sia tuo merito o demerito, né dipenda dalle scelte che hai fatto.
E' successo. Come a noi altre. Punto.
Pensa ad altro e da come leggo sei una che affronta da sola, coi familiari latitanti, quindi sei a tuo modo tosta.
Noi siamo qui, in ogni caso. Ricordalo.
Torna in alto Andare in basso
sibisibi
fiorellini
fiorellini
sibisibi


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.14
Località : lodi

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 13:35

Ciao Elita,leggero' la tua storia,le leggero' tutte,un modo per conoscervi un po'.....tosta lo sono si,ma la solitudine a volte pesa come un macigno,e ti rende fragile,io lo sono nella mia solitudine,mai davanti agli altri....ma non so se e' un bene,ma aprirmi e' spesso difficile per me. Riesco a farlo scrivendo. Grazie
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 13:42

E quando vorrai scrivere, io e anche le altre, ti leggeremo volentieri.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 14:14

Benvenuta anche da parte mia! se ti apri scrivendo questo è il posto giusto! Lo scorso anno, quando ho scoperto il bastardo, ho iniziato a tenere un diario dove scrivevo la mia angoscia, le mia paure più profonde che non volevo confidare a chi mi sta accanto per non farli angosciare più di quanto già fossero....poi ho trovato questo gruppo di amiche e scrivo qui! Mi ha aiutato e mi aiuta tanto qe spero che aiuterà anche te.

Ti mando un abbraccio forte

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 20:43

confermo, anche per me scrivere è stato importantissimo e condividere anche di più. Ti aspettiamo tra queste pagine, intanto ti mando un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
sibisibi
fiorellini
fiorellini
sibisibi


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.14
Località : lodi

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 18 Set 2014, 21:00

Si,e' importante scrivere anche per me,sono sola,con delle "dipendenze" che vorrei combattere come ho combattuto il mio k....ma e' difficile,da sola,credo,non ce la farò...mi sento in colpa...tanto
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyVen 19 Set 2014, 05:56

perchè ti senti in colpa? e che cosa intendi per "dipendenze" ? Se ti fà stare meglio e ne hai voglia noi siamo qui, io riverso sulle mie compagne di avventura tutti i miei problemi perchè sò che qui non mi giudicano ne compatiscono, anzi mi danno il giusto verso e così regolo le mie angoscie e le affronto, So già quindi che se lo vorrai sarai meno sola, perchè sono la prova che sanno come aiutarci. Un baciotto .
Torna in alto Andare in basso
sibisibi
fiorellini
fiorellini
sibisibi


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.14
Località : lodi

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: dipendenze...   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyVen 19 Set 2014, 10:39

Non ho ancora ben capito come funziona il forum,non so se e' corretto il modo in cui rispondo. Quando parlo di dipendenze ne intendo una in particolare:il fumo. Ho smesso e ripreso tante volte,mi odio per questo,so che mi uccide.....ma non riesco a dire basta definitivamente. Forse perché non mi amo abbastanza,anzi sicuramente,perché se mi amassi di piu' avrei ancora anche il mio compagno a fianco e invece sono sola. Purtroppo la solitudine in alcuni giorni o momenti mi pesa tantissimo e combino stronzate,faccio male al mio corpo e alla mia anima. Davanti agli altri sono una donna forte.....so nascondermi bene! Vi saluto,e tantixxxxxxxxxx a chi oggi dovra' affrontare visite,esami e quant'altro gruppo
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyVen 19 Set 2014, 17:24

Ciao, a me sembra correttissimo il modo in cui rispondi.
Benvenuta anche da parte mia e...che bello che il tuo cancro è solo in situ!
Facevi prevenzione e hai avuto a che fare con medici bravi?
Mi permetti di fare a mia volta una domanda che fi hanno già fatto? Perchè dovresti meritare di peggio? sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 3063216698

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyVen 19 Set 2014, 17:25

Sibi, in che senso ti fai del male?
Per quanto riguarda la dipendenza da fumo purtroppo ti capisco benissimo, perché anch'io non riesco a smettere. Ma non credo che sia perché non mi amo, è solo una forte dipendenza.
E quando hai voglia di farti del male vieni qui e sfogati qui...
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyMar 23 Set 2014, 22:47

Sibi come va? Aspettiamo tue notizie...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyMer 24 Set 2014, 05:47

Sisi ci racconti qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyMer 24 Set 2014, 21:45

Sibi, la dipendenza dal fumo può avere tante motivazioni: mancanza di volontà, fragilità, ecc...
La mia storia sulla dipendenza dal fumo è questa (e anche la mia risposta - seppure sbagliata- al cancro): ho iniziato a fumare a 14 anni in una famiglia in cui fumavano tutti. Nessuno mi ha ostacolato.... ho smesso di fumare a 26 anni quando rimasi incinta e ripresi a fumare una sigaretta ogni tanto quando ne ho compiuto 39 in un momento di grande fragilità, in cui sono andata in terapia da uno psicologo per un anno e mezzo. Quando mi è stato diagnosticato il k - a 42 anni - ho ripreso a fumare. Era la mia risposta al cancro: tanto ce l'avevo già... so che è sbagliato ma è anche un modo inconscio di avere la situazione sotto controllo. Come se dirigessi io il gioco, non so se mi spiego. Non è certamente onorevole, ma, in tutta sincerità, io non ho voglia di smettere di fumare o meglio, non ho voglia di privarmi di un vizio. Un vizio è un vizio. Un capriccio, se vuoi, come mangiare il cioccolato o bere un bicchierino.
Se smettessi del tutto farei la felicità di mio marito e di mia figlia più piccola ma... non la mia, perché non ne ho voglia. E' stupido lo so, ma è anche una "coccola" psicologica. non sono perfetta e non aspiro ad esserlo.
L'importante è non eccedere in nulla.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 25 Set 2014, 08:48

Per me è la stessa cosa. Fumo poco, ma ho bisogno, ad esempio, prima di dormire, di sedermi e fumarmi una sigaretta per rilassarmi. Non so se riuscirò mai a smettere, ma non mi sento di fare chissà cosa. Se mi fumassi un pacchetto al giorno allora forse sarebbe diverso...
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 02 Ott 2014, 21:15

Sibi, aspettiamo notizie. Spero che tu stia bene... sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 432402225
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyDom 26 Ott 2014, 15:09

Sisi come va?

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 1929359032
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyLun 27 Ott 2014, 17:10

elita ha scritto:
Per me è la stessa cosa. Fumo poco, ma ho bisogno, ad esempio, prima di dormire, di sedermi e fumarmi una sigaretta per rilassarmi. Non so se riuscirò mai a smettere, ma non mi sento di fare chissà cosa. Se mi fumassi un pacchetto al giorno allora forse sarebbe diverso...

Benvenuta anche da parte mia!!!! Anche io fumo qualche sigaretta (e quando sono nervosa qualcuna di più...). Ho dei momenti in cui riesco a smettere con una facilità incredibile, altri invece in cui sono più nervosa e il fumarne una in tranquillità mi rilassa. Anche l'oncologo (giustamente) sa che fumo ma mi ha detto che se mi limito ad un certo numero non è un problema.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyLun 27 Ott 2014, 19:58

Sibi, innanzi tutto ben arrivata anche da parte mia, perché dici che devi meritare di peggio? assolutamente non devi pensare a questo, anche se sei sola e non hai figli questo non significa che devi meritare di peggio.

Per quanto riguarda le sigarette purtroppo è un vizio difficile da perdere, io fumavo ma ho smesso più di 6 anni fa ma non è così semplice, da ex fumatrice capisco benissimo.

Vieni a trovarci e sfogati con noi....noi siamo qui anche se hai il vizio del fumo... sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi 34273527
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi EmptyGio 30 Ott 2014, 07:51

Ehi Sisi dove sei finita? dacci tue notizie, fare due chiacchiere insieme fà sempre bene. Ti aspettiamo da queste parti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty
MessaggioTitolo: Re: sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi   sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sibisibi - ciao!!!vorrei raccontarmi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: