tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella

Andare in basso 
+16
laurat
giulgiul
raffaella74
Giovanna
gloria72
denia
Lucia66
mirydi
raffaella
gio75
elita
micetta2012
brilocat
manu2012
Avrai
Grazia
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptySab 23 Ago 2014, 23:02

Ciao a tutte. È da un pó che vi spio ed oggi finalmente ho deciso di entrare anche io a far parte del vostro giardino. Sono Raffaella ho 40 anni ho due figli meravigliosi di 6 e 3 anni.la mia avventura è iniziata l'8 luglio, quando durante la doccia noto un cosetto duro al seno sinistro. Ho sempre avuto ghiandole infiammate e quindi non mi allarmo più di tanto. L'indomani mattina però mi prenoto un'ecografia avendo poi adesso un'età più a rischio. Il dott. Intuisce subito che è qualcosa di brutto e mi invita ad andare a fare una Rm. È stato l'unico momento che mi sono sentita stordita e presa dal panico.sono andata da un oncologo e mi dixe chiaramente che non è una cosa bella e che devo toglierlo. Giorno 23 luglio ho fatto il quadrante con il linfonodo sentinella. A 15 giorni l'esito: carcinoma lobulare infiltrante, con un linfonodo già sporco.lunedi 1 settembre farò lo svuotamento del cavo ascellare. Sono una tipa tosta. Fino ad ora ho dato coraggio a tutti. Mio marito ko e io che gli faccio forza. Faccio sembrare quasi un viaggio di piacere il fatto che la mamma manchi 3 giorni per andare a Palermo in ospedale ai miei bimbi, perché poi li sommergo di regalini. Però sento il bisogno di essere anche io rincuorata e chi meglio di voi? Siete grandi..ho letto un bel pó di storie e mi avete fatto stare bene. Volevo dirvi pure i miei valori perché li sapete interpretare meglio dei medici li spiegate meglio di loro. G2.ER 70% Pgr 50% Ki67 10% immunoreattivita >10% Her2/Neu1+.di altre cose ne parleremo in seguito..dai fatemi sentire coccolata (anche se tutti cercano di farlo) ma voi sapete che tipo di benessere cerco...grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptySab 23 Ago 2014, 23:29

Raffaella benvenuta Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 3891726467 il,bastardo ha trovato pane per i suoi denti ! Ti sento molto combattiva e questo ti aiutera' tanto.Come avrai letto siamo tante veramente(purtroppo)e ti terremo per mano in questo percorso ,sfoga qui tutte le tue paure e dubbi sarai capita pienamente, riguardo i tuoi valori il ki67 (indice di proliferazione)e'buono,figurati che il mio era 60..cmq c'è una sezione del forum con tutte le informazioni per interpretare l'istologico. Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptySab 23 Ago 2014, 23:35

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1647354219 
Accidenti cara Raffaella, avevo scritto un gran bel papiro, per darti il mio benvenuto Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 911189168 
Ma questo fetente ha cancellato tutto!
Vabbe, non importa, ti abbraccio forte e magari domani ti scriverò nuovamente tutto con il pc, sperando non faccia i capricci anche lui.
Intanto ti  Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1929359032 forte forte.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptySab 23 Ago 2014, 23:42

Ciao Raffaella e benvenuta tra di noi.
Se hai bisogno di coccole sei approdata nel posto giusto! Sappiamo perfettamente che cosa stai provando in questo momento perché ci siamo passate tutte, e sappiamo anche quanto sia importante poter condividere queste cose con chi ti capisce perfettamente perché ha vissuto più o meno la tua stessa storia.
Per quanto riguarda il tuo istologico io posso dirti che G2 e Ki 10% indicano che è un tumore poco aggressivo, poi altre fiorelline sapranno dirti qualcosa di più.
Mi fa piacere sentire che sei tosta, questo ti aiuterà molto nella tua lotta, e noi saremo al tuo fianco sempre.
 Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 432402225 Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 432402225 
Sai già che terapie dovrai fare?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 00:16

Un ciao a braccia aperte.
Manu mi ha tolto le parole di bocca, un ki al 10% è buono.
Sinceramente non ho mai capito perché in alcuni posti devono sottoporre a due interventi e non fanno tutto in un botto. Va be'.
Dai, faremo un bel pezzo di strada insieme.
Benarrivata.
 Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 00:23

Eccomi qui. Finalmente i bimbi si sono addormentati. Ancora non so le terapie che farò. Devo andare dall'oncologo appena mi farò questo intervento. Mi sono scordata a dirvi che il mostriciattolo era di 1cm e mezzo. Appena avete tempo mi interesserebbe sapere come sarà questo intervento. È più brutto il post operazione del quadrante. Per ora non ci penso ma so che appena mi avvicinerò all'intervento avrò una paura tremenda( e mi pare giusto) .ma tanto io ho trovato voi.. ♡♡♡
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 00:37

Io ho fatto lo scavo ascellare. Ma mi pare che sono l unica nel forum ad avere problemi.
Ho recuperato immediatamente il movimento del braccio ma ho dovuto siringare per un mese per il troppo liquido e ora sono in terapia costante perché è sempre gonfio. Ma alle altre non è capitato.
Io faccio quasi tutto con il braccio ma prima nuotavo molto a dorso e ora non riesco più.
Io ho avuto lo scavo in contemporanea con il quadrante perciò non riesco a paragonare le due cose.
Coraggio, prima di un intervento lo stress è alle stelle ma poi è meno peggio di quel che sembra.

P.s. Dipenderà dal numero di linfonodi malati se dovrai fare chemioterapia.
Allo ieo di Milano con tre nodi malati si fa, con uno o due no. Ma credo che ogni ospedale abbia i. Suoi sistemi.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 06:23

Ciao Raffaella benvenuta tra noi, ho letto la tua storia e sentito la tua forza per cui vedrai che le cose riuscirai ad affrontarle al meglio. Io mi auguro che ti facciano il quadrante anche solo per l'impatto psicologico, il seno è per tutte noi il simbolo della nostra femminilità e vedercelo modificato comunque ha il suo peso nella nostra testa, ma se ti dovesse dire male e ti indirizzano verso la mastectomia, supereremo anche quella perchè è per salvarci la vita e questo basta per trovare il sistema di andare avanti. Per le terapie non so dirti quale percorso ti aspetta, ma ti assicuro che insieme le affrontermo tutte e le archivieremo con più facilità.
Ti mando un grandissimo abbraccio e aspetto di leggerti presto. Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 432402225 
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 09:20

Dopo il cavo ascellare potrebbero fare anche la mastectomia?
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 09:26

Il quadrante l'ho già fatto
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 11:50

Non credo, meglio aspettare il referto e non dire niente di impegnativo per non rimanerci male, in fondo non siamo medici. Affrontiamo un'ostacolo alla volta che ci viene meglio e non disperdiamo energie piangerecce a vuoto.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 11:55

Ciao Raffaella e benvenuta tra noi. A me hanno fatto quadrante e ascella insieme, anzi prima, credo, hanno esaminato i linfonodi. Comunque a me ne hanno tolti due. Ma tutto nello stesso intervento. Io non ho avuto problemi particolari al seno, solo i punti che tiravano, ma è cosa da poco. I problemi maggiori sono intervenuti con la chemio che mi ha procurato una flebite dall' altro lato e poi l' ovvio problema di movimento e la sensazione di torpore o eccessiva sensibilizzazione dopo la radio, che ho ancora. Non so cosa dirti riguardo alla mastectomia, credo la facciano dopo il quadrante, solo se è necessario. Mi pare di aver capito che anche tu vivi in Sicilia, vicino a Palermo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 12:10

Cara Raffaella. benvenuta nel nostro giardino fiorito. Vuoi essere coccolata? Sei arrivata nel posto giusto, tesoro!!!!  Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 2327875777 
Dall'istologico che hai postato, vorrei tranquillizzarti perche G2, indica un tumore poco aggressivo e il tuo KI67 10% è davvero basso. Tuttavia, tuo tumore- come il mio- è "infiltrante", il che vuol dire che era vascolarizzato e che c'è stato scambio di sangue, oltre ad un linfonodo intaccato. Naturalmente, bisogna aspettare l'istologico degli altri linfonodi, ma da quel che so io, di fronte ad un tumore infiltrante viene sempre fatta la chemio.
So per averlo provato sulla mia pelle che l'idea fa molta paura, ma si affronta e si supera, te lo posso garantire.
Cara Raffaella, lo sai che due fiori del nostro giardino sono siciliane?  Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 289182704 
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 16:06

Io sono di Alcamo in provincia di Trapani. Ma sono seguita da una clinica a Palermo. Per ora aspettiamo l'intervento a Settembre per il cavo ascellare..poi si vedrà cosa fare. Piano piano... ma come fate a fare le faccine? Io rispondo dal cellulare
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 22:15

C'è Gio75 di Catania, Elita di Messina, e Gloria72 di Palermo!!!
Quindi siete in 4 siciliane...  Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 3404279143 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 22:30

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 3891726467 anche da parte mia! Anche il mio bastardo era lobulare infiltrante ed il linfonodo sentinella era intaccato...quando hanno fatto quadrante e sentinella hanno tolto anche del tessuto intorno ai noduli (imiei erano due) ed era intaccato per questo il mio chirurgo ha consigliato la mastectomia contemporaneamente allo scavo ascellare. Gli Altri linfonodi erano
puliti.
A me ha dato fastidio più la protesi che lo scavo...certo devi fare degli esercizi per riprendere al cento per cento i movimenti del braccio ma in un paio di settimane ce la puoi fare!!
Anche il mio era G2 ma il mio Ki67 era 30% per cui stai tranquilla

Ti abbraccio forte  Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1929359032  Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1929359032 

Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyDom 24 Ago 2014, 22:35

Uuuu, il figlio dei nostri amici si è appena trasferito ad Alcamo perché sposerà una ragazza da lì.
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 00:58

Ah si? Visto come è piccolo il mondo.grazie a tutti grazie laurat quanto tempo fa hai iniziato tu questa avventura? Stasera ho un terribile mal di pancia. Vi è capitato di avere le paranoie che ogni cosa che vi fa male, sia per colpa di quello che vi sta succedendo? Manco un calo di voce è già ci penso...( ma la colpa è dei miei due monellacci che non si fermano un attimo)
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 06:37

Abbiamo un gran fardello da portare e quindi la mente trova sempre un motivo per giustificare il male, poi però sappiamo ricondurre tutto nel giusto binario per fortuna!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 08:06

Per fortuna non penso quasi mai che un malanno sia segnale di ripresa della malattia
Riesco per ora a vivere serenamente.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 08:30

Anche io non penso che la causa dei miei mali sia il k di ritorno altrimenti dovrei mettermi dentro un cassonetto dell'indifferenziato e finirla lì, ma all'inizio del percorso credo sia automatico pensarci.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 08:46

Ho scoperto il sasso a settembre dello scorso anno e a fine ottobre avevo già fatto il secondo intervento. Visto che ero già da tempo in menopausa (ho 59 anni) e vista la radicalità dell'intervento non ho dovuto fare la chemio e faccio la terapia ormonale per.cinque anni!
Io ho scoperto questo giardino dopo la mastectomia e mi ha dato un grosso aiuto perché prima pensavo di dover morire in breve tempo ed ero spaventatissima... Qui ho trovato tutte donne che avevano provato gli stessi sentimenti ed è stato più facile sopportare il periodo più nero!
Ora sto bene, i primi controlli sono andati bene, in ottobre i prossimi ma cerco di non pensarci!

Tutto quello che provi è normale! Non preoccuparti di scrivere qui le tue paure perché le abbiamo avute TUTTE!!!!
Ti abbraccio forte forte
 Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
raffaella74
fiorellini
fiorellini
raffaella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 50
Località : alcamo tp

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 09:00

È vero siete diventati in breve tempo il mio diario personale..in famiglia mi vedono forte e solare ( e in fondo lo sono) ma ho pure i miei momenti no che mi metterei a urlare e piangere dalla paura che ho, ma non voglio che mi vedano così. Però adesso sono più tranquilla perché so con chi sfogarmi.. grazie perché ci siete e perché so che adesso non sono più sola difronte a sto fardello... non so come si fanno le faccine... ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 09:39

Quello che hai scritto è un regalo magnifico, ci fà sentire che il dolore non è stato vano se ci ha dato9 la possibilità di aiutare ed essere aiutate. Un bacio guerriera.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella EmptyLun 25 Ago 2014, 16:41

benvenuta da siciliana a siciliana .......
non preoccuparti non credo proprio che opteranno per una mastectomia !!!!
io sono pure g 2 ed un linfonodo "sporco" come dici tu !!
ho fatto solo quadrectomia e scavo ascellare ....
forza forza forza ......anche io ho bimbi che all' epoca (4 anni fa)
erano piccini ,ed ero io quella forte .......come ti capisco !!!!
benvenuta ......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella   Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Raffaella74 - ci sono anche io Raffaella
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» raffaella - ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: