tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 ciao mi voglio presentare

Andare in basso 
+7
evasione*
gaia
denia
Nemila
micetta2012
peggy guggenheim
ginogino
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptySab 27 Ott 2012, 11:06

Ciao
è la prima volta che mi presento in un forum e quindi non ne conosco le modalità. Ma visto che non mi pare di avere particolari obblighi di etichetta mi limiterò a vuotare quello che in questo momento mi sento.
Innanzi tutto devo fare gli auguri a questo Luogo che ora è selvaggio ma che con il tempo, ne sono sicuro, verrà colonizzato.
Darà pane e vino; frutti e fiori e sarà un luogo di consolazione per le persone che cercheranno se stesse nelle altre.
OGNI PAROLA E' UN SEME
Sono il marito di una di queste donne che, colpite dalla malattia, hanno subito rifiutato di chiudersi e, in luoghi simili a questo, hanno avuto sollievo.
Tutte le malattie gravi, quando ti colpiscono, ti creano la convinzione che sei l'unico/a ad avere quei sintomi, quei dolori o quelle sensazioni che nessun'altro può sentire: invece, specialmente al giorno d'oggi, in cui la Medicina è in grado di curare molto, il fatto di condividere, scambiare opinioni e sensazioni da un sovrappiù alla battaglia che comunque devi affrontare.
Ho avuto in famiglia, mio padre, un caso simile: trent'anni fa non c'era Internet e quello che ne consegue. Lui si chiuse in casa come se la malattia fosse una vergogna e, solo, aspettò di morire. Altri tempi e malattia molto più grave. Ma, visto che oggi possiamo usare questi mezzi, sfruttiamoli.
Sto scrivendo queste parole nella sezione CI SIAMO ANCHE NOI che è riservata a chi sta vicino... quindi vorrei descrivere e soprattutto condividere con chi vorrà la mia esperienza.
Qundo a mia moglie trovarono il tumore al seno, in uno stadio piuttosto avanzato, ci precipitammo naturalmente dai vari luminari (o tali pensavamo fossero ). Vi risparmio le esperienze di mala Sanità. Trovato chi ci sembrava affidabile a 140 Km da casa ci siamo messi nelle sue mani. La trafila comporta delle visite e analisi, la prenotazione dell'intervento e dopo un mese l'inizio delle chemio a distanza normalmente di tre settimane per sette otto sedute. E' estate e se ne esce d'inverno. Stagioni della speranza, della ricerca di segnali, di momenti di panico e di sofferenza... ma per noi anche la nascita di nostro nipotino che segnava una svolta secca e ci ha caricati di fiducia.
Ora è passato più di un anno. La prima visita di controllo è andata bene. Continuiamo a sperare.
Ho voluto raccontare brevemente queste purtroppo banali cronache per descrivere in cosa ci si immerge in questi casi.
Ma poi vi è un mondo parallelo: per chi ci vuole crederci. Quello di questi luoghi virtuali che però sono robusti e che possono dare molto, come hanno fatto con noi.
La condivisione soprattutto, come dicevo prima, ma anche la concretizzazione di nuove amicizie; ne contiamo in tutta Italia.
Sono sicuro che mia moglie oggi sarebbe molto diversa senza questo Luogo, senza le discussioni, i litigi, gli incontri e anche le amarezze.
A dispetto della malattia e della Crisi ci siamo arricchiti.
Ciao Ginogino
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 11:24

ginogino ha scritto:
Ciao
A dispetto della malattia e della Crisi ci siamo arricchiti.
grazie della condivisione, ginogino. io ho sempre sognato di poter condividere tutto. con gli amici, con i figli, con il marito. purtroppo mi pare che la condivisione al 100% che sogno io sia irrealizzabile, però mi fa venire le lacrime agli occhi un marito che (per la prima volta) si racconta in un forum.
spero di rileggerti, mi farebbe piacere conoscere il punto di vista di un marito. il mio è meraviglioso, ma non parliamo mai della malattia. stiamo insieme da una decina d'anni, ma non gli ho mai visto versare una lacrima. è solo una constatazione. non dico che non pianga mai (non lo so se piange o meno, io semplicemente non l'ho mai visto), è un uomo meraviglioso, la persona più bella che abbia mai conosciuto. dico solo che non è uno che parla dei suoi sentimenti. lui mi dimostra amore con le azioni, e me ne dimostra tanto. ma il punto di vista di un uomo mi sarebbe molto utile, oltre al fatto che mi farebbe davvero piacere conoscerlo
Torna in alto Andare in basso
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 16:35

peggy guggenheim ha scritto:
ginogino ha scritto:
Ciao
A dispetto della malattia e della Crisi ci siamo arricchiti.
g. lui mi dimostra amore con le azioni, e me ne dimostra tanto. ma il punto di vista di un uomo mi sarebbe molto utile, oltre al fatto che mi farebbe davvero piacere conoscerlo

Visto che lui ti dimostra... ecc ecc mi sembra gia un ottimo punto di partenza. Ma anche di arrivo. Gli Uomini spesso non vogliono fare le donnicciole e cercano di mantenere un atteggiamento lucido e vigile. Ma se ci pensi anche questo contegno, in questa situazione, denota una volontà di controllo, di non lasciarsi andare, di poter valutare serenamente ogni possibilità. In fondo l'Uomo va a caccia e la donna cucina la carne. Sono due peculiarità che nonostante la modernità ci tiriamo comunque dietro. Una coppia non si somma ma si completa. E poi non dovrò essere io a spiegarti come indurre un uomo ad un confronto in un momento e su un terreno a te più congeniale!
E' probabile che lui abbia molta voglia di confrontarsi ma che per mille motivi diversi (non vi conosco) aspetti un tuo segnale. Potrebbe essere un sintomo di grande rispetto del tuo dolore. No lasciare nulla di intentato.
Io sono un buon appassionato di Storia e spesso uso questa tecnica "storica". Davanti ad un dubbio "cosa fare?" mi faccio un'altra domaanda: che incidenza avrà questa decisione fra dieci o venti anni? mi pentirò per aver fatto o non aver fatto? Un tentativo può anche andare male ma se non tenti fra dieci anni come ti sentirai? Farai la raccolta delle occasioni perse.... Meglio sbagliare oggi che rimpiangere domani. Vai tranquilla e buttati: sono sicuro che cadrai sul morbido.
Lui mi dimostra.... l'hai scritto tu o no?
ciao Ginogino
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 16:48

Gino gino sei mitico e non ne avevo neanche il minimo dubbio!
considerati abbracciato.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 17:05

Ginogino, penso che le persone che sono a fianco a donne come noi, siano persone fantastiche e anche il mio compagno lo è come te perchè hanno e danno tanto Amore con la Amaiuscola.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 17:21

ginogino, mi associo a quanto ti hanno già scritto. Sei fantastico! E grazie di partecipare...fa bene sentire l'opinione di chi sta al di fuori...
a volte noi dimentichiamo che gli altri (i nostri cari) vivono la situazione in modo del tutto diverso. Posso chiederti se tu ti sei sentito inutile, nell'impossibilità di aiutare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 17:32

Ginogino, è meraviglioso avere anche la "visione" di chi ci sta accanto. :o Sono sicura che avremo molto su cui riflettere Wink
Torna in alto Andare in basso
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 17:41

titti ha scritto:
ginogino, mi associo a quanto ti hanno già scritto. Sei fantastico! E grazie di partecipare...fa bene sentire l'opinione di chi sta al di fuori...
a volte noi dimentichiamo che gli altri (i nostri cari) vivono la situazione in modo del tutto diverso. Posso chiederti se tu ti sei sentito inutile, nell'impossibilità di aiutare?

Stare vicino e...(hai visto il mio avatar?) ti sembra poco o inutile?
ciao
Ginogino
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 22:17

ginogino ha scritto:
Vai tranquilla e buttati: sono sicuro che cadrai sul morbido.
mi butto e poi vi faccio sapere...
p.s. se non mi sentite più, è perché non sono caduta tanto sul morbido Smile
Torna in alto Andare in basso
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 28 Ott 2012, 22:55

micetta2012 ha scritto:
Gino gino sei mitico e non ne avevo neanche il minimo dubbio!
considerati abbracciato.
Un abbraccio di Mafalda vale doppio! Grazie
ciao
Ginogino
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyMar 30 Ott 2012, 04:30

:cheers: grazie mitico!
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyMar 30 Ott 2012, 22:45

Grazie ginogino, mi ricordi tanto mio marito.31anni di matrimonio.gli ultimi otto appresso a me :prima la tiroide, poi l 'utero e tanto per non farci mancare niente tumore al seno! E lui? Il compagno nella salute e nella malattia.lui piangeva. Io no, dovevo tutelarlo.ma sapete la cosa che mi ha straziato il cuore.una delle tante notti insonni :aspettavo l 'istologico! Be, l 'ho scoperto che dormiva con l 'immagine di padre pio sul petto.!non dimenticherò mai :dormiva con una espressione sofferente che neanche il sonno riusciva a cancellare! Il tumore una cosa buona l 'ha fatta! Mi ha fatto capire quanto e 'grande il sentimento che ci unisce!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyMer 31 Ott 2012, 04:02

Gaia e' stupendo quello che hai raccontato, ed hai perfettamente ragione vedere i nostri compagni sofferenti e' terribile. Fortuna che hai questo carattere così positivo.
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyMer 31 Ott 2012, 22:58

ciao ginogino, che bello leggere le tue parole.
devi essere un uomo fantastico!!!
mando tanti saluti e baci a te e alla tua dolce moglie!
Torna in alto Andare in basso
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyGio 01 Nov 2012, 11:57

evasione* ha scritto:
ciao ginogino, che bello leggere le tue parole.
devi essere un uomo fantastico!!!
mando tanti saluti e baci a te e alla tua dolce moglie!


Vi ringrazio Tutte per le vostre gentili parole. Vorrei però introdurre un'angolazione diversa da quanto detto. Ad una condizione: che quanto dirò non venga scambiato per falsa modestia. E' una cosa che non sopporto!
Quello che ci è capitato nei mesi scorsi, che è capitato a mia moglie, è stato affrontato anche duramente, con sofferenza ma anche speranza. Questa malattia, che fortunatamente è sempre più battibile, può portare a conseguenze gravissime ma umanamente l'abbiamo affrontata. Umanamente. Abbiamo fatto cose che gli Uomini e la Donne possono fare. Niente eroismi. Niente eroi. Niente stampelle lanciate oltre la trincea. Solo quello che la medicina ci ha consigliato di fare. Abbiamo solo mantenuto quello che ci eravamo promessi alla nostra unione davanti a dei testimoni.
Mi tengo stretto il "fantastico" poichè il bicchiere dell'Ego è sempre mezzo vuoto: ma per carità: niente eroi.
Niente Eroi....semmai qualche Eroina.


Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyGio 01 Nov 2012, 12:10

ginogino ha scritto:

Niente Eroi....semmai qualche Eroina.
che meraviglia una cosa così, che so essere vera, detta dal marito. grazie
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyGio 01 Nov 2012, 13:30

gia' ginogino,in una coppia che si vuole bene dovrebbe essere cosi',cioè si fa vicendevolmente di tutto per supportare l'altro nel momento di bisogno...purtroppo non va sempre cosi'...questa malattia fa paura e a volte devasta...e succede che è piu' facile sbuffare,cercarsi altre valvole di sfogo o ..darsela a gambe,cioè scappare come conigli dalle proprie responsabilita'...quindi,come dici tu non ci sono eroi,ma persone con sensibilita' o amore vero o senso di responsabilita'...

purtroppo ne conosciamo un esempio...quindi,prenditi qualche complimento meritato,tua moglie ha sempre detto come eri tu..

a proposito,noi ci siamo conosciuti un po' di corsa,quel giorno era netta la divisione maschi e femmine...spero di rimediare presto,rivedendovi con molto piacere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyVen 02 Nov 2012, 13:30

Bravo ginogino, mi piace molto quello che hai scritto.

ciao mi voglio presentare Applau10
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptySab 13 Apr 2013, 06:44

Ginogino AUGURIIIIII ! Te li faccio con tutto il cuore, ti abbraccio forte forte. Oggi saremo con voi anche se solo virtualmente, purtroppo.
gruppo gruppo gruppo gruppo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptySab 13 Apr 2013, 07:33

TANTI AUGURI GINOGINO!!!!!!!
BUONA FESTA DI COMPLEANNO NELLA TAVERNA NUOVA NUOVA

ciao mi voglio presentare Untitl10
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptySab 13 Apr 2013, 09:46

Ah ecco, ieri mi stavo giusto chiedendo quale fosse la sezione dove fare gli auguri a ginogino.
Auguroni non solo per uno splendido compleanno ma per uno splendido anno intero (dirai: uno solo? Nooooo, anno prossimo rinnoviamo gli auguri)
Abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptySab 13 Apr 2013, 15:36



AUGURIIIIII Ginogino!!!

Attenzione a non bere troppo!!ciao mi voglio presentare Birra10
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptySab 13 Apr 2013, 18:20

Augurissimi Ginogino!!
Ancora cento di questi giorni da festeggiare in taverna nuova!!! 32 denti
Torna in alto Andare in basso
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 14 Apr 2013, 11:57

L'ANGOLO DELL'ANZIANO
Ringrazio tutte per gli auguri. Ieri sera abbiamo degnamente commemorato. Anche il prete non ha allungato troppo la predica. Tutto bene.

Ciao Ginogino
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare EmptyDom 14 Apr 2013, 12:09

come '?????....L'angolo dell'anziano?....dai,un anno in piu' non è poi gran cosa!....
oggi è il tuo non compleanno!
ciao gino gino,che avatar simpatico!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao mi voglio presentare Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi voglio presentare   ciao mi voglio presentare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao mi voglio presentare
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: CI SIAMO ANCHE NOI! -
Vai verso: