tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 RADIOTERAPIA E SENO INDURITO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

RADIOTERAPIA E SENO INDURITO Empty
MessaggioTitolo: RADIOTERAPIA E SENO INDURITO   RADIOTERAPIA E SENO INDURITO EmptyDom 30 Giu 2013, 12:20

Dopo aver fatto la radioterapia parlavo sempre del mio seno plastificato, sembrava di plastica davvero e pensavo che dovesse rimanere così per il trattamento subito.
Invece al mio primo appuntamento con il chirurgo plastico (hihi per una tetta di plastica ci vuole un chirurgo plastico) lui mi ha detto di massaggiare il seno tutti i giorni con il olio vea spray. vi metto qui la scheda del prodotto http://www.saninforma.it/prodotti-corpo/vea-olio-base-spray-50
Mi ha fatto vedere che il seno va massaggiato in senso circolare per ammorbidire.
Io in realtà avevo in casa il bio oil che abbiamo già citato in altri post e sto usando quello e quando massaggio non vado proprio delicatamente ma do delle belle "impastate".
E devo dire che un po' il seno si è ammorbidito, per quanto non potrà mai più avere la consistenza di uno sano.

Il chirurgo mi ha spiegato che un seno dopo la radioterapia è praticamente morto, non potrà più aumentare né diminuire con le diete, non salirà e non scenderà con il tempo (unica cosa che potrebbe essere positiva se non fosse per il fatto che l'altro seno continuerà la sua discesa per età, peso, forza di gravità), insomma resterà lì pietrificato così come è per l'eternità.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

RADIOTERAPIA E SENO INDURITO Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIOTERAPIA E SENO INDURITO   RADIOTERAPIA E SENO INDURITO EmptyDom 30 Giu 2013, 20:30

A me la chirurga plastica ha detto di non massaggiare assolutamente il seno ricostruito, e soprattutto non usare creme, perché si potrebbe danneggiare la pelle irradiata.

???
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

RADIOTERAPIA E SENO INDURITO Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIOTERAPIA E SENO INDURITO   RADIOTERAPIA E SENO INDURITO EmptyDom 30 Giu 2013, 21:35

non saprei, ho sentito che anche le protesi vanno massaggiate affinchè non si induriscano o incapsulino.
io non ho protesi ma il dr. martella dello ieo mi ha detto di massaggiare con l'olio e quanto a creme io le sto utilizzando sulla pelle irradiata ma mi sembra che abbiano fatto bene (ho usato: le creme consigliate contro le ustioni, e poi rilastil elasticizzante, solaraze che serve a togliere la iperpigmentazione, nivea, bio oil e alla mia pelle per ora non è successo proprio niente e sì che ero bella ustionata)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RADIOTERAPIA E SENO INDURITO Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIOTERAPIA E SENO INDURITO   RADIOTERAPIA E SENO INDURITO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RADIOTERAPIA E SENO INDURITO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA RADIOTERAPIA
» ELENCO ISTITUTI DI ECCELLENZA PER LA RADIOTERAPIA
» RADIOTERAPIA INTELLIGENTE
» RADIOTERAPIA E INESTETISMI VARI
» USTIONI DA RADIOTERAPIA: SUGGERIMENTI UTILI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: LE TERAPIE UFFICIALI :: 
radioterapia
-
Vai verso: