tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyMer 10 Apr 2013, 13:24

ecco nel titolo la frase che avevo scritto nel mio post. mi è venuta l idea di lanciare l inchiesta:

se voi poteste scegliere il posto e l epoca in cui vivere cosa scegliereste e quale sarebbe il vostro mestiere/ruolo?

io vorrei essere una signora della piccola aristocrazia campagnola inglese alla jane austen. avrei il mio giardino fiorito e all ora del the con le amiche sfoglierei il catalogo dei bulbi. gli uomini sarebbero galanti (anche se in realtà le donne contavano come il due di picche), indosserei quei bei vestiti lunghi che nascondono tutti i difetti. farei pic nic sul prato, leggerei qualche romanzo e probabilmente quando continuerebbe a piovere mi farei due p....le così. però apparentemente questa idea mi piace.

cosa scegliete voi?


Ultima modifica di brilocat il Gio 18 Apr 2013, 23:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyMer 10 Apr 2013, 16:52

ti quoto in pieno ,anche a me sarebbe tanti piaciuto vivere in un 'altra epoca,un po' precedente alla tua ,quando la vita a londra era scandita da dubutti in societa' e balli reali.quando si andava in campagna per l'estate e a Bath per i bagni,
ho decine di romanzi tutti ambientati nella londra del 1800.a leggerlo sembra tutto cosi'romantico ,ma a viverci credo fosse un'altra cosa...........non si lavavano molto spesso e le strade di londra erano fetide di marciume.magari vivere li'in quell'epoca ma con l'acqua corrente...sarebbe l'ideale !!
ti ricordi una volta ti dissi che il mio film preferito era via col vento,e' proprio tutta quell'epoca che mi affascina molto.....
ma ti diro'che essendo nata negli anni 70 ' mi sarebbe piaciuto vivere i mitici anni 60',mi piace il modo in cui si acconciavano e vestivano le donne . ma non qui in sicilia ,per carita' qui le donne negli anni 60 andavano in giro tutte vestite di nero e se percaso l'occhio ti cadeva su un giovane ''bedda matri,disonorata fu''
no ,no anche gli anni 60'a londra ,si si,sulla scia dei beatles ..........
sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. 9068610
una casetta cosi',sarebbe stata l'ideale per me sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Moda-a10e poi si usavano tantissimo i capelli corti sarei stata alla moda ....
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyLun 15 Apr 2013, 06:00

Anche a me piacerebbe tanto vivere nella campagna inglese, cerco sempre di vedere la serie televisiva di Miss Marple proprii per gli ambienti. Mi intriga molto l' etichetta inglese con i suoi cambi d' abito a seconda del giorno, forse perché sto sempre in tute e camicioni improbabili e l' obbligo ad avere un' armadio fornito sarebbe una bella ventata di nuovo. Oltretutto le donne inglesi sono sempre state molto indipendenti.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyLun 15 Apr 2013, 08:19

Non hai mai visto la serie inglese con le due giardiniere che risolvono delitti a gogo come miss marple grazie alle loro conoscenze botaniche?
Al momento non ricordo il nome.


p.s. mi è venuto in mente il nome: giardini e misteri
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyLun 15 Apr 2013, 12:41

giardini e misteri....anche loro come miss marple portano sfiga...............
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyLun 15 Apr 2013, 15:47

Che bell'idea, bri!
Io non ho dubbi: mi vedrei bene a Parigi nel periodo della Belle époque o anni venti. Si è trattato di un periodo di grande fermento culturale e intellettuale, il periodo in cui le donne hanno incominciato ad avanzare delle pretese politiche e culturali. Era il periodo del colonialismo e della grande avventura: terre lontane, pittori, scrittori.... Mi sarebbe piaciuto essere una Simone de Beauvoir. Era il periodo di Freud, di Einstein, di Picasso, di D'Alì e di Pirandello, di Sartre di Valéry...
Sì, sì: sarebbe stata l'epoca giusta per me!
Come mi vedete meglio?
Così sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Belle_10

cosi sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Images26

o così sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Images27
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyGio 18 Apr 2013, 16:18

Con il cappellino! gruppo
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyGio 18 Apr 2013, 20:26

concordo, assolutamento con chapeau
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. EmptyGio 18 Apr 2013, 21:15

io mi vedo in egitto,non so perché....magari una sottomarca di cleopatra :lol:
la' pero' mi sento a casa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.   sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono nel posto sbagliato nell epoca sbagliata.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: VARIE ED EVENTUALI... :: DI TUTTO E DI PIU'...-
Vai verso: