tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Prof. Piero Sismondi - Chirurgo, senologo, ginecologo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Prof. Piero Sismondi - Chirurgo, senologo, ginecologo Empty
MessaggioTitolo: Prof. Piero Sismondi - Chirurgo, senologo, ginecologo   Prof. Piero Sismondi - Chirurgo, senologo, ginecologo EmptyLun 29 Ott 2012, 20:24

Il Dr. Piero Sismondi è Professore Emerito di Ginecologia Oncologica dell'Università di Torino, Già Direttore della Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia dell'Università di Torino,  Già Direttore della Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia e del Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino.
Si occupa della diagnosi e del trattamento dei tumori, delle patologie benigne e delle lesioni pretumorali dell'apparato genitale femminile e della mammella.
Ha sviluppato la sua formazione medica di base e specialistica presso l’Università degli Studi di Torino e presso numerose Istituzioni di rilievo internazionale tra cui l’Istituto Nazionale Tumori a Milano, l’Istituto Gustave Roussy a Parigi, il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center a New York,  l’ M. D. Anderson Cancer Center a Houston in Texas, il Jackson Memorial hospital a Miami, l’Università di California a Irvine e presso molti altri Istituti in Italia e all’estero, dedicandosi particolarmente alla oncologia e alla chirurgia della pelvi femminile e della mammella.
La sua attività clinica è prevalentemente rivolta alla diagnosi e al trattamento chirurgico dei tumori pelvici e della mammella, applicando in questo campo le più moderne tecniche di chirurgia radicale e oncoplastica per garantire i migliori esiti funzionali ed estetici senza rinunciare alla radicalità oncologica.
Si occupa inoltre del trattamento medico e chirurgico, con tecniche tradizionali e laparoscopiche miniinvasive, della patologia pelvica benigna (fibromi uterini, cisti ovariche, endometriosi, prolassi, incontinenza urinaria) e della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie pretumorali del basso tratto genitale (displasie cervicali indotte da HPV, polipi ed iperplasie endometriali).
Ha partecipato a numerosi studi clinici e biologici, in particolare dedicati alla definizione del valore clinico e prognostico di marcatori circolanti e tissutali. Ha dedicato una particolare attenzione ai rapporti tra influenze ormonali e rischio di carcinoma della mammella ed è coinvolto in importanti studi clinici e biologici riguardanti la sicurezza dell’uso della terapia ormonale sostitutiva nelle donne sane ed in quelle che hanno superato un tumore della mammella.
Negli anni ’80 ha sviluppato, insieme con il Prof Chassagne e con altri studiosi europei un glossario delle complicazioni del trattamento dei tumori dell’utero che è ancora oggi il riferimento internazionale per il confronto tra diverse esperienze e diverse modalità di trattamento.
E’ membro dell’accademia di Medicina di Torino, della New York Academy of Sciences, è tra i membri fondatori della Sociètè Francaise d'Oncologie Gynécologique e della International Gynecologic Cancer Society. E’ stato Presidente della Società Italiana per l’Oncologia Ginecologica, della Società Italiana per la Menopausa, consigliere e segretario generale della European Society of Gynecological Oncology.

Ogni giorno che passa, ringrazio il cielo di avere incontrato questo Uomo che, da subito, mi ha trasmesso serenità e fiducia. Non solo è una persona meravigliosa, ma ha anche la capacità di dire le cose senza innescare meccanismi psicologici di paura e/o disagio. Inoltre - come mi aveva già detto la sua segretaria - è un mago del taglia e cuci e, nonostante la posizione scomoda del mio k, è riuscito a operare il mio seno senza "demolirlo" o deformarlo, lasciandomi solo due minuscole cicatrici che quasi non si vedono.
Se cercate un'eccellenza, beh.... lui lo è!
Torna in alto Andare in basso
 
Prof. Piero Sismondi - Chirurgo, senologo, ginecologo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: L'ECCELLENZA ESISTE! :: medici... anzi MEDICI-
Vai verso: