tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 tutte insieme al cinema appassionatamente

Andare in basso 
+3
manu2012
micetta2012
brilocat
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyMar 04 Dic 2012, 20:37

voglio aprire un angolino anche dedicato al cinema dove possiamo segnalare film che ci sono particolarmente piaciuti.
e vorrei iniziare con questi che mi hanno veramente incantata:

"l'arco" di kim ki-duk
www.imdb.it/title/tt0456470/?ref_=fn_al_tt_3

"departures" di Yôjirô Takita
www.imdb.it/title/tt1069238/?ref_=fn_al_tt_1


i film orientali o sono molto violenti o incantevoli. questi due sono di una delicatezza squisita.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyGio 06 Dic 2012, 19:35

faccio l elenco dei 10 film più belli secondo me, non rimetterò i due citati prima e quelli che elencherò saranno in ordine random perchè non sono in grado di dire chi è il primo, secondo o terzo:

1) ran di akiro kurosawa
2) il signore degli anelli di jackson
3) mission di joffé
4) avatar di cameron
5) lezioni di piano della campion
6) titanic di cameron
7) balla coi lupi di kostner
8 ) the truman show di weir
9) picnic a hanging rock di weir
10) guerre stellari (prima serie) di lucas

e ne ho dovuto escludere. ma quelli sono proprio dei film che anche se li ho già visti tante volte, li riguardo sempre volentieri.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyGio 06 Dic 2012, 21:08

Anche io ho due film del cuore, uno vecchissimo che mi è rimasto impresso ed ero ragazzina "Il buio oltre la siepe" con un Gregory Peck assolutamente strabiliante, poi mi sono letta il libro, che emozione! l'altro è sempre vecchiotto, meno datato , però mi ha emozionato ed è "l'uomo dei sogni" con Kevin Kostner. I film mi piacciono molto, mi piacerebbe riuscire a tornare al cinema.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyGio 06 Dic 2012, 21:58

ma perchè? con un espansore non ti fanno entrare???
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 07 Dic 2012, 04:56

Non sono coreografica!!!! :P. Scherzo, fino a poco tempo fa' non riuscivo a rimandare ferma sulla sedia, la schiena o meglio il mio fondo schiena non mi dava modo di rilassarmi e godere del cinema, ora va già molto meglio e chissà tra poco potrò anche indossare scarpe degne del nome e cosi ricomincero' a vivere meglio. Poi tra poco non sarò più sbilenca potrò sfoggiare il davanzalino nuovo!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 07 Dic 2012, 08:19

Io detesto andare al cinema, non sopporto la gente che si muove, la confusione, ecc.
La maggior parte dei films li ho visti in casa, e so che i films ci perdono molto...
Non ho visto tutti i films che hai citato, ho visto il 6, il 7, l'8 e il 10, e devo dire che titanic non mi è piaciuto, gli altri si ma non li metterei tra i primi 10.

Intanto ne metto qualcuno che mi è piaciuto moltissimo, sempre in ordine casuale:

- Philadelphia di Jonathan Demme
- L'attimo fuggente di Peter Weir
- Shining di Stanley Kubrick
- Dune di David Lynch

poi proseguirò con la mia personale lista...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 07 Dic 2012, 08:28

Mi sono piaciuti molto l attimo fuggente e shining, dune non lo conosco e philadelphia è bello ma non tra i miei preferiti.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyLun 21 Gen 2013, 12:30

io sono molto all'antica,mi vergogno anche un po'
ho 37 anni e il mio film preferito e'
via col vento.....
e che sono romantica e' questo poi cmq guardo davvero di tutto
negli ultimi anni mi sono specializzata in cartoni :lol: :lol:
infatti al cinema ormai vado solo a vedere quelli
e devo dire che alcuni cartoni sono migliori di molti films !!!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyLun 21 Gen 2013, 14:03

in effetti a me piace clark gable nel ruolo di rhett butler
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyLun 21 Gen 2013, 14:56

l'avro'visto mille volte,e spero sempre che davanti all'uscio di casa,
ci ripensi e dica a rossella quanto l'ama !!
invece della famigerata ''francamente me ne infischio''
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyLun 21 Gen 2013, 16:29

a me sono piaciuti molto ''la citta' degli angeli''e sette anime...ultimamente anche ''quasi amici''...anche io amo molto i film,purtroppo è raro vederne uno decente
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyLun 21 Gen 2013, 19:23

si, è vero, rhett è duro ma sinceramente lei gliene fa di tutti i colori....è proprio viziata e non le si può perdonare sempre tutto

cocci, non lo conosco quel film, bene, lo scaricherò, sono sempre curiosa di vedere qualcosa che non conosco.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyMer 06 Feb 2013, 23:22

vorrei farvi conoscere un sito dove si possono recuperare informazioni su film, attori, registi, ecc.

http://www.imdb.it/

esiste anche la variante in inglese

http://www.imdb.com/

e sinceramente non so dirvi se i due database sono uguali, di solito io consulto quello inglese.
cmq per facilitare anche il ricordarsi il nome di questo sito: imdb sta per internet movie data base
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyMar 12 Feb 2013, 22:46

A mepiace tantissimo un film un pò stupidello ma mi fa ridere sempre tanto:Mr.Crocodile Dundee
Personaggio sempliciotto ma allo stesso tempo sveglio e intuitivo.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyMar 12 Feb 2013, 22:57

pensa che non l ho mai visto.
ci sono a volte dei film che tutti hanno visto e a te mancano, non c è mai l occasione, magari si dovrebbe scaricarlo e invece restano sempre lì.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 22 Feb 2013, 07:03

Mi piace molto leggere questo spazio, mettete curiosità e voglia di andare a vedere i film!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 22 Feb 2013, 15:37

un paio di sere fa sono andata a vedere 'The impossible' che parla dello tsunami che si è abbattuto nel 2004 anche sulla tailandia.
Racconta di una famiglia con 3 figli ancora relativamente piccoli che era lì in vacanza, viene travolta dallo tsunami e separata.
E' un bel film, non dico bellissimo ma bello. si vede bene.
Però se avete l'animo tenero allora non andate a vederlo. Ci sono delle scene abbastanza cruenti mentre l'onda trascina la gente, urla, bambini che piangono e dopo gente ferita che sta male. insomma chi non è corrazzata come me può anche restare turbato.
I protagonisti sono naomi watts e ewan mcgregor.

qui potete vedere un trailer (ah tra l altro anche questo è un sito per informazioni sui film ed è in italiano):
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?id_pagina=24509
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 08 Mar 2013, 20:49

consiglio a tutte e soprattutto alle moderatrici del vecchio (in tutti i sensi) forum ipv la visione del film THE STEPFORD WIVES (titolo italiano: la moglie perfetta).
ecco la scheda del film
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=42202

tratta il problema dell intruppamento, della omologazione, tutte devono corrispondere allo stesso modello, non devono esprimere pensieri propri, non devono pensare ma solo decorare l ambiente con le loro smancerie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyVen 08 Mar 2013, 21:19

Film meraviglioso: visto 2 volte!!!! Divertente e angosciante allo stesso tempo. Consiglio anch'io la visione ad un pubblico ampio 32 denti
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptySab 09 Mar 2013, 16:57

brilocat ha scritto:
consiglio a tutte e soprattutto alle moderatrici del vecchio (in tutti i sensi) forum ipv la visione del film THE STEPFORD WIVES (titolo italiano: la moglie perfetta).
ecco la scheda del film
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=42202

tratta il problema dell intruppamento, della omologazione, tutte devono corrispondere allo stesso modello, non devono esprimere pensieri propri, non devono pensare ma solo decorare l ambiente con le loro smancerie.

Vistoooooooooooooooooooooooooooo :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyMar 21 Mag 2013, 22:44

nel caso ve lo foste perso: stasera rai 5 sta trasmettendo il film 'departures' di cui parlavo nel mio primo post, vi consiglio di guardarvelo con il rai replay dove sarà disponibile per 6 giorni.

questo film tratta il tema della morte con una delicatezza e finezza che solo gli orientali hanno. (non è una visione deprimente)

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptyMer 29 Mag 2013, 18:42

stasera vado a vedere un film ambientato in arabia saudita che ha avuto ottime recensioni, si chiama: la bicicletta verde.
potete leggere un breve riassunto della trama qui http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=56362 e perchè conosce l inglese qui (con maggiori informazioni) http://www.imdb.com/title/tt2258858/?ref_=fn_al_tt_1 è sicuramente un film fuori dai soliti schemi americani che a dire il vero hanno parecchio stufato.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptySab 08 Giu 2013, 09:48

ieri sera ho guardato un film ,che devo ammetterlo non mi convinceva ,invece mi ha catturato l'anima
''VITA DI PI ''
se potete guardatelo e' bellissimo davvero
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptySab 08 Giu 2013, 12:19

gio75 ha scritto:
ieri sera ho guardato un film ,che devo ammetterlo non mi convinceva ,invece mi ha catturato l'anima
''VITA DI PI ''
se potete guardatelo e' bellissimo davvero

L'ho visto anch'io poco tempo fa... bellissimo però il finale è talmente crudo e vero che mi ha lasciato un senso di tristezza (almeno per come l'ho interpretato io....)
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente EmptySab 08 Giu 2013, 12:27

Ce l'ho sul computer ma devo ancora vederlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tutte insieme al cinema appassionatamente Empty
MessaggioTitolo: Re: tutte insieme al cinema appassionatamente   tutte insieme al cinema appassionatamente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tutte insieme al cinema appassionatamente
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: VARIE ED EVENTUALI... :: ARTE E CULTURA-
Vai verso: