tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 TUMORE AL SENO MASCHILE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

TUMORE AL SENO MASCHILE Empty
MessaggioTitolo: TUMORE AL SENO MASCHILE   TUMORE AL SENO MASCHILE EmptyGio 29 Nov 2012, 09:33

Incredibile ma vero, anche gli uomini possono venire colpiti da un tumore al seno (ne ho incontrato uno che è stato operato lo stesso mio giorno e poverino lo scherzavamo sulla ricostruzione).
Comunque i sintomi e le terapie sono le stesse che per le donne: noduli palpabili per es. e di solito gli uomini fanno la mastectomia per ovvi motivi di grandezza del seno, possono subire anche loro l asportazione del capezzolo e lo scavo ascellare e di conseguenza chemioterapia e radioterapia.
Non saprei per quanto riguarda la ormonoterapia per loro.
Ed è anche ovvio che la ricostruzione non ha importanza per loro, eccezione fatta per la ricostruzione del capezzolo.
Torna in alto Andare in basso
 
TUMORE AL SENO MASCHILE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TUMORE AL SENO: LA MALATTIA, LA DIAGNOSI E INFORMAZIONI VARIE :: * informazioni varie o non ancora classificate-
Vai verso: